vacanza in sicilia

etbike

Biker infernalis

Quoto o-o incubo delle salite, prendi un B&B in centro e muovi a piedi o in bus.

www.etnafreebike.com
info@etnafreebike.com

etbike

Biker infernalis

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
eccomi!
non mi sono fatto sentire per un po' ma adesso i dettagli delle mia vacanza si stanno delineando...
arrivero' a Catania l' 11/11 verso le 12
b&b zona catania ma non in centro perchè prenderemo una macchina a nolo
QUINDI:
domenica 12 sono ansioso e disponibile x pedalare,ho visto chhe per quel giorno sono in programma delle iniziative e mi piacerebbe aggregarmi.
Ma -io la butto -se c' è qualcuno che prevede di fare un giro sull'etna
io mi aggregherei volentierisssimo ,rimarro' fino al 19(quindi posso pedalare fino a sabato 18 compreso)
Scusate se vi stresso ma tempo fa avevo letto un topic su una roba tipo '' 0-3000'' ed è da allora che ci penso8-) ....non so nemmeno se la stagione sia adatta ma se qualcuno avesse voglia di rifarlo....
bye
Sergio

etbike

Biker infernalis

ben ritrovato zeromeno.......la trinacria incomincia allora a vedersi all'orizzonte!!!!

In che zona hai trovato il B&B???

Segnati in agenda due date:
- 12 novembre raduno "Etna Nuove Vie" in zona Etna nord
- 16 novembre ore 21,30 serata apresso sede Etna Free BIke a Catania per vedere le immagini della manifestazione del 12, per conoscere altri bikers e per finire giro dei pub nel centro di Ct

Per altre info scrivici

www.etnafreebike.com

etbike

Biker infernalis
prenderemo il b&b nella zona a nord di catania (i nostri conoscenti abitano a gravina,quindi pensavamo di alloggiare la' vicino)adesso vediamo un po'...
voi di che zona siete?

Buondi' zeromenoo-o la sede di Etna Free Bike è in via Ventimiglia 84 a Catania centro, zona Corso Sicilia (riunione soci EFB ogni giovedi' alle 21,30).
Ritrovo e partenza del raduno del 12 nov."Etna - nuove vie) è il parcheggio antistante Rifugio Brunik.
Da Gravina hai due possibilità:
- tangenziale direzione Messina, autostrada CT-ME, uscita Fiumefreddo e da lì direzione Piedimonte, LInguaglossa e poi Etna-Piano Provenzana;
oppure
- facendo la strada interna direzione Zafferana, Milo, Fornazzo e poi da Fornazzo strada Mareneve verso Piano Provenzana e poi scendere al Rifugio Brunik

Buona la sistemazione a Gravina xchè siete vicino Catania e vicino la tangenziale. C'e' anche l'ottimo bar Alecci in cui gustare le specialità siciliane.

www.etnafreebike.com

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ZERO! tutta la settimana io e Ciccopeloso giriamo sull'Etna, giri sui 30-40-50 km dipende, su tutti i versanti. I giri sono di carattere all mountain, si pedala in salita anche per 15 km (a volte meno a volte più) e si scende A CANNONE!
si arriva a fine giro e a fine discesa come stracci da buttare. Io sono disponibile, Cicciopeloso di sicuro pure, appena arrivi ci organizziamo.
Quanto alla zero-3000 purtroppo c'è ormai la neve...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
in linea di massima
2 giorni a visitare catania e dintorni
1-2 giorni a siracusa e dintorni
1 giorno trekking sull' etna(alla mogliettina piace camminare )

2 uscite in MTB!!!

varie ed eventuali

poi vedremo bene quando siamo li'

etbike

Biker infernalis
in linea di massima
2 giorni a visitare catania e dintorni

Ti consiglio:
- 1 giorno di visitare Catania, Aci Castello, Acitrezza e la sera cena ad Acireale
- 1 giorno di fare il giro dell'Etna in auto in senso orario visitando Bronte (città del pistacchio), Randazzo (barocco) e la sera cena romantica a Taormina

1-2 giorni a siracusa e dintorni
Ti consiglio:
- 1 giorno a Siracusa (visita zona archeologica e Ortigia, se hai il tempo foce del Ciane)
- 1 giorno a Ragusa Ibla e Modica (il barocco ragusano è da vedere), a Modica c'e' anche un tipico cioccolato con una ricetta unica tramandata dagli arabi.

1 giorno trekking sull' etna(alla mogliettina piace camminare )
Puoi o andare alla classica meta di tutti i turisti, il cratere centrale in funivia fino a 2600slm e poi a piedi .....oppure qualche escursione a quota più bassa e molto meno turistica

2 uscite in MTB!!!
varie ed eventuali

poi vedremo bene quando siamo li'

- domenica 12 novembre raduno organizzato da Etna Free Bike "Etna NOrd-nuove vie"
- se vuoi possiamo anche uscire il sabato 11

www.etnafreebike.com

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo