v-brake alla riscossa

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
evvvvai!!!!!
a volte ritornano!
anche io ho riesumato i miei xt su un'altra bike con
buoni risultati!!
chissa' perche' quando li montavo io facevano piangere
e adesso vanno bene
....forse qualche mese di riposo in garage
gli hanno fatto ritrovare le forze!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

tarantola

Biker velocissimus
A casa avete l'energia elettrica o le candele?
STRAANTICHI!

Se andate a registrare i vostri freni a disco da chi non ne ha le capacità, non siete obbligati ad accusarli e dire che non funzionano.
IO ho usato dei Magura Louise 4 anni e uso da 1 anno gli Hope.
(e la bici la uso, 3-4 uscite alla settimana)
Mai avuto problemi...
Sono un fortunatello, un fenomeno? Non penso proprio!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
tarantola ha scritto:
A casa avete l'energia elettrica o le candele?
STRAANTICHI!

Se andate a registrare i vostri freni a disco da chi non ne ha le capacità, non siete obbligati ad accusarli e dire che non funzionano.
IO ho usato dei Magura Louise 4 anni e uso da 1 anno gli Hope.
(e la bici la uso, 3-4 uscite alla settimana)
Mai avuto problemi...
Sono un fortunatello, un fenomeno? Non penso proprio!

A casa hai la connessione con l'Enel? Spero di no perchè nel caso saresti straantico anche tu.... gli stramoderni usano i pannelli fotovoltaici.
Io ho usato Vbrake per otto anni, ho provato i dischi e non ci ho trovato nulla di piu.... sono un incompetente? Puo darsi...
Forse occorre accettare anche le esperienze non proprio uguali alle nostre con un pelino di umiltà eh? Che dici? Nell'essere STRAANTICHI non c'è nulla di male.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
che problemi avevi col B4?[/quote]

appena li ritiravo dal meccanico li provavo in giardino e sembrava che andassero (senza esagerare però) poi uscivo a fare il mio giro e alla prima discesa la leva arrivava a toccare la manopola e di frenare non se ne parlava.tengo a precisare anche sulla neve quindi il tutto non è dovuto al surriscaldamento.
all'impianto è stato fatto lo spurgo,cambiata la menbrana che contiene l'olio e non so cosa ancora.
nonostante cio' e nonostante gli € spesi le discese me le sono fatte con il solo posteriore( deore meccanico).
sono sia triste :cry: che incazzato :razz:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...premesso che ho provato solo una volta una bici con i dischi mentre io uso dei bellissimi V-brake Deore (quelli base, senza quadrilatero).

Non e` una questione di antichita` o saggezza, ma solo una questione ingegneristica di dimensionamento in funzione dell'uso che si fa di un qualunque apparato (macro-categoria in cui rientrano anche i freni).

Se non peso 90Kg, se non faccio discese a velocita` da Mig che surriscalderebbero i cerchi e, soprattutto, se frenando con i miei bravi V-brake (o anche cantilever per un peso-piuma come Martinez) arrivo a bloccare le ruote... a cosa mi serve piu` potenza frenante? Forse ad avere una bici piu` pesante per allenarmi meglio? O a far contento qualche "business developer" della Magura o Hayes o altra casa costruttrice?

Aggiungo che se c'e` troppo fango io preferisco tornare a casa!

...mah! Sara` che non ho molta esperienza, pero` se qualcosa non fila nel mio ragionamento ditemi dove sbaglio.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
gmanca ha scritto:
Se non peso 90Kg, se non faccio discese a velocita` da Mig che surriscalderebbero i cerchi e, soprattutto, se frenando con i miei bravi V-brake (o anche cantilever per un peso-piuma come Martinez) arrivo a bloccare le ruote... a cosa mi serve piu` potenza frenante? Forse ad avere una bici piu` pesante per allenarmi meglio? O a far contento qualche "business developer" della Magura o Hayes o altra casa costruttrice?

Fondamentalmente daccordo.... o-o
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
che problemi avevi col B4?

appena li ritiravo dal meccanico li provavo in giardino e sembrava che andassero (senza esagerare però) poi uscivo a fare il mio giro e alla prima discesa la leva arrivava a toccare la manopola e di frenare non se ne parlava.tengo a precisare anche sulla neve quindi il tutto non è dovuto al surriscaldamento.
all'impianto è stato fatto lo spurgo,cambiata la menbrana che contiene l'olio e non so cosa ancora.
nonostante cio' e nonostante gli ? spesi le discese me le sono fatte con il solo posteriore( deore meccanico).
sono sia triste :cry: che incazzato :razz:[/quote]
hai cambiato freni...sicuro che non fosse meglio cambiare meccanico?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
La semplicità di montaggio-smontaggio-taratura-manutenzione comunque depone decisamente a favore dei Vbrake che sono in questo anche superiori ai vecchi cantilever.
A mio parere ad oggi il vbrake è il miglior compromesso tra gli oggetti atti a fermare la corsa di una bicicletta.

Ho scritto "COMPROMESSO" non ho scritto che il vbrake è il sistema in assoluto migliore
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Questa è un'altra discussione da cui non se ne esce.
Personalmente ho cambiato i V-brake con i dischi per problemi di modulabità e sono contento di averlo fatto.
Un pancione di 100Kg come me in discesa mette l'impianto frenante a dura prova senza bisogno di fare cose da downhiller.
Per quel che riguarda i B4 penso che gli si possano imputare problemi di surriscaldamento ma non di potenza frenante.
Personalmente sono molto contento per quel che riguarda il B4 montato sull'anteriore , frena benissimo ed ha una modulabilità eccezionale , sono molto meno contento del B4 sul posteriore , si scalda troppo e sente la fatica.
Concordo con chi consiglia un buon meccanico per la regolazione .

Concludendo V-brake o dischi non importa , l'importante è che i freni facciano quello che gli chiediamo.
Se poi metto i dischi perchè la bici mi piace di più esteticamente beh , per me va bene lo stesso. :-?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Joe ha scritto:
Per quel che riguarda i B4 penso che gli si possano imputare problemi di surriscaldamento ma non di potenza frenante.
Personalmente sono molto contento per quel che riguarda il B4 montato sull'anteriore , frena benissimo ed ha una modulabilità eccezionale , sono molto meno contento del B4 sul posteriore , si scalda troppo e sente la fatica.
Concordo con chi consiglia un buon meccanico per la regolazione .
i B4 nuovi montano dei pistoni di materiale differente, credo siano compatibili con i vecchi B4. Altrimenti si puo' aggiungere un po' di peso con un disco piu' grande.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo