utilizzo bici nei sentieri o no??

vese87

Biker popularis
29/6/10
59
1
0
Mantova
Visita sito
ciao a tutti possiedo una monoammortizzata Felt Q720, qualcuno può dirmi se posso andare senza problemi in qualche sentiero di montagna (non downhill)??
so che sarebbe meglio una biammortizzata ma è fattibile comunque o meglio lasciar stare?
grazie..
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
veramente quelli come me (guarda l'età) sui sentieri ci andavano con le bici rigide e i freni cantilever ... tranquillo, non farti problemi e divertiti!
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
anche io ho una mono ammortizzata ma non mi preoccupo per me ma per la bici: non è molto costosa ma l' ho pagata io e non vorrei che si rompesse se la sforzo troppo.
non ho mai fato una pista di downhill perchè abito a milano, ma vado spesso per i campi ad allenarmi e migiorare la mia abilità perchè un giorno non lontano vorrei prendere la bici andare fino a livigno in treno e provare una pista di downhill assieme ad un mio amico che l' ha già fatta.
posso andare tranquillo?(ho una rr 5.3 del dechatlon)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anche io ho una mono ammortizzata ma non mi preoccupo per me ma per la bici: non è molto costosa ma l' ho pagata io e non vorrei che si rompesse se la sforzo troppo.
non ho mai fato una pista di downhill perchè abito a milano, ma vado spesso per i campi ad allenarmi e migiorare la mia abilità perchè un giorno non lontano vorrei prendere la bici andare fino a livigno in treno e provare una pista di downhill assieme ad un mio amico che l' ha già fatta.
posso andare tranquillo?(ho una rr 5.3 del dechatlon)
io fossi in te lascierei perdere i percorsi downhill con la mtb che hai..ma solo x la tua incolumita'...non hai la bici da dh....e' troppo rischioso...:il-saggi:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
anche io ho una mono ammortizzata ma non mi preoccupo per me ma per la bici: non è molto costosa ma l' ho pagata io e non vorrei che si rompesse se la sforzo troppo.
non ho mai fato una pista di downhill perchè abito a milano, ma vado spesso per i campi ad allenarmi e migiorare la mia abilità perchè un giorno non lontano vorrei prendere la bici andare fino a livigno in treno e provare una pista di downhill assieme ad un mio amico che l' ha già fatta.
posso andare tranquillo?(ho una rr 5.3 del dechatlon)

se vuoi ammazzarti non ci sono problemi...

downhill richiede bici da downhill e se tu sei abituato ai campi su una pista del genere ti fai solo del male...

a Livigno noleggiano le bici da DH comunque se vuoi provare...
ma stai attento che le pendenze non sono quelle di un campo di grano ;-)
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
se vuoi ammazzarti non ci sono problemi...

downhill richiede bici da downhill e se tu sei abituato ai campi su una pista del genere ti fai solo del male...

a Livigno noleggiano le bici da DH comunque se vuoi provare...
ma stai attento che le pendenze non sono quelle di un campo di grano ;-)

terrò presente, mi interessa la cosa del noleggio bici.
costi, affidabilità delle bici, e se gliela sfracello gliela devo ripagare?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
della mia incolumità decido io, è per la bici che volevo sapere
Se vuoi usare una front entry level da 400 euro per scendere dove la gente impiega bici che costano 5 volte tanto, non è così scontato che della tua incolumità debba decidere tu.
Cioé, è così evidente che quella bici non sia fatta per quello che tu ci vuoi fare da rendere legittimo avvisarti che ti ci puoi ammazzare.
Se invece sei il dio del gravity e scendi anche con una Graziella, fatti rispondere sì da qualche tuo amico che lo sa, perché qui si danno consigli sensati, non necessariamente validi.
Claudio
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
della mia incolumità decido io, è per la bici che volevo sapere

Sulla bici ci sei tu, quindi la valutazione della possibilità di trovarsi il telaio spezzato in due è direttamente collegata alla tua integrità fisica. Se ti interessano consigli chiedi pure, se vuoi fare di testa tua fallo.
PS con il treno arrivi a Tirano, poi devi organizzarti con la corriera, non so se prevedono trasporto bici.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=102[/URL]
qua c'è un elenco di posti dove praticare freeride/downhill con risalita meccanizzata, magari c'è qualcosa di più raggiungibile.
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
Se vuoi usare una front entry level da 400 euro per scendere dove la gente impiega bici che costano 5 volte tanto, non è così scontato che della tua incolumità debba decidere tu.
Cioé, è così evidente che quella bici non sia fatta per quello che tu ci vuoi fare da rendere legittimo avvisarti che ti ci puoi ammazzare.
Se invece sei il dio del gravity e scendi anche con una Graziella, fatti rispondere sì da qualche tuo amico che lo sa, perché qui si danno consigli sensati, non necessariamente validi.
Claudio


il dio del gravity?? manco per idea, ho capito che con la mia bici non si può, per questo avevo chiesto se si potevano noleggiare e quanto costava.

è chiaro che non andrò su una pista di DH fra tre giorni ma prima vedrò
di fare parecchie gite in montagna per imparare.
mi scuso se sono sembrato presuntuoso non era mia intenzione, la mia era solo voglia di sfrecciare su qualcosa che abbia un pendenza, provate voi a vivere in un posto dove nel raggio di 100 chilometri il rilievo più alto è 10 metri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo