Vado Ligura, Monte Baraccone, Altare, Vado...

wollo

Biker tremendus
Ah praticamente mi lascio il casello sulla sinistra e proseguo diritto?
E' tanto lontano? Voglio dire, devo prendere la macchina o è fattibile anche in bike?
Già!!!
Per la distanza saranno 13/14 km....passi la prima stella e poi sul rettilineo in salita dopo i carabinieri vedi una svolta a sx..prendi quella, prima scende e poi sale sempre fino ad una chiesa, sei a s. bernardo fraz. corona. a quel punto ti metti l'ingresso della chiesa alle spalle e vai sempre dritto, poi ci sono le indicazioni della gara..o almeno dovrebbero visto che c'è il 21/6 ma è già la seconda volta che la rimandano....per il tempo!
Vado a nanna...buona notte!!
 

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
La strada che hai indicato arriva fino a stella, invece bisogna salire fino a corona, poi chiesa alle spalle e pedalare!!
Io quasi quasi mi aggrego...ore 9,00 ad albisola piazza della vecchia stazione??
Io ci sono. Per piazza della vecchia stazione intendi quella appena dopo il ponte ,sulla passeggiata praticamente, dove in estate mettono le giostre?
 

wollo

Biker tremendus
Io ci sono. Per piazza della vecchia stazione intendi quella appena dopo il ponte ,sulla passeggiata praticamente, dove in estate mettono le giostre?
Giusto, è lì Poi metro più o metro meno ci si vede!!
Io porto un amico..ma non fa testo: in salita va come quando ero allenato (mentre adesso ho forma -1) e in discesa mi ha sempre dato dei metri... quindi non scoraggiatevi...
ne porto anche un altro...lui è un bitumaro con cazzeggio di mtb...quindi le gambine le ha...ma la discesa non è il suo terreno di caccia...saremo un bel gruppo misto e variegato! Ce nè sia per tirare che per cazzeggiare!
Si aggrega qualcun altro??
Ps: se non arriviamo in tempo, cominciate ad andare ...ci si vede per strada! Io proporrei di passare da ellera: è un po' più lunga ma meno casino e rischio di essere schiacciati!
E poi il mio amico ha il gps e conosce bene la zona bassa...sia mai che saliamo dallo sterrato...
 

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Hem la cosa inizia a preoccuparmi... avrete pietà e vi ricorderete che c' è una donna, poco allenata, inesperta!!!!... scherzo, spero di non essere troppo di impiccio...
ok, vada per Ellera, è anche più dolce come salita
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Se sono ancora aperte le iscrizioni io mi aggregherei...allora il gruppo degli "umani" si ritrova alle 9 ad Albisola dalla vecchia stazione?
 

wollo

Biker tremendus
se qualcuno puà stamparla.....




Partiamo da Ellera seguendo la strada provinciale che sale in direzione di Stella.
Arrivati al bivio per la località Ritani (km 2,6) lasciamo la strada, prima di attraversare il ponte, e svoltiamo a sinistra salendo in una stretta strada asfaltata. Seguiamo al contrario la variante 17.1 risalendo la valletta fino al termine dell´asfalto (km 4,2). Lasciamo a sinistra la strada della variante e proseguiamo diritti.
Superiamo un ponte e proseguiamo su facile salita sulla strada inizialmente sterrata poi asfaltata.
Nei pressi delle prime case sparse trascuriamo la stradina asfaltata che sale a sinistra direttamente a Corona (km 5,6) e proseguiamo diritti sulla strada di nuovo sterrata.
Saliamo raggiungendo le case del paese sul crinale, svoltiamo a sinistra ed arriviamo ad un incrocio. Andiamo diritti per raggiungere la chiesa di S.Bernardo (km 6,7).
Proprio di fronte alla chiesa sale una strada asfaltata (segnavia FIE
).
La prendiamo e saliamo in comune con l´itinerario 14. In salita raggiungiamo un bivio dove andiamo diritti seguendo la strada più ripida (via Bonomo). La salita prosegue asfaltata fino ad un bivio dove svoltiamo a destra ed inizia lo sterrato (km 7,7).
L'ampia sterrata sale con pendenza abbastanza costante ed elevata ed arriviamo ad un incrocio (km 9,3) dove svoltiamo a sinistra, in comune con l´itinerario 16 che proviene da destra (vedi schizzo).
Seguiamo ora una bella strada che costeggia le pendici meridionali della montagna con qualche salita e molti tratti riposanti.
Incontriamo e trascuriamo vari segnavia ed arriviamo ad un valico dove troviamo i segnavia
e tre strade (km 14; Bivio del Biscia).
Svoltiamo a sinistra nell´unica strada che scende (segnavia FIE
). Dopo un tornante la strada sale per un po' per poi scendere ad una zona di tagliate dove troviamo un bivio (km 14,7).
Svoltiamo a sinistra (
) e proseguiamo la discesa fino ad un traliccio dell'alta tensione. La discesa diventa ora ripida, dissestata e fangosa ma sempre ciclabile.
Perdiamo quota con numerosi tornanti ed arriviamo ad una casa diroccata (località Cerce, km 16,5). Dopo 100 metri incrociamo la sterrata che sale da Ellera (itinerario 17; segnavia FIE
) e svoltiamo a destra. Superiamo qualche tratto ripido ma ormai la discesa è quasi priva di difficoltà.
Attraversato un ponte (km 19) incontriamo l´asfalto e proseguiamo la discesa fino alle case di Ellera (km 21,4) ed alla strada provinciale.
Dislivello: 750 m.
Ciclabilità: 100%
Asfalto: 41%
Osservazioni: ben ciclabile solo in questo senso. In senso opposto presenta 1500 metri, dopo case Cerce, quasi impedalabili.
 

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Ringrazio tutti i presenti al bel giro di stamani per la compagnia, per avermi aspettata, consigliata ed anche per la regolazione degli sganci dei pedali!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo! guarda ne vengo ora da un bel giretto (f. borgo-caprazzoppa-verezzi)...domattina nn ci sono andrò un pò al mare ma tardo pomeriggio tipo verso le 6 e mezza 7 un altro giretto me lo farò (c'è fresco e almeno nn si skiatta dal caldo)...se avete voglia di venire mi fa piacere...buona serata
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo