Utente truffatore: Adrianello, Roma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ho chiesto e mi han detto che SICURO rintracciano la persona ESATTA, pero' alcuni dati privati io non posso saperli attraverso loro.

Mi dispiace dovertelo ridire, e spero di essere drasticamente smentito, ma anche se tu conoscessi tutti i Santi in paradiso sarà molto difficile che rientri in possesso di quanto il deficiente ti ha fregato. Quelli che fanno queste cosa sono soggetti molto ben informati sui rischi (praticamente nulli) che corrono.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi rivolgerei cmq ai Carabinieri :celopiùg: Scusa, ma non ti capisco. Tu se hai la possibilità di montare una cassetta Xtr, ne monti una XT? . . .:nunsacci:
prova a riflettere, quello che ho scritto è chiaro, la polizia o i carabinieri dovrebbero intervenire comunque in presenza di un reato non perchè tuo padre ne conosce personalmente qualcuno, non sono mica pagati dalla collettivita' per fare favori agli amici o ai conoscenti.
se fosse realmente come hai scritto tu alcuni post fa' chi non conosce nessuno nelle forze dell'ordine non potrebbe sperare in un loro intervento in un caso simile al tuo.....
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
a me dispiace intervenire per disilluderti, e Dio sa quanto, ma credo che tu debba pensare seriamente a trarne una lezione e dimenticare l'accaduto.
Lo so, fa male, ed anche tanto, perchè essere fregati da questi bastardi fa male 100 volte.
Però vorrei farti solo notare che nonostante tutti i dati che quel "bastardo" ti ha dato questi sono sicuramente falsi.
Intanto per il codice fiscale basta un qualsiasi programmino trovato in internet. Per aprire una postepay basta una carta d'identità fasulla ( chi ha passato la frontiera con una carta d'identità Italiana si sarà chiesto perchè in frontiera, nonostante Schengen, siamo sempre controllati). Per un Ip tranquillo basta un internet point gestito da amici degli amici.
Questo solo per dirti che chi fa queste porcate, purtroppo è organizzato ed anche bene.
E' chiaro che da biker come te, soprattutto nel cuore, spero che tutto vada per il meglio, ma penso che oramai tu debba abituarti all'idea che la vita ti ha riservato una piccola lezione (non voluta, non cercata, ed anche ingiusta) pagata a caro prezzo..... vedrai che la prossima volta ci metterai un secondo a smascherare il bastardo di turno e allora si che potrai fargli passare veramente 5 minuti di paura.
Ti auguro tanta fortuna, perchè sei una brava persona
 

matteo_84

Biker marathonensis
Giustissimo, peccato che nel codice fiscale non si faccia menzione dell'indirizzo .....sempre che il truffaldino abbia dato i dati giusti... ;-)

sei sicuro?! io no! dal codice fiscale (ammesso che sia veritiero etc etc) si può arrivare al suo medico di medicina generale. Questo perchè ormai il codice fiscale è associato alla tua tessera sanitaria. e lui avrà un medico generico/di famiglia no?! quindi si può risalire a lui, alla ASL di riferimento, alla tua residenza, etc. etc.

ciao ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccome no, mi è successo per ben due volte: denuncia presentata presso la stazione dei carabinieri del mio paesello e trasmessa alla PP di Roma (perchè è l'autorità competente per le frodi in Internet)......l'ultima incxxxx risale a qualche anno fa (ormai non brucia più), può darsi che ora sia diverso.

Il fatto che i cc gliela abbiano trasmessa non vuol dire che quelli a loro volta non l'abbiano girata al reparto specializzato dei carabinieri, anche se a volte, se non sono oberati, per quieto vivere o se vogliamo per gentleman agreement, l'accertamento lo fanno e buona lì.
Ti ho già detto che salvo casi particolari e non è questo il caso, un organo di polizia non può subdelegare accertamenti ad un altro organo e qualora lo faccia, quest'ultimo può legittimamente restituirgli la missiva ovvero girarla ad un reparto del medesimo ente che gliela ha inviata.
I carabinieri, come anche la Guardia di Finanza (col Nucleo Speciale Frodi telematiche) hanno i loro reparti analoghi alla Polizia Postale, idem per i reparti per i rilievi scientifici (Polizia Scientifica, Ris ecc.ecc.).
E ti dico di più.....anche la più sperduta stazioncina dei carabinieri può, anzi deve, chiedere alle compagnie telefoniche ip, indirizzi email, file di log e quant'altro utile alle indagini esattamente come il loro reparto specializzato e gli enti interpellati sono tenuti a rispondergli nella medesima maniera. Poi per accordi interni ai vari corpi di polizia taluni accertamenti vengono demandati ai reparti specializzati, ma tali accordi sono per l'appunto interni e non si applicano a corpi di Polizia diversi.

Ti aggiungo anche, ad ulteriore correzione, che per le frodi internet, il reparto della Polizia specializzato è si la Polizia Postale, ma non quella di Roma, essendoci un reparto del genere credo in ogni provincia o almeno sicuramente in ogni regione. In questo caso, essendo lui lombardo, se interessa la Polizia Lombarda, questi girano la cosa a quelli della Polizia Postale del luogo e solo se gli accertamenti ulteriori sono da fare in altri luoghi, questi provvedono a subdelegare. Nel caso in questione non è detto che il truffatore sia di Roma e, solo qualora lo fosse, sarebbe interessata la Polizia Postale di Roma.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Giustissimo, peccato che nel codice fiscale non si faccia menzione dell'indirizzo .....sempre che il truffaldino abbia dato i dati giusti... ;-)
Forse non hai presente il concetto di banche dati ed informatizzazione. Oggi giorno qualsiasi operazione che comporti l'immissione del dato codice fiscale o che lo abbia già a monte come dato pregresso, viene inserita in un sistema di banche dati, oltretutto ultimamente questi sistemi informatici si stanno avvicinando molto a tipologie di sistemi che vengono utilizzati già da tempo in altri paesi. Tra telecamere e sistemi informatici siamo sempre più controllati, speriamo che un giorno non saremo costretti a girare anche con un segnalatore gps infilato da qualche parte.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
prova a riflettere, quello che ho scritto è chiaro, la polizia o i carabinieri dovrebbero intervenire comunque in presenza di un reato non perchè tuo padre ne conosce personalmente qualcuno, non sono mica pagati dalla collettivita' per fare favori agli amici o ai conoscenti.
se fosse realmente come hai scritto tu alcuni post fa' chi non conosce nessuno nelle forze dell'ordine non potrebbe sperare in un loro intervento in un caso simile al tuo.....

Hai ragione, ma secondo me è una cosa logica. . .se uno ha la possibilità di avere un aiuto in piu' perchè non deve sfruttarlo???????? ti ho gia fatto l'esempio della cassetta, mi sembra piu che logico. . .
Cmq mi sarei rivolto lo stesso ai carabinieri perchè è il loro mestiere
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Ti aggiungo anche, ad ulteriore correzione, che per le frodi internet, il reparto della Polizia specializzato è si la Polizia Postale, ma non quella di Roma, essendoci un reparto del genere credo in ogni provincia o almeno sicuramente in ogni regione. In questo caso, essendo lui lombardo, se interessa la Polizia Lombarda, questi girano la cosa a quelli della Polizia Postale del luogo e solo se gli accertamenti ulteriori sono da fare in altri luoghi, questi provvedono a subdelegare. Nel caso in questione non è detto che il truffatore sia di Roma e, solo qualora lo fosse, sarebbe interessata la Polizia Postale di Roma.

CONFERMO:il-saggi:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai ragione, ma secondo me è una cosa logica. . .se uno ha la possibilità di avere un aiuto in piu' perchè non deve sfruttarlo???????? ti ho gia fatto l'esempio della cassetta, mi sembra piu che logico. . .
Cmq mi sarei rivolto lo stesso ai carabinieri perchè è il loro mestiere


si volevo solo farti notare l'incongruenza, ma non preoccuparti e cerca di fare cio' che puoi per rintracciare il ladro
come gia' detto ti faccio i miei auguri per una risoluzione positiva della vicenda, anche se come altri ho dei dubbi che riavrai i tuoi soldi, ma spero di essere smentito.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
i truffatori sono delle persone che non hanno nulla da perdere, quindi con rammarico ti dico che i soldi non li rivedrai, perchè essendo già persone noti alle forze di polizia e quindi pregiudicati, si accontentano di qualche denuncia a piede libero e magari un mesetto di carcere e poi ricominciano nel loro iter....!!!!!!!!!!!!!! purtroppo è così, fin quando non cambiano le leggi i furbi la fanno sembre franca nel senso che si accontentano di fare anche un anno di carcere che restituire il maltolto.!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
L'indirizzo non serve, basta utilizzare i dati del versamento sulla postepay per risalire al codice fiscale dell'intestatario della carta che è stata ricaricata. Con il codice fiscale si possono ottenere tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Sempre che il truffaldino abbia dato il suo codice fiscale... o quello di suo nonno... FORSE!


Ho chiesto e mi han detto che SICURO rintracciano la persona ESATTA, pero' alcuni dati privati io non posso saperli attraverso loro.

vedi sopra.

E che centra scusa se nel codice fiscale non ci sono i dati dell'indirizzo?
Vuoi fare una scommessa che se il codice fiscale è il suo risalgono anche alla targa della macchina che possiede?

Infatti SE IL CODICE è esatto la banca dati dà l'informazione caso contrario????
Se non ricordo male (pagando credo 18 Euro?) certe (non so se proprio questa o semplicemente di chi è una certa targa) informazioni la Motorizzazione le da.

sei sicuro?! io no! dal codice fiscale (ammesso che sia veritiero etc etc) si può arrivare al suo medico di medicina generale. Questo perchè ormai il codice fiscale è associato alla tua tessera sanitaria. e lui avrà un medico generico/di famiglia no?! quindi si può risalire a lui, alla ASL di riferimento, alla tua residenza, etc. etc.

ciao ciao

Ti sei già risposto....



Il fatto che i cc gliela abbiano trasmessa non vuol dire che quelli a loro volta non l'abbiano girata al reparto specializzato dei carabinieri, anche se a volte, se non sono oberati, per quieto vivere o se vogliamo per gentleman agreement, l'accertamento lo fanno e buona lì.
Ti ho già detto che salvo casi particolari e non è questo il caso, un organo di polizia non può subdelegare accertamenti ad un altro organo e qualora lo faccia, quest'ultimo può legittimamente restituirgli la missiva ovvero girarla ad un reparto del medesimo ente che gliela ha inviata.
I carabinieri, come anche la Guardia di Finanza (col Nucleo Speciale Frodi telematiche) hanno i loro reparti analoghi alla Polizia Postale, idem per i reparti per i rilievi scientifici (Polizia Scientifica, Ris ecc.ecc.).
E ti dico di più.....anche la più sperduta stazioncina dei carabinieri può, anzi deve, chiedere alle compagnie telefoniche ip, indirizzi email, file di log e quant'altro utile alle indagini esattamente come il loro reparto specializzato e gli enti interpellati sono tenuti a rispondergli nella medesima maniera. Poi per accordi interni ai vari corpi di polizia taluni accertamenti vengono demandati ai reparti specializzati, ma tali accordi sono per l'appunto interni e non si applicano a corpi di Polizia diversi.

Ti aggiungo anche, ad ulteriore correzione, che per le frodi internet, il reparto della Polizia specializzato è si la Polizia Postale, ma non quella di Roma, essendoci un reparto del genere credo in ogni provincia o almeno sicuramente in ogni regione. In questo caso, essendo lui lombardo, se interessa la Polizia Lombarda, questi girano la cosa a quelli della Polizia Postale del luogo e solo se gli accertamenti ulteriori sono da fare in altri luoghi, questi provvedono a subdelegare. Nel caso in questione non è detto che il truffatore sia di Roma e, solo qualora lo fosse, sarebbe interessata la Polizia Postale di Roma.

Giusto tranne che chi delega è la Procura e basta. Se i CC hanno inviato alla Polstale è perchè la Procura ha delegato. Caso contrario come giustamente dicevi avrebbero inviato la missiva al mittente.

Forse non hai presente il concetto di banche dati ed informatizzazione. Oggi giorno qualsiasi operazione che comporti l'immissione del dato codice fiscale o che lo abbia già a monte come dato pregresso, viene inserita in un sistema di banche dati, oltretutto ultimamente questi sistemi informatici si stanno avvicinando molto a tipologie di sistemi che vengono utilizzati già da tempo in altri paesi. ....

Forse non l'hai presente tu.....
Tra l'altro se fosse coì facile come dite allora tutti i reati si risolverebbero come su CSI.... per favore .....///////////////////////(su richiesta)
O forse chiamano Grissom a Las Vegas :smile:

i truffatori sono delle persone che non hanno nulla da perdere, quindi con rammarico ti dico che i soldi non li rivedrai, perchè essendo già persone noti alle forze di polizia e quindi pregiudicati, si accontentano di qualche denuncia a piede libero e magari un mesetto di carcere e poi ricominciano nel loro iter....!!!!!!!!!!!!!! purtroppo è così, fin quando non cambiano le leggi i furbi la fanno sembre franca nel senso che si accontentano di fare anche un hanno di carcere che restituire il maltolto.!!!!!

INFATTI!
 

matteo_84

Biker marathonensis
starbuck non ti rigirare la frittata! siamo noi stati a dire per primi ammesso che il codice fiscale sia vero si può giungere all'indirizzo!
secondo te invece il codice fiscale non corrisponde ad un indirizzo, cosa assolutamente falsa, soprattutto oggi giorno con la tessera sanitaria!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
starbuck non ti rigirare la frittata! siamo noi stati a dire per primi ammesso che il codice fiscale sia vero si può giungere all'indirizzo!
secondo te invece il codice fiscale non corrisponde ad un indirizzo, cosa assolutamente falsa, soprattutto oggi giorno con la tessera sanitaria!

Vedo con piacere che a tutti piace CSI....

Constato che partite dal presupposto di avere ragione su cose per peraltro poco conoscete....
Mi sembra di aver detto dall'inizio a chiare lettere che se il CF_____________/////// (su richiesta).
Vorrei sapere da voi esperti il motivo per cui si fanno molte indagini su crimini del genere, o meglio in generale, se dal CF si possono sapere tutte le informazioni che si vogliono?

Ripensandoci non tanto CSI quanto Palmesan di Distretto di Polizia....:smile::smile::smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Infatti rispondevo a chi aveva scritto che dal codice fiscale si evince l'indirizzo.
Sempre che sia vero il CF! :nunsacci:

se dal CF si possono sapere tutte le informazioni che si vogliono?


si poco conosciamo....peccato che sono al 6 anno di medicina (e nel corso sono previsti 1 esame di biochimica, 2 esami di genetica, 1 esame di medicina di laboratorio, 1 esame di medicina legale, 1 esame di igiene e medicina della comunità, 1 esame di medicina del lavoro) e seconda cosa conosco benissimo un libretto sanitario:

screenshot066ar.jpg


terzo non mi piace CSI (e qui non si parla di delitti, ma semplicemente di dedurre dal codice fiscale le generalità di una persona)!

come puoi ben vedere dalla foto, in quel libretto c'è scritto tutto:

1) codice fiscale
2) nome e cognome
3) data di nascita
4) domicilio
5)asl di appartenenza
6)generalità e scelta del medico

Sempre ammesso che il codice fiscale sia vero (e si presume tale visto che non voglio immaginare che alle Poste di Latina si creino poste pay alla cacchio di cane, con documenti falsi). Se il codice fiscale è falso allora non c'è niente da fare!

e si fanno molte indagini perchè probabilmente chi compie questo tipo di truffe sa che è difficile venire beccati, sa che è difficile che scatenino l'esercito per 550euro, sa benissimo che una ricarica poste pay può anche essere fatta per sbaglio, sa benissimo quindi a tutto quello che va incontro e non credo si tratti di gente sprovveduta! probabilmente non sarà di roma, non sarà di latina, avrà usato la poste pay della zia e della nonna morta, chi lo sa?!
comunque vorrei farti notare che non molto tempo fa alle IENE hanno preso di mira per un paio di volte un ragazzo che vendeva cellulari su ebay e che ovviamente proponeva un modello costoso per poi mandarne un altro! bene ogni volta l'hanno preso e videoregistrato! anche le IENE sono CSI!? o semplicemente le forze di sicurezza italiana hanno spesso e purtroppo ben altro a cui pensare!?

e con questo chiudo che siamo OT!

PS
per averne la riprova protresti sempre andare a vedere il tuo libretto sanitario!

ciao
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
come se dice a roma..."de coccio"!
si poco conosciamo....peccato che sono al 6 anno di medicina (e nel corso sono previsti 1 esame di biochimica, 2 esami di genetica, 1 esame di medicina di laboratorio, 1 esame di medicina legale, 1 esame di igiene e medicina della comunità, 1 esame di medicina del lavoro) e seconda cosa conosco benissimo un libretto sanitario:

screenshot066ar.jpg


terzo non mi piace CSI (e qui non si parla di delitti, ma semplicemente di dedurre dal codice fiscale le generalità di una persona)!

come puoi ben vedere dalla foto, in quel libretto c'è scritto tutto:

1) codice fiscale
2) nome e cognome
3) data di nascita
4) domicilio
5)asl di appartenenza
6)generalità e scelta del medico

Sempre ammesso che il codice fiscale sia vero (e si presume tale visto che non voglio immaginare che alle Poste di Latina si creino poste pay alla cacchio di cane, con documenti falsi). Se il codice fiscale è falso allora non c'è niente da fare!

e con questo chiudo che siamo OT!

PS
per averne la riprova protresti sempre andare a vedere il tuo libretto sanitario!

ciao
Primo
Visto che utilizzi una terminologia prettamente romana ti ripondo: "de coccio" sarai te!
Non mi sembra di aver insultato nessuno nell'altro post... Quindi modera i termini.

Potrai pure essere al 15 anno di medicina se dico che di certe cose poco si sa probabilmente sarà vero...
Facendo lo studente di medicina non credo esista nel tuo indirizzo un corso di studi per capire la scienza investigativa, o mi sbaglio.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Primo
Visto che utilizzi una terminologia prettamente romana ti ripondo: "de coccio" sarai te!
Non mi sembra di aver insultato nessuno nell'altro post... Quindi modera i termini.

Potrai pure essere al 15 anno di medicina se dico che di certe cose poco si sa probabilmente sarà vero...
Facendo lo studente di medicina non credo esista nel tuo indirizzo un corso di studi per capire la scienza investigativa, o mi sbaglio.

si chiama MEDICINA FORENSE E CRIMINOLOGIA e rientra nel programma di MEDICINA LEGALE. inoltre tanto per fare i precisi rientra in quest'esame anche la psicologia forense, tanatologia, la patologia medico-legale e via dicendo... (tutto inerente al CSI insomma)! dimenticavo...questo non lo fa sono chi è indirizzato in determinato ramo della medicina (tipo medicina legale o medicina forense)...rientra nel curriculum di base dei 6 anni che ogni studente di medicina ha!

cmq da buon romano, "de coccio" dovresti sapere benissimo che non è assolutamente un'offesa (ma modifico il mio messaggio tranquillamente non vorrei passare per il cattivone!) vuol dire che fai finta di non capire o che neghi l'evidenza! sei tu che c'hai etichettato come gente credulona che guarda CSI! ;-)

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo