Vacanze a Finale Ligure

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Livigno è bella, molto più lavorata, molto più park. Finale è più naturale, soprattutto i sentieri bassi risentono dello scoglio, sono di roccia appuntita e non tutti li amano. Livigno è quasi Svizzera, e finale è Liguria profonda, molto più vicina a bari che a forte dei marmi. A Livigno c'è il cielo terso e l'aria frizzante e pulita, a finale ci sono i profumi dell'olio, dell'origano, della menta il bosco mediterraneo ti assale. Ci sono i fichi d'india che fruttano come a Orosei. E poi chiese, tante chiese perché i saraceni li hanno lasciato il segno, nell'architettura, nei paesi, nelle case. Una cosa li accomuna: Sono vicini a tutto, ma arrivarci è spesso una dura prova. Ci si vede là, io però non solo scendo ma tendo anche a salire, e se pedali il divertimento è doppio.
 

Stellina6

Biker novus
24/2/21
5
0
0
44
TORINO
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL
Ottima scelata la casa a Finalborgo, vicinissimo alla maggior parte degli shuttle
Vado da sempre in vacanza a Finale, ho iniziato solo da qualche anno a divertirmi con amici in mtb e ci stiamo appassionando di brutto, anche se non siamo capaci....
:mrgreen:

io ho una front da xc e a Finale mi ammazzerei in 5 minuti....quindi al mare andiamo con ebike da enduro pesantissime, partiamo alle 7 del mattino e possiamo fare giri lunghi
con lo shuttle o con ebike in direzione base nato poi hai solo l'mbarazzo della scelta...per ogni livello
 

Classifica mensile dislivello positivo