Ciao. visto che ad agosto sarò in zona (topic-Bormio) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha "girato" in questa valle...
Livello di difficoltà?
Ciao e grazie.
Livello di difficoltà?
Ciao e grazie.
Ciao. visto che ad agosto sarò in zona (topic-Bormio) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha "girato" in questa valle...
Livello di difficoltà?
Ciao e grazie.
Ciao la Val Alpisella parte dal ponte del Gallo sulle rive del lago di livigno e sale in mezzo ad un bosco in modo abbastanza costante (alcune rampe sono un po ripide), raggiunto il passo sei arrivato alle sorgenti dell'Adda.Ciao. visto che ad agosto sarò in zona (topic-Bormio) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha "girato" in questa valle...
Livello di difficoltà?
Ciao e grazie.
Ciao la Val Alpisella parte dal ponte del Gallo sulle rive del lago di livigno e sale in mezzo ad un bosco in modo abbastanza costante (alcune rampe sono un po ripide), raggiunto il passo sei arrivato alle sorgenti dell'Adda.
Ciao
hop's hai ragione, sono andato a memoria e non ho verificato sulla cartina.No ponte del gallo ma ponte delle capre.
il ponte del gallo è quello che si fa da s. giacomo per salire allo Juplan (svizzera) per poi scendere in valle mora e ritornare a s. giacomo, ecc. ecc. oppure scendere a valchava ecc. ecc. oppure in engadina ecc. ecc.
Da Livigno dopo l'Alpisella è bello fare almeno la valle pettini, il passo di trela, la valle di pila per ritornare a Livigno in ca 3 ore e 1/2 (con pedalata "allegra").
Livigno è un posto magnifico.
Nella foto l'alpisella ad inizio luglio ancora invasa dalle valanghe ed i laghi visti dalle sorgenti dell'adda, ecc.
hop's hai ragione, sono andato a memoria e non ho verificato sulla cartina.
Bellissimo giro fatto due anni fa, dove hai trovato la neve? prima di arrivare alle sorgenti dell'Adda?
hop's hai ragione, sono andato a memoria e non ho verificato sulla cartina.
Bellissimo giro fatto due anni fa, dove hai trovato la neve? prima di arrivare alle sorgenti dell'Adda?
Ciao la Val Alpisella parte dal ponte del Gallo sulle rive del lago di livigno e sale in mezzo ad un bosco in modo abbastanza costante (alcune rampe sono un po ripide), raggiunto il passo sei arrivato alle sorgenti dell'Adda.
Ciao
Io il Cornizzolo non lo conosco, ma la salita al passo Alpisella ha tratti al 22 % su fondo sterrato, spesso un po smosso .... è dura!! soprattutto se si è apena partiti da Livigno con la colazione tutta da digerire ...Costante in che modo...tipo Cornizzolo?
si, tantissima neve da valanga prima e dopo il passo, ma anche più avanti in moltissimi punti ed ovunque, soprattutto nei canaloni.
In certi punti della valle di pila c'erano almeno 15/20 mt. di valanga da scavalcare, vedi foto.
Era la fine di giugno .....
riprendo questo vecchio topic per non aprirne uno uguale..
vorrei sapere se è possibile raggiungere la cima del passo mediante risalita meccanizzata tipo mottolino per poi fare la tratta via biga...perchè dal ponte delle capre,la risalita per noi è abbastanza impegnativa....
quindi se si riesce a raggiungere il passo in modo un po piu facile per poi fare la discesa,sarebbe meglio..
grazie ciao.
no (e aggiungo "per fortuna", ma non darmi ascolto )