utililita fasce antiforatura per dh

Extremepollo

Biker novus
5/6/13
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho bucato una discesa si e l'altra pure......e la colpa è delle gomme che non sono proprio da dh (kenda nevegal) perche hanno la spalla troppo morbida ma ora nessuno spedisce e le gomme nuove arrivano dopoil 26...e per queste due settimane volevo provare a montare le fasce in kevlar antiforatura....possono esser utili??il mio problema principale è sempre il fatto che pizzico.....e queste fasce possono secondo voi indurire un po la spalla della gomma e evitrmi qualche pizzicata??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con molta probabilita' hai le idee poco chiare sull'utilizzo delle fasce antiforatura e soprattutto come e dove si montano.
Le fasce ti assicurano una maggiore invulnerabilita' su tutta la circonferenza centrale del pneumatico ma non sulla spalla.
Essa va' montata sulla circonferenza centrale della copertura quindi non puo' proteggere la spalla laterale .
Diciamo che l'utilizzo di coperture con rinforzi laterali del tipo EXO assicurano un maggior successo contro le forature -pizzicature .
Va' pure considerato l'utilizzo di camere da DH che hanno spessori (e purtroppo anche pesi maggiori) di piu' elevata misura .
Indubbiamente tra camera e fascia abbiamo il peso maggiore che fa' storcere il naso a molti ,e coloro che appartengono a scuole di diverso pensiero votano maggiormente il tubbless con lattice.
Al momento ,considerata la quasi totalita' di fermo per il periodo delle ferie (ma mi sorge il dubbio ,perche' contrariamente ad altri anni che informavano sui loro siti che non spedivano nel periodo di ferie ,ora non vedo nulla ,forse il periodo di crisi li ha fatti desistere....) se non riesci a farti spedire delle coperture nuove ,ma fossi in te contatterei qualche e-shop telefonicamente per vedere se qualcuno e' aperto.....in alternativa puoi utilizzare il Decathlon che se non le ha esaurite ha disponibile in vendita le camere da DH della Michelin (costano € 9,90 cadauna con valvola schrader che uso personalmente ) e le fasce antiforatura.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho bucato una discesa si e l'altra pure......e la colpa è delle gomme che non sono proprio da dh (kenda nevegal) perche hanno la spalla troppo morbida ma ora nessuno spedisce e le gomme nuove arrivano dopoil 26...e per queste due settimane volevo provare a montare le fasce in kevlar antiforatura....possono esser utili??il mio problema principale è sempre il fatto che pizzico.....e queste fasce possono secondo voi indurire un po la spalla della gomma e evitrmi qualche pizzicata??

Le fasce non ti servono a nulla,se monti i nevegal ''normali'' da camera sono troppo leggeri per dh e se l'unico problema è il pizzicare prova ad usare pressioni più alte.

Nessuno spedisce? gli store online credo non si fermino,sicuramente quelli stranieri sono aperti anche in questo periodo...
 
T

teoDH

Ospite
comprati delle gomme double ply, le fasce servono a poco, e di sicuro non preventono le pizzicature.
 

Extremepollo

Biker novus
5/6/13
17
0
0
Visita sito
Le ho già ordinate le gomme....in un negozio qui ma gliele spediscono il 26 mi ha detto...per le pressioni giro a 2 bar....con camere rinforzate...le fasce io pensavo di incollarle a lato del copertone..all'interno...ma non é una buona idea quindi.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In definitiva anche se le fasce + le camere da dh che sono molto piu' spesse e nell'insieme fanno il loro lavoro la differenza la si vede nella scelta finale tra una copertura single e double ply .
Io personalmente ,senza lesinare sul peso ,ed adottando la massima protezione ho avuto ugualmente la sfortuna ,seppur con molta rarita' di bucare .
Posso suggerire a riguardo sempre delle pizzicature invece un fattore che influisce molto e che perlopiu' capita che possa sfuggire a tanti facendo concentrare altrove il problema della pizzicatura.
All'interno del cerchio ,si verifica frequentemente che i flaps possano muoversi,di poco ,parliamo di mm. ,ma lo fanno,e questo produce un movimento della camera che va' a pizzicarsi .Io ho adottato e provato con successo flaps elastici da tubbless ,entrano molto forzatamente e non si muovono sul cerchio ,ed inoltre con la loro superfice non lucida creano un attrito alle camere impedendo di muoversi .
Su altri cerchi ho utilizzato del nastro adesivo isolante in tela nera ,che e' possibile reperire presso i soli ricambisti del settore elettrico auto ad un costo molto contenuto ,e debbo dire che funzione alla grande .
Insomma questo accorgimento oltre a fasce+camere e coperture mi stanno ormai assicurando un notevole successo contro forature e pizzicature.
Il tubbless ,anche se incontra molti sostenitori di parte in quanto gli permette di girare a pressioni molto piu' basse rimane un sistema che io francamente per un motivo o per l'altro ancora non utilizzo,quindi lascio la parola a chi ne e' utilizzatore.
 

urby

Biker popularis
Posso suggerire a riguardo sempre delle pizzicature invece un fattore che influisce molto e che perlopiu' capita che possa sfuggire a tanti facendo concentrare altrove il problema della pizzicatura.
All'interno del cerchio ,si verifica frequentemente che i flaps possano muoversi,di poco ,parliamo di mm. ,ma lo fanno,e questo produce un movimento della camera che va' a pizzicarsi
Successo ad un mio amico 2 settimane fà su una ciclabile, aveva un segno di taglio sulla camera ma troppo interna per essere una pizzicata e molto netto, non capivo cosa fosse stato, ora lo sò...
 
T

teoDH

Ospite
Le ho già ordinate le gomme....in un negozio qui ma gliele spediscono il 26 mi ha detto...per le pressioni giro a 2 bar....con camere rinforzate...le fasce io pensavo di incollarle a lato del copertone..all'interno...ma non é una buona idea quindi.....

Per niente... pizzicheresti più spesso...
la fascia si inizierebbe a deformare fino irrimediabilmente a scendere e tagliare la camera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo