vacanza in sicilia

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Sto' organizzandomi per trascorrere una vacanza in siclia dal 10 al 19 novembre.
Localita' Catania
Sto cercando dei ''Local'' ai quali aggergarmi per fare un paio di uscite mtb nei week end(la moglie mi concede DUE uscite in bici in tutta la vacanza quindi dovrei giocarmi bene le carte )
Il mio sogno sarebbe quello di scalare l'Etna ma non so se sia possibile data la stagione
Amici sicliliani aiutatemi;fatevi sentire:-?

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it

se il tempo continua per come è adesso non c'è assolutamente problema.......praticamente ieri sono stato al mare ......ancora siamo in piena estate

per le uscite puoi provare a contattare l'utente etbike (componente del mitico gruppo etnafreebike) che ci onora della sua presenza ......o cmq visita il loro sito e contattali ........ sicuramente verrà fuori qualcosa di buono :-?

opss... dimenticavo c'è anche dario alias v3rona che nel suo sito ha fatto un lavoro da paura con i percorsi dell'etna ed ha messo addirittura le tracce gps ....quindi non hai che l'imbarazzo della scelta ........

o-o

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
grazie ancora!
adesso sono piu' tranquillo,mi sarebbe dispiaciuto venire in sicilia senza portare la mia biciclettina (a casa da sola si annoia ).
programmo un po' le date con esattezza e poi vi contatto

etbike

Biker infernalis

Visita il sito www.etnafreebike.com , è la mountain bike FCI a Catania e in Sicilia dal 1989
Proprio domenica 12 novembre organizzo un raduno mtb in zona Etna Nord......non puoi mancare !!!

Così come non puoi mancare a Catania alla serata "Mondo mtb" giovedi' 16 nov........è la riunione settimanale dei bikers EFB, un covo di appassionati
Sul sito trovi recapiti

o-o

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
MI-TI-CO!!!!!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
grazie amici
gia' che siete cosi' disponibili vi chiedo anche due cosette pe r organizzare meglio la ''vacanza'' vera e propria(cioe' la parte di vacanza in cui non pedalo e sto' con la mogliettina ).
Provabilmente scendero' in aereo (forse in treno ma mi pare meno conveniente ),
Vorrei visitare Catania(logicamente) ma anche Messina e Siracusa e eventualmente altre localita' vicine che vale la pena di vedere.
Considerato cio' mi consigliate di affittare un auto .. o i collegamenti tra le citta' sono abbastanza comodi che è meglio usare i mezzi pubblici (Bus/treno??)
Avete qualche indirizzo di bed and breakfast o pensioni a Catania..logicamente carine senza essere troppo care?

grazie ancora

Incubo delle salite

Biker serius
4/9/06
160
0
0
"da muntagna"
Visita sito

cicciopeloso è stato attanagliato da un pessimismo cosmico mentre ti scriveva!!!

Prendi una camera in un B&B in centro ( visita sito www.siciliano.it xricerca B&B e per localizzarlo usa www.mappy.it ). I principali bus extraurbani partono da piazza Giovanni XXIII (stazione FS).
Inoltre in centro ci sono ristoranti, pub e bar aperti fino a tardi.

Catania è una città che ha i medesimi problemi di traffico e criminalità di altre grandi città italiane....con un pò più di confusione che come sai è maggiormente accentuata scendendo via via più a sud

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
B&B in centro se vuoi te ne cerco qualcuno io...mi informo... evita l'auto... puoi muoverti con i mezzi pubblici (non credo avrete molta fretta)... male che vada rubi uno scooter e hai risolto i problemi per gli spostamenti cittadini...
se ti fai sentire ti porto a mangiare la carne di cavallo, i cannoli e le meglio granite del mondo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo