utilizzare la lefty su altri telai

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
la bhoss ha un telaio in titanio che puo ospitare la lefty...ma...la garanzia cannondale non ti da il diritto alla sostituzione della bici?poco tempo fa sul forum una discussione parlava di una raven rotta nella scatola del movimento centrale(si era staccata...aiut?!) e al tipo la cannondale aveva dato in cambio una cannondale rush... se l'hai presa da un sivende informati... spenderesti zero... se invece l'hai rotta te per maltrattamenti o altro alora non puoi farci nulla...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
la bhoss ha un telaio in titanio che puo ospitare la lefty...ma...la garanzia cannondale non ti da il diritto alla sostituzione della bici?poco tempo fa sul forum una discussione parlava di una raven rotta nella scatola del movimento centrale(si era staccata...aiut?!) e al tipo la cannondale aveva dato in cambio una cannondale rush... se l'hai presa da un sivende informati... spenderesti zero... se invece l'hai rotta te per maltrattamenti o altro alora non puoi farci nulla...

:cry::cry::cry:

quel tipo sono io :cry::cry::cry::cry:

è che lho comperata fuori europa. la prox volta che vado in usa me la porto dietro.

ma adesso ho la lefty.. che faccio ??
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
La lefty si può montare anche su telai prediposti per un cannotto normale da 1 e 1/8 basta montare un adattatore. Se cerchi sul forum ci sono già discussioni in merito.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
La lefty si può montare anche su telai prediposti per un cannotto normale da 1 e 1/8 basta montare un adattatore. Se cerchi sul forum ci sono già discussioni in merito.


sicuro?e dove si trovano sti adattatori?
so che si possono montare forche normali da 1,1/8" con adattatori su c'dale, ma non sapevo delle forche c'dale su s.sterzo standard...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
la lefty previa modifica e sostituzione del cannotto sterzo si può montare su qualsiasi telaio sia specificatamente progettato per resistere ad una forca a doppia piastra.
Io ne aveo montata una su una specy fsr elite e poi sulla mia san andreas.

veramente conosco anche chi l'aveva montata sulla Epic e non aveva nessun problema MA per essere sicuri, chiedete al produttore del telaio se è sicuro l'uso appunto di una doppia piastra.
Inoltre andrebbe verificato di non stravolgere gli angoli della bici... beh questo è ovvio!

Il lavoro non è difficile
e si fa in una ventina di minuti.
serve una morsa, una rivettatrice, una mazzettina gommata e l'apposito adattatore che volendo si può comprare o far fare da un tornitore.
se lo comprate, ci sono diversi modelli in giro ma se ne è già discusso in precedenza.
Altri problemi che possono insorgere principalmente sono dati dal tubo sterzo del telaio: se è troppo lungo probabilmente andrà sostituita la serie sterzo con una con altezza dello stack inferiore.. sempre se basta!

sul vecchio hard disk (prima che mi salutasse..) avevo un enorme collezione di foto di bici normali che montavano lefty... si va dalle santa cruz alle specy alle scott alle slingshot alle trek alle yeti alle Ventana etc...

qui alcuni esempi:
slingyw0.jpg

etsxsmze7.jpg

lefty0041db4.jpg

img0314gp5.jpg

1000098asv7.jpg

rip907sgj0.jpg

leftysir9015gc7.jpg


e questa è la mia prima delle attuali aggiunte...:
img3246copiadr2.jpg
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
...me lo immaginavo, altrimenti se la forcella va a pacco sbatteresti con la piastra inferiore sulla ruota...però poco male, sembra che alle 29er serva meno escursione proprio in virtù delle ruote grandi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo