V° Forum Raduno in Alta Valtellina: itinerari

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.339
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
conta che l'albergo è a quota 1800 metri. Portati una giacca antipioggia/antivento, indossa una maglia da ciclista e un intimo "attivo", un paio di braghe corte, una maglia a maniche lunghe di ricambio e sei a posto.

Potremmo arrivare a quota 2700, se abbiamo voglia di pedalare la domenica, vicino al Passo dello Stelvio. Se tira vento fa fresco, se piove ci congeliamo los cohones.

La quota max di sabato sarà sui 2300 (vedi itinerario, lì c'è scritto).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.339
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok dai, io vengo con la gemini: pesa sui 16 kg, davanti 150mm e dietro 170 :-o

Così adesso non potete più dire che è un raduno da enduro. Gli itinerari di cui sopra li ho fatti proprio con quella bici.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
marco ha scritto:
ok dai, io vengo con la gemini: pesa sui 16 kg, davanti 150mm e dietro 170 :-o

Così adesso non potete più dire che è un raduno da enduro. Gli itinerari di cui sopra li ho fatti proprio con quella bici.

ok, allora prestami l'altra.. :smile:

Ok, non posso tirarmi indietro. la mia sara' sui 18kg (170mm ant/200mm post) e si arrampica che e' na bellezza (e' il padrone che non funziona). Un premio a chi si presenta con la bici piu' pesante.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marco ha scritto:
Per fare una cosa che piaccia a tutti bisogna scendere a dei compromessi: non si faranno giri estrememente impegnativi, nè in discesa nè in salita. Per il resto regolatevi di conseguenza. Se avete una bici e ci pedalate tranquillamente, allora il raduno farà per voi. Se avete una bici e non la pedalate, avete un problema.

Ricordatevi che al raduno non si fanno le gare, abbiamo tempo, ed il fine ultimo è quello di stare in compagnia. :-o

toh... %$)) ...uno che parla come si deve :smile: :hail:

qualcuno si ricorderà che l'anno scorso questi sentieri (pure quello della val Zebrù) il mitico Angelo se li bevve tutti (anche in discesa) tranquillamente con una RIGIDONA completa di portapacchi con sopra legato uno zainetto-valigia !!!!! :prost: :prost:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io ricordo il giro della domenica con quel single track stretto stretto a strapiombo.... :!:
Arrivati in fondo, qualcuno, non ricordo chi, ero ancora troppo :!: per ricordare, mi ha detto che c'era anche un altro sentiero lungo il torrente e che quello non era per niente esposto...
Spero che se si passerà anche questa volta di li si scelga l'altro tracciato o che almeno si lascino le due possibilità.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
fiore ha scritto:
qualcuno si ricorderà che l'anno scorso questi sentieri (pure quello della val Zebrù) il mitico Angelo se li bevve tutti (anche in discesa) tranquillamente con una RIGIDONA completa di portapacchi con sopra legato uno zainetto-valigia !!!!! :prost: :prost:

e quest'anno ci sara'? Dopo aver sentito te e gli altri tesserne le lodi sono proprio curioso di conoscerlo e vederlo in azione.

@Marco
che fine aggregativo! Chi arriva ultimo paga la birra x tutti!! :prost:

:smile:
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Le salite degli itinerari le conosco bene e pure le discese!

Beh qualcuno avra' anche problemi in salita, ma il sottoscritto dovra' allenarsi per bene in discesa, e soprattutto prima del raduno sara' meglio che dia una bella revisionata ai freni!

Gia' mi vedo in discesa dalla Bocchetta! :???: :!:

Vabbeh ho tre mesi di tempo per allenarmi in discesa!

Vedro' di andare a lezione da qualcuno!
 

* Rò VI

Biker infernalis
aleinich ha scritto:
Due piccole curiosita':

- abbigliamento da portare? Fara' freddo?
- A che altitudine pedaleremo?

Io non sono mai andato oltre i 2300 mt con la bici (l'anno scorso facendo la via del sale).

non ti facevo così fighetta, sei peggio di innovatel....
e che bici porto e che allenamento serve e che vestiti servono......e le gomme? le hai già decise??? :smile:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Foto da sbavo!!! Io potrei venire con la front da XC oppure con la front da XC... :smile: Dai ragazzi, si va li per pedalare in compagnia e divertirsi sparando un po' di minkiate! Se le discese saranno toste probebilmente avrò dei problemi: chissenefrega, se sono in crisi scendo dalla bici in attesa di tratti più facili...take it easy!!!
 

* Rò VI

Biker infernalis
RS ha scritto:
Foto da sbavo!!! Io potrei venire con la front da XC oppure con la front da XC... :smile: Dai ragazzi, si va li per pedalare in compagnia e divertirsi sparando un po' di minkiate! Se le discese saranno toste probebilmente avrò dei problemi: chissenefrega, se sono in crisi scendo dalla bici in attesa di tratti più facili...take it easy!!!

ok, però non è che ti fai vedere al ritrovo saluti tutti e te ne vai a casa ?!?!? :smile:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
* Rò III ha scritto:
RS ha scritto:
Foto da sbavo!!! Io potrei venire con la front da XC oppure con la front da XC... :smile: Dai ragazzi, si va li per pedalare in compagnia e divertirsi sparando un po' di minkiate! Se le discese saranno toste probebilmente avrò dei problemi: chissenefrega, se sono in crisi scendo dalla bici in attesa di tratti più facili...take it easy!!!

ok, però non è che ti fai vedere al ritrovo saluti tutti e te ne vai a casa ?!?!? :smile:

Se non piove... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo