Vado dritto in curva!!!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
- braccia piegate e non dritte
- peso corpo spostato leggermente in avanti (a seconda della pendenza), sopratutto quando si è in piena curva, di solito la tendenza è avanti fino alla curva poi l'istinto fa raddrizzare e arretrare
- piegare un po di piu il braccio interno alla curva e raddrizzare l'ext della curva
- spingere con il piede ext alla curva sul pedale
- girare la testa con lo sguardo verso l'interno della curva
- non aver paura difar scorrere la bici (tiene)

modifiche tecniche
- abbassare il manubrio
- allungare la pipa manubrio per portare il baricentro in avanti
- copertone ant piu grosso e grintoso


esatto, una cosa da agiungere: caricando di più l'anteriore spingi con le braccia sulla forcella in modo da aiutarla a lavorare e copiare il terreno. incrementi molto così l'aderenza, soprattutto se il fondo è sconnesso.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
l'istinto quando si entra in curva è quello di guardare l'esterno della curva .e questo gesto ti porta ad allargare le traiettoria.
invece guardando l'interno viene tutto piu facile , si riesce ad indirizzare le ruote dove si vuole. provare prima a velocita moderate e poi lanciarsi atutta birra !!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e basta con lo spamming, i link mettili nella firma! in ogni tuo messaggio ci butti dentro un link al video!

oink :saccio:

stavo x scriverlo anke io...il primo video pensavo fosse di aiuto alla discussione...

ok, l'avete girato bene, la grafica è bella, so ke il video rallenta...MA...li a sestola potevate scendere mooolto più a cannone date le protezioni, le full e la perfezione del sentiero...

cazz...l'avessimo avuto noi un sentiero così pulito su monte pollino questa estate, altro ke 62orari...squagliavamo le gommeo-o (io giravo con l'atala frontcagon!)

ps: i consigli x le curve sono perfetti, in particolare una parentesi sul guardare dove si vuole andare, funzionaaaaa...

se sciate e volete fare una curva, se guardate in basso nn la fate bene, se invece puntate alla zona di "arrivo" x quella curva, il movimento viene più fluido, lo stesso è x la bike.

pp: x l'avantreno leggero, direi ke è in linea con le altre bike da xc race...l'unica cosa è ke forse hai un copertone poco performante, anke se onestamente se il fondo è duro (nn rocce viscide, ne fanghetto di argilla ecc...) alla fine un copertone vale l'altro (+ o -) tanto fa il biker e aggiungerei la taratura della forcella!

sbaglio?:mrgreen:
 
ps: i consigli x le curve sono perfetti, in particolare una parentesi sul guardare dove si vuole andare, funzionaaaaa...

se sciate e volete fare una curva, se guardate in basso nn la fate bene, se invece puntate alla zona di "arrivo" x quella curva, il movimento viene più fluido, lo stesso è x la bike.

quoto - lo stesso in moto - mai guardare in basso, davanti alla ruota quando si affronta una curva altrimenti 100% vai dritto.

Sempre Guardare il più avanti/alto possibile nella direzione dove si deve andare. Ed è li che andremo (quindi guardate nei posti giusti!:mrgreen: )
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo