Vacanza freeride...dove?

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
Io farei base ad Aosta! In un nanosecondo sei a Pila, raccattando la macchina ti giri LaThuille, Cervinia,Verbier, e sembra che quest'anno apriranno il SuperSanBernard, che di solito è aperto in inverno per il fuoripista, ma se tracciano, alle 8 di mattina prendi l'autobus per Martignì(spero si scriva così) scendi al traforo, sali sull'ovovia e poi dai 3000 della cima ti ributti ad Aosta, più o meno 30Km di discesa. :i-want-t:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Questa estate ho due jolly da giocare, il primo a Wargain
http://www.wagrain.info/de-bike-park-wagrain.htm
Qui l'alloggio non dovrebbe essere un problema, in Austria in genere non si spende molto.
Il secondo ad Aosta e poi risalire con la cabinovia a Pila, ma non trovo un albergo ad un prezzo decente.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Pol...Le2Alpes sono l'ideale. Un paesone con una sfilza di negozi infiniti, piscina all'aperto, milioni di bar e ristoranti, laghetto artificiale con sabbia per far giocare i puffi. Quest'anno replico perche Filippo 6 anni mi vuole seguire sulle piste.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

bella...!!!!!
allora mi sa' che si becca....
MI AVETE CONVINTO....!!!!!!!
HHHYEEEAAAAAA.....!!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
Questa estate ho due jolly da giocare, il primo a Wargain
http://www.wagrain.info/de-bike-park-wagrain.htm
Qui l'alloggio non dovrebbe essere un problema, in Austria in genere non si spende molto.
Il secondo ad Aosta e poi risalire con la cabinovia a Pila, ma non trovo un albergo ad un prezzo decente.

Fuori Aosta, di fianco alla dora c'è anche un grosso campeggio, per gli alberghi non sò dovresti cercare in zone limitrofe ad Aosta.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

kawa

Biker novus
23/10/06
6
0
0
genova
Visita sito
ragazzi se vogliamo che il nostro sport cresca questa estate andate dove volete, MA IN ITALIA!!!
se i soldi li portiamo fuori poi non ci lamentiamo se le localita' italiane non crescono!
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
ragazzi se vogliamo che il nostro sport cresca questa estate andate dove volete, MA IN ITALIA!!!
se i soldi li portiamo fuori poi non ci lamentiamo se le localita' italiane non crescono!

In parte è vero...ma è vero anche che in Italia si vive solo per uno sport...e richiede solo una palla:smile:...ma a parte le battute...qua vicino a me il propritario di un negozio di snow e skate si è sdato per raccogliere una montagna di firme per fare in un area dismessa un park per skate e bmx...risposta dell'assessore:...cosa? ma che sport sono?:nunsacci:...ora ci stanno costruendo l'ennesimi campi da calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Morale,conosco bene diverse persone che gestiscono bike park(Abetone,Canazei,Finale....)e tutti devono lottare per ottenere permessi o qualche sgravio fiscale...purtroppo si vive in una repubblica (af)fondata sul calcio...Francia,Austria...credono nel turismo della mtb,l'Italia ancora è succube di troppa ignioranza e leggi assurde.:omertà:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
io 18/25 luglio
3giorni a pila 4 a les2aples

e andiamooooooooooooooooo
Ciao pelanda ritorni a pIla allora?io adesso mi dò a livigno che con le bimbe è un posto troppo bello,x la bikesecondo mè è un pelo meglio pila,cioè a mio gusto,quast'anno mi piacerebbe anche fare un salto a les due alpes ne parlano tutti da dio.Ciao.Brakky
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Bracchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè che piacere ritrovarti!
si si torniamo a Pila e andiam alle 2 alpi hehehehehhe
me ne hanno parlato troppo bene...e dato che una settimana intera a Pila è troppo..andiamo a vedere un po' di gnocca con al R moscia heheheheheh
t'aggrehi? che periodo vai tu? a les 2alpes?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
pelanda hahahahahahahhahaha tepossino
Due alpes è ancora un sogno,nel senso che se riesco vado volentieri ma niente piu di quello che ti stò scrivendo,non ci sono piani,per livigno invece credo di fare due settimane con famiglia ultima agosto e prima settembre,cerco di andare un pò in giro ancora io,ma adesso che sono diventato papà un mese fà ancora,con trè donne in casa l'è dura,infatti livigno cosi è da dio,la mattina si raida sempre ,il pomeriggio invece lo si fà da papà,ciao socio.Brakky
ocio alle gnocche con la R moscia che ti rendono moscio non solo quella eh eh eh
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
a deux aples un posto vale l'altro.
io ci sono stato in camper (parcheggio gratissse, corrente e bagni gratissse e passaggio della pola ogni 30-40 minuti (avevamo 4 bici legate con catenaccio al camper per 4 notti e non abbiamo avuto nessun problema); poi sono andato anche in albergo e, se volete una sistemazione spartana ma economica: www.gjcamp.net rustico rustico ma ambiente fantastico e prezzi assurdamente bassi!
Sono stato in un altro albergo (scelto a caso) di cui non ricordo il nome a circa 40 euro al giorno con mezza pensione (gestione italiana, cucina italiana discreta.....)
Non sono mai stato in appartamento ma ho sentito dire che anche loro sono molto economici.

Ci sono ristoranti dove si mangia cucina tipica a prezzi italiani (30-40 euri la cena) con cibi di ottima qualità, ci sono millemila svaghi, il giornaliero costa una ventina di euro con assicurazione, vita notturna consistente...ma patata locale rara....diciamo che vi dovrete accontentare di quella italiana soprattutto.

dimenticavo se si vuole risparmiare un po ci sono una miriade di chioschetti che fanno di tutto dal panino con hamburger alle crepes (notevole la creperia 100m di fronte alla biglietteria).




...giusto per ingolosirvi un po:
http://video.google.it/videoplay?do...448&ei=vXm0SKDwIIqk2wL8rsDuDA&q=coollyo&hl=it
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
a deux aples un posto vale l'altro.
io ci sono stato in camper (parcheggio gratissse, corrente e bagni gratissse e passaggio della pola ogni 30-40 minuti (avevamo 4 bici legate con catenaccio al camper per 4 notti e non abbiamo avuto nessun problema); poi sono andato anche in albergo e, se volete una sistemazione spartana ma economica: www.gjcamp.net rustico rustico ma ambiente fantastico e prezzi assurdamente bassi!
Sono stato in un altro albergo (scelto a caso) di cui non ricordo il nome a circa 40 euro al giorno con mezza pensione (gestione italiana, cucina italiana discreta.....)
Non sono mai stato in appartamento ma ho sentito dire che anche loro sono molto economici.

Ci sono ristoranti dove si mangia cucina tipica a prezzi italiani (30-40 euri la cena) con cibi di ottima qualità, ci sono millemila svaghi, il giornaliero costa una ventina di euro con assicurazione, vita notturna consistente...ma patata locale rara....diciamo che vi dovrete accontentare di quella italiana soprattutto.

dimenticavo se si vuole risparmiare un po ci sono una miriade di chioschetti che fanno di tutto dal panino con hamburger alle crepes (notevole la creperia 100m di fronte alla biglietteria).


Grazie per il link e le dritte!!!!!!!!!!! Io ho dritte per Pila e Livigno se interessano...Io a maggio mi sposo ma ad agosto...una settimanina con gli amici e la biga me la sparo!!!!!!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Maddonna Santa...
Che brividi con questo video...
Uno dei tracciati più spettacolari di 2Alpes...unito al Diablo poi...

DOPPIA LIBIDINE..!!!
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Sembra bellissimo, peccato che la helmet cam non riesca a trasmettere la reale sensazione di velocità.. :nunsacci: Se avete altri video dei sentieri dei vari parks sarebbe interessante metterli qui, anche per poter valutare meglio cosa ci si aspetta una volta arrivati sul posto.. che alla fine è quello che importa di piu, no? :spetteguless:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Questa estate ho due jolly da giocare, il primo a Wargain
http://www.wagrain.info/de-bike-park-wagrain.htm
Qui l'alloggio non dovrebbe essere un problema, in Austria in genere non si spende molto.
Il secondo ad Aosta e poi risalire con la cabinovia a Pila, ma non trovo un albergo ad un prezzo decente.

se posso darti un consiglio per l'alloggio a Pila....
Hotel LION NOIR direttamente sulla pista da DH....praticamente esci dall'albergo in bici e casco in testa. Alla sera puoi farti il bagno nella piscina coperta ad acqua calda dell'hotel!!!
www.lionnoirhotel.com
te la cavi sui 50 a camera in mezza pensione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo