Vado Ligura, Monte Baraccone, Altare, Vado...

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Allora la prova decisiva sarà la salita che vi siete fatti a piedi nel pezzo di strada che da ellera porta a stella...prossima volta la dovete fare TUTTA in sella....però si parte da Albisola e stavolta si tira un po'...:celopiùg:.
Esame sucessivo sarà la discesa....ma di quella non ve ne parlo ancora.....:arrabbiat:
X chia: se sali su da naso di gatto, ti puoi fare il ritorno prendendo la strada che trovi sulla dx salendo quando sei in cima (100 mt prima dell'ex ristorante) e vai a sbucare al bosco delle ninfe. (un pezzo è sterrato ma pedalabile (ci passano le jeep) ma fatto a velocità diventa un po' difficoltosa).. poi se ne hai ancora quando arrivi dall'ex osteria del bosco delle ninfe prendi a sx, passi il gruppetto di case, segui l'asfalto che diventa sterrato e ti butti giù di lì..sono 150mto poco più....che magari la prima volta ti mettono un po' di timore, ma poi scopri divertentissimi!!).Magari ci becchiamo anche...ma se vado vado in bdc...ho bisogno di tirare rapporti lunghi...al limite ci si vede per strada!!
Fatemi sapere miei...alunni quando siete pronti!!:il-saggi:
Ok maestro, le faremo sapere, ma non parlarmi ancora di discesa! :loll:
Grazie per le dritte, sulla strada, l' altra volta arrivata in cima avevo preso una stradina sulla destra ed ero sbucata a Marmorassi, ma non è bello..

wollo

Biker tremendus
Ok maestro, le faremo sapere, ma non parlarmi ancora di discesa! :loll:
Grazie per le dritte, sulla strada, l' altra volta arrivata in cima avevo preso una stradina sulla destra ed ero sbucata a Marmorassi, ma non è bello..
Sempre dritta...dopo la madonnina tu hai girato a dx....invece vai dritta!! NOn è bello?? Sempre meglio che il ritorno su bitume....fidati comunque che se molli i freni...ti diverti alla grande!!E allora ti sembrerà bello!! Mentre se vuoi stradine incasinate te ne do una....arrivi al bosco delle ninfe quando comincia l'asfalto, giri per san nazario a dx..fai 200 mt ad un certo punto sulla sx c'è un sentierino che quasi non si vede, ma ci sono dei segni per terra...lo prendi, vai avanti nel bosco..poi metti il paracadute :smile:e ti butti giù!! (fidati che c'è gente che lo fa in sella....)Al fondo trovi un fiume e lo segui fino ad uscire a schiantapetto. Se non mi maledici....ti sarai divertita!! Ma fidati che la discesa di sabato rispetto a questa è una passeggiata ....Ci sono 2/300 mt....:paur:

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Sempre dritta...dopo la madonnina tu hai girato a dx....invece vai dritta!! NOn è bello?? Sempre meglio che il ritorno su bitume....fidati comunque che se molli i freni...ti diverti alla grande!!E allora ti sembrerà bello!! Mentre se vuoi stradine incasinate te ne do una....arrivi al bosco delle ninfe quando comincia l'asfalto, giri per san nazario a dx..fai 200 mt ad un certo punto sulla sx c'è un sentierino che quasi non si vede, ma ci sono dei segni per terra...lo prendi, vai avanti nel bosco..poi metti il paracadute :smile:e ti butti giù!! (fidati che c'è gente che lo fa in sella....)Al fondo trovi un fiume e lo segui fino ad uscire a schiantapetto. Se non mi maledici....ti sarai divertita!! Ma fidati che la discesa di sabato rispetto a questa è una passeggiata ....Ci sono 2/300 mt....:paur:
Ma io dicevo che non mi piace fare il pezzo di Marmorassi quello su asfalto, la parte prima è bella e facile. hem, di mollare i freni ne parleremo più avanti:hahaha:.Ecco appunto, io già quella di sabato l' ho fatta quasi tutta a piotte... :omertà:A parte gli scherzi allora domenica vado e poi ti saprò dire!

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
48
Savona
Visita sito
Ciao, non sapevo ci fossi anche tu sul forum. Io tutto ok, bici compresa! Vedi che avevo ragione io a girare con le gomme molto gonfie!!:loll::loll: ovviamente scherzo!
:smile::smile:eh si tutti i torti non li avevi :nunsacci::smile:

io però fossi in te eviterei Naso di Gatto ... troppo dura con la MTB, non cè sterrato e fa troppo caldo in questo periodo ma soprattutto è poco allenante per la MTB

se posso consigliare, :spetteguless:io farei per qualche tempo Cadibona - Ciantagalletto - Lavagnola..25-30km circa
hai salita poco impegnativa (Cadibona), sterrato a tratti veloci, a tratti tecnici (Ciantagalletto) e arrivi in discesa impegnativa a Lavagnola e da li in 5 minuti sei a casa..
hai tante variazioni ritmo, di panorama, di fondo stradale .. secondo me è piu allenante e divertente :celopiùg:

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
48
Savona
Visita sito
:OOO::OOO::OOO:
Massi.. in amicizia.. :mrgreen: sei fuori?? vuoi ammazzarla?? è troppo difficile, brutta e da fuori di testa quella discesa.. :paur::paur:

Chiara lascia perdere, io l ho fatta una volta.. mai piu !!
Va bene per i .. :free:

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
:smile::smile:eh si tutti i torti non li avevi :nunsacci::smile:

io però fossi in te eviterei Naso di Gatto ... troppo dura con la MTB, non cè sterrato e fa troppo caldo in questo periodo ma soprattutto è poco allenante per la MTB

se posso consigliare, :spetteguless:io farei per qualche tempo Cadibona - Ciantagalletto - Lavagnola..25-30km circa
hai salita poco impegnativa (Cadibona), sterrato a tratti veloci, a tratti tecnici (Ciantagalletto) e arrivi in discesa impegnativa a Lavagnola e da li in 5 minuti sei a casa..
hai tante variazioni ritmo, di panorama, di fondo stradale .. secondo me è piu allenante e divertente :celopiùg:
Ho capito il giro che dici, ma è che l' ho fatto un sacco di volte e mi ha un po' stufato, per quello volevo cambiare un po'. é un giro che tengo come jolly quando non ho molto tempo e non voglio allontanarmi troppo da casa. grazie del consiglio comunque!

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
:OOO::OOO::OOO:
Massi.. in amicizia.. :mrgreen: sei fuori?? vuoi ammazzarla?? è troppo difficile, brutta e da fuori di testa quella discesa.. :paur::paur:

Chiara lascia perdere, io l ho fatta una volta.. mai piu !!
Va bene per i .. :free:
Tranquillo, non ci vado, ho sperimentato due volte un pezzo che scende da Altare e sbuca a Cadibona e non è nulla di che, in teoria, ma ancora troppo per me... :omertà: son ben conscia, ahimè, delle mie "doti" discesistiche:cry::cry:

Son salita da San Genesio un paio di volte, oppure Da Roviasca e qualche volta son salita dai Tecci ma è tutto bitume quello.

wollo

Biker tremendus
X ale....non sono impazzito, la mia era solo una "provocazione"..vedrai infatti che le ho detto..prendi il paracadute e le ho sottolineato la difficoltà...ma lei mi aveva "provocato"..:smile:
In effetti hai ragione, naso di gatto con sto caldo ...fa male..e le alternative sono quelle sopra san genesio...solo che se non sai dove sbucano le varie strade rischi di prendere quella bastarda e non divertirti....IO proporrei santuario, sant'agata, cadibona (miniera) e il giro della gara (quella che abbiamo provato assieme solo in senso inverso...) c'è un po' di tutto..e i km cominciano ad essere impegnativi..altrimenti alla miniera salire sulla statale e scendere di nuovo a sant'agata..che ne pensi?? In fondo adesso lei deve abituarsi a stare sulla mtb e imparare a come si comporta...poi le salitone e le discesone...LE FARA' CON ME!!:smile:
Altrimenti propongo il giro di celle della gara....una volta che hai finito di metterlo assieme puoi considerarti un biker completo....e il bello è che in qualsiasi momento ogni 15 minuti ti ritrovi sull'asfalto e puoi decidere di tornare a casa...SOLO CHE è UN PO TECNICO E MASSACRANTE.. però è completo!! (sconsiglio di farlo con il sole..infatti la salita non ha un pezzo all'ombra ed è durissima...se volete vi descrivo i percorsi...:il-saggi:

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
X ale....non sono impazzito, la mia era solo una "provocazione"..vedrai infatti che le ho detto..prendi il paracadute e le ho sottolineato la difficoltà...ma lei mi aveva "provocato"..:smile:
In effetti hai ragione, naso di gatto con sto caldo ...fa male..e le alternative sono quelle sopra san genesio...solo che se non sai dove sbucano le varie strade rischi di prendere quella bastarda e non divertirti....IO proporrei santuario, sant'agata, cadibona (miniera) e il giro della gara (quella che abbiamo provato assieme solo in senso inverso...) c'è un po' di tutto..e i km cominciano ad essere impegnativi..altrimenti alla miniera salire sulla statale e scendere di nuovo a sant'agata..che ne pensi?? In fondo adesso lei deve abituarsi a stare sulla mtb e imparare a come si comporta...poi le salitone e le discesone...LE FARA' CON ME!!:smile:
Altrimenti propongo il giro di celle della gara....una volta che hai finito di metterlo assieme puoi considerarti un biker completo....e il bello è che in qualsiasi momento ogni 15 minuti ti ritrovi sull'asfalto e puoi decidere di tornare a casa...SOLO CHE è UN PO TECNICO E MASSACRANTE.. però è completo!! (sconsiglio di farlo con il sole..infatti la salita non ha un pezzo all'ombra ed è durissima...se volete vi descrivo i percorsi...:il-saggi:
San Genesio è un bel giro, io poi ero scesa da Spotorno, dalle parti dell' imbocco dell' autostrada; mi avevan detto anche di una variante con discesa su Bergeggi, se non sbaglio, ma molto pi tecnica.
Comunque con la bella stagione massimo alle 8 sono in sella e su c' è una bella fontanella per il cammello :smile::smile:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
San Genesio è un bel giro, io poi ero scesa da Spotorno, dalle parti dell' imbocco dell' autostrada; mi avevan detto anche di una variante con discesa su Bergeggi, se non sbaglio, ma molto pi tecnica.
Comunque con la bella stagione massimo alle 8 sono in sella e su c' è una bella fontanella per il cammello :smile::smile:
Spotorno dall'autostrada..ma vieni dalle mie parti e non dici niente??:rosik:
Scherzo, cmq se ti capita di voler fare un giro nel Finalese io ti faccio da "Guida" più che volentieri...così ti aiuto ad allenarti per dare la paga ai vecchietti (parla quello giovane..:il-saggi:)..:i-want-t:
Un grazie a crc per la traccia GPS, è un bel ricordo del giro!..almeno adesso ho capito dove siamo andati..:nunsacci:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Prego o-o

Capito perchè andavo piano?
In realtà andavo piano per far "loggare" bene il gps, così avevo una traccia più accurata.. :il-saggi:

:smile: Non ci credo neanche io.. :smile:

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Spotorno dall'autostrada..ma vieni dalle mie parti e non dici niente??:rosik:
Scherzo, cmq se ti capita di voler fare un giro nel Finalese io ti faccio da "Guida" più che volentieri...così ti aiuto ad allenarti per dare la paga ai vecchietti (parla quello giovane..:il-saggi:)..:i-want-t:
Un grazie a crc per la traccia GPS, è un bel ricordo del giro!..almeno adesso ho capito dove siamo andati..:nunsacci:
Ci venivo abbastanza spesso,salivo alle Manie, scendevo a Finale e poi a volte proseguivo fino a Loano ma da quando han chiuso l' Aurelia son venuta solo un paio di volte.
Ti ringrazio molto, anche perchè alle Manie e nel finalese ci son un sacco di sentieri, ma non sapendo difficoltà e dove poi scendono, li ho sempre evitati girando sola. Quando verrò in zona ti farò sapere! Grazie ancora!:celopiùg:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao a tutti mercoledì mattina c'è qualcuno ke gira in zona savona-finale? :i-want-t: tipo percorso misto (strada +sterrati nn estremi) :prost:
Ciao Fra! Io dovrei girare ma ho poco tempo... dalle 8:30 al massimo alle 12, per sterati non estremi cosa intendi roba come gli ultimi giri o roba più soft? Marco ora ha la Torque nuova e se non salta giù da muri di due metri ogni 5 minuti va in paranoia..:free:

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo! alla faccia del poco tempo! io dopo 3 ore son già morto:specc:...dopo le ultime disavventure (ho piegato 2 volte di seguito il cerchio post e pizzicato le camere:arrabbiat:ora vado con le gomme super gonfie...) e la bici nn affidabile nn volevo fare giri troppo tosti anke se poi mi adeguo xkè mi fa piacere andare assieme a voi...Cmq nn sò se porto giù la bici..ti faccio sapere domani buona serata:i-want-t:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo! alla faccia del poco tempo! io dopo 3 ore son già morto:specc:...dopo le ultime disavventure (ho piegato 2 volte di seguito il cerchio post e pizzicato le camere:arrabbiat:ora vado con le gomme super gonfie...) e la bici nn affidabile nn volevo fare giri troppo tosti anke se poi mi adeguo xkè mi fa piacere andare assieme a voi...Cmq nn sò se porto giù la bici..ti faccio sapere domani buona serata:i-want-t:
Vai troppo forte in discesa e distruggi tutto!:}}}:

Con Marco poi si va domani e si parte alle 14:00 ora locale e si fa la caprazzopa con annessa discesa poi si sale a san bernardino con discesa su calvisio passando da campo rotondo pere il sentiero segnato coi tre pallini..e se c'è tempo si sale dai ponti romani su alle manie e si pensava a una dh uomini...Marco deve testare bene la Torque..il giro e l'orario son questi fammi sapere!:prost:

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao loris! bel giro tosto quello ke m'hai descritto!:i-want-t: com'è andata? io poi son venuto giù ma senza bici (ho girato martedì sera qui a ge)...mi son goduto la giornata al mare e la sera ho giocato a pallone...dovrei tornare giù sab pomeriggio con la bici quindi x girare ci sarei domenica mattina o tardo pomeriggio-sera...ci sentiamo :prost:

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
48
Savona
Visita sito
IO proporrei santuario, sant'agata, cadibona (miniera) e il giro della gara (quella che abbiamo provato assieme solo in senso inverso...) c'è un po' di tutto..e i km cominciano ad essere impegnativi..altrimenti alla miniera salire sulla statale e scendere di nuovo a sant'agata..che ne pensi?? In fondo adesso lei deve abituarsi a stare sulla mtb e imparare a come si comporta...poi le salitone e le discesone...LE FARA' CON ME!!:smile:
quelli sono i giri ideali dove cè un po di tutto ma niente di troppo esagerato.. piano piano si migliora e poi si possono fare giri piu tosti!

scusa non ci siamo piu sentiti ma ho avuto un po di casini in famiglia purtroppo.. ti aggiorno tra qualche giorno per sms!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao loris! bel giro tosto quello ke m'hai descritto!:i-want-t: com'è andata? io poi son venuto giù ma senza bici (ho girato martedì sera qui a ge)...mi son goduto la giornata al mare e la sera ho giocato a pallone...dovrei tornare giù sab pomeriggio con la bici quindi x girare ci sarei domenica mattina o tardo pomeriggio-sera...ci sentiamo :prost:
Ciao Fra'...domani mattina io e marco giriamo se ti interessa fammi sapere!:spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo