Vacanza freeride...dove?

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
LES2ALPES ci sono stato l'estate scorsa e l'accoppiata dei sentieri diable-venosc è da URLO !!!
poi venendo giù dai 3200 si incontra un percorso che durerà 1minuto e30" ma con dei doppi uno dietro l'altro !
i sentieri sono tutti facili nel senso che li può fare anche il principiante ma dipende da quanto uno va forte ...
io mi sono veramente divertito !
forse andrò contro corrente ma in una località dove ci sono solo 2-3 sentieri(tipo leogang) ma se sono fatti bene io ci passo 1 settimana volentierissimo . più lo conosci un percorso + ti diverti !!!

P:S se fai il bike pass settimanale è compresa una giornata all'alpe d'huez che dista circa 1 ora
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
...mi sembra di aver capito che lo scenario Svizzera-Francia e' abbastanza chiaro....
qualcuno sa' verso la zona Austria-Trentino darmi delucidazione come e' successo per gli altri resort ..???
visto che anch'io sto' decidendo dove trascorrere un week end molto lungo nel periodo estivo.......AIUTATEMI...!!!!!
dimenticavo...!!!! ho una bimba che compira' 2 anni in quel periodo...e una compagna che ci azzecca poco con le bike..(......sig...sig...sig...) facciamo in modo che non si scoglioni dopo due ore che siamo li'.......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....!!!!!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Hai già risposto Portes du Soleil ....

p.s. ci siamo anche incrociati la la scorsa estate .....

Grande!!! ti capisco...io sono ormai anni che vengu su in ferie...amo le dolomiti...
Però...quest'anno son statoa Morzine e Les Gets in francia...e devo dire che...è un posto INCREDIBILE!!!! 6 comprensori tutti ben collegati e migliaia di km di discese per tutti i gusti!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...mi sembra di aver capito che lo scenario Svizzera-Francia e' abbastanza chiaro....
qualcuno sa' verso la zona Austria-Trentino darmi delucidazione come e' successo per gli altri resort ..???
visto che anch'io sto' decidendo dove trascorrere un week end molto lungo nel periodo estivo.......AIUTATEMI...!!!!!
dimenticavo...!!!! ho una bimba che compira' 2 anni in quel periodo...e una compagna che ci azzecca poco con le bike..(......sig...sig...sig...) facciamo in modo che non si scoglioni dopo due ore che siamo li'.......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....!!!!!!!


il tuo posto è les deux alpes: ideale per la famiglia (ps: non sono mai stato a les portes du soleil ma da quello che ho letto sul forum, L2A dovrebbe essere piu indicato)
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Suprimu ha scritto:
Sante parole!

Happykiller ha scritto:
Se avessi una settimana non in piena estate, sarebbe molto interessante la Sardegna... i posti sono fikissimi a quanto pare... e un bagnetto ci sta sempre in quel bel mare...
Se hai una famiglia in valigia, per lo meno non può lamentarsi del posto!


Visto che sei del posto Suprimu perchè non ci "butti" qualcosa in pasto dove poter raidare? Io è tre anni che vengo in sardegna a giugno con famiglia però lascio sempre la bike a casa dato che non saprei dove girare (eccetto che strade sterrate lunghissime ma poco attraenti per chi vuole fare un pò di FR)

Dicci dicci che magari quest'anno è la volta buona che me la porto appresso...:sbavon:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Visto che sei del posto Suprimu perchè non ci "butti" qualcosa in pasto dove poter raidare? Io è tre anni che vengo in sardegna a giugno con famiglia però lascio sempre la bike a casa dato che non saprei dove girare (eccetto che strade sterrate lunghissime ma poco attraenti per chi vuole fare un pò di FR)

Dicci dicci che magari quest'anno è la volta buona che me la porto appresso...:sbavon:


Mi permetto pure io se vi va...

Posti dove girare da noi ce n'è tanti... il problema è un'altro.... ovvero...

In che zona sei?
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Mi permetto pure io se vi va...

Posti dove girare da noi ce n'è tanti... il problema è un'altro.... ovvero...

In che zona sei?

Giusto! Gli anni scorsi ho fatto gli estremi nord e sud/est (quindi diciamo Santa Teresa, Alghero e Villasimius), quest'anno siamo orientati a vedere la zona intorno ad Arbatax
Andando con la famiglia devo prima pensare a loro e poi io mi organizzo in base alla zona scelta...ma con l'auto mi posso spostare a piacimento!
Se hai suggerimenti sei il benvenuto....o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Giusto! Gli anni scorsi ho fatto gli estremi nord e sud/est (quindi diciamo Santa Teresa, Alghero e Villasimius), quest'anno siamo orientati a vedere la zona intorno ad Arbatax
Andando con la famiglia devo prima pensare a loro e poi io mi organizzo in base alla zona scelta...ma con l'auto mi posso spostare a piacimento!
Se hai suggerimenti sei il benvenuto....o-o
Devo ammettere che quella zona la conosco poco e nulla... ma se capiti in zona sulcis qualcosa la so suggerire. :spetteguless:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Allora in sardegna quest'anno abbiamo circa 12 gare di campionato, un paio di posti dove poter fare qualche discesa pare ci sia eh!
Posso nominarti partendo dal nord Monti, Monte Pino e Tempio Pausania, Alghero
scendendo direi Desulo, Esterzili, Nuoro e Monte Ortobene, arrivando al Sud Carbonia, Iglesias, Domusnovas, Sinnai, Sarroch.
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Indubbiamente giri ce ne sono, sapete anke come fare a trovare qualche traccia per chi viene da fuori come me oppure dite che è meglio trovare qualche locale disposto a fare da guida...? :-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Indubbiamente giri ce ne sono, sapete anke come fare a trovare qualche traccia per chi viene da fuori come me oppure dite che è meglio trovare qualche locale disposto a fare da guida...? :-)


Locals che fanno da guide ce ne sono... a noi sardi piace mostrare la bellezza della nostra terra... ci sono pure alcune tracce da scaricare per GPS... contatta EXCALIB nella sezione sarda.... lui e SPUTNIK sono due persone davvero ferrate in ambito tracce GPS... :spetteguless:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.115
499
0
Milano
Visita sito
Io farei base ad Aosta! In un nanosecondo sei a Pila, raccattando la macchina ti giri LaThuille, Cervinia,Verbier, e sembra che quest'anno apriranno il SuperSanBernard, che di solito è aperto in inverno per il fuoripista, ma se tracciano, alle 8 di mattina prendi l'autobus per Martignì(spero si scriva così) scendi al traforo, sali sull'ovovia e poi dai 3000 della cima ti ributti ad Aosta, più o meno 30Km di discesa. :i-want-t:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Locals che fanno da guide ce ne sono... a noi sardi piace mostrare la bellezza della nostra terra... ci sono pure alcune tracce da scaricare per GPS... contatta EXCALIB nella sezione sarda.... lui e SPUTNIK sono due persone davvero ferrate in ambito tracce GPS... :spetteguless:

Ottimo, lo farò di sicuro, la sardegna è una terra splendida e non solo per il mare...:free:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.115
499
0
Milano
Visita sito
...mi sembra di aver capito che lo scenario Svizzera-Francia e' abbastanza chiaro....
qualcuno sa' verso la zona Austria-Trentino darmi delucidazione come e' successo per gli altri resort ..???
visto che anch'io sto' decidendo dove trascorrere un week end molto lungo nel periodo estivo.......AIUTATEMI...!!!!!
dimenticavo...!!!! ho una bimba che compira' 2 anni in quel periodo...e una compagna che ci azzecca poco con le bike..(......sig...sig...sig...) facciamo in modo che non si scoglioni dopo due ore che siamo li'.......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....!!!!!!!

Pol...Le2Alpes sono l'ideale. Un paesone con una sfilza di negozi infiniti, piscina all'aperto, milioni di bar e ristoranti, laghetto artificiale con sabbia per far giocare i puffi. Quest'anno replico perche Filippo 6 anni mi vuole seguire sulle piste.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo