che problemi avevi col B4?ragogna1 ha scritto:sarò un pesce fuor d'acqua, una voce fuori dal coro (con Sanremo in giro )
ma ho rimontato i miei v-brake xt e ne sono contento.
non ne potevo + di freni(B4) che erano più spesso dal meccanico che sulla forca.
tarantola ha scritto:Scusa ma io sono giovane (classe 77) , mi spiegheresti cosa sono i V-brake?
:-? :-?
ANTICHI!
tarantola ha scritto:Scusa ma io sono giovane (classe 77) , mi spiegheresti cosa sono i V-brake?
:-? :-?
tarantola ha scritto:A casa avete l'energia elettrica o le candele?
STRAANTICHI!
Se andate a registrare i vostri freni a disco da chi non ne ha le capacità, non siete obbligati ad accusarli e dire che non funzionano.
IO ho usato dei Magura Louise 4 anni e uso da 1 anno gli Hope.
(e la bici la uso, 3-4 uscite alla settimana)
Mai avuto problemi...
Sono un fortunatello, un fenomeno? Non penso proprio!
gmanca ha scritto:Se non peso 90Kg, se non faccio discese a velocita` da Mig che surriscalderebbero i cerchi e, soprattutto, se frenando con i miei bravi V-brake (o anche cantilever per un peso-piuma come Martinez) arrivo a bloccare le ruote... a cosa mi serve piu` potenza frenante? Forse ad avere una bici piu` pesante per allenarmi meglio? O a far contento qualche "business developer" della Magura o Hayes o altra casa costruttrice?
ragogna1 ha scritto:che problemi avevi col B4?
i B4 nuovi montano dei pistoni di materiale differente, credo siano compatibili con i vecchi B4. Altrimenti si puo' aggiungere un po' di peso con un disco piu' grande.Joe ha scritto:Per quel che riguarda i B4 penso che gli si possano imputare problemi di surriscaldamento ma non di potenza frenante.
Personalmente sono molto contento per quel che riguarda il B4 montato sull'anteriore , frena benissimo ed ha una modulabilità eccezionale , sono molto meno contento del B4 sul posteriore , si scalda troppo e sente la fatica.
Concordo con chi consiglia un buon meccanico per la regolazione .