Utente truffatore: Adrianello, Roma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
#@ Silver certo che sei veramente di aiuto, che senso ha scrivere quello che hai scritto? mahh

cmq ho notato che la maggior parte di coloro che erano in coda avevano o zero o un msg, quindi...........................

uno solo : che certe volte i guai ci si vanno a cercare proprio, mi risulta incomprensibile capire come sia possibile cadere in una trappola del genere,xchè proprio di trappola si tratta.
ma d'altronde sul mercatino avvengono cose strane e faccio un'esempio personale, ho messo in vendita il telaio della mia nomad con ammo in titanio a poco piu' di 1000 euro, l'inserzione è nella sez."solo telai", ma non avendo ancora smontato la bici le foto sono della bici intera, quando ho aperto la posta il giorno dopo c'erano un sacco di avvisi di risposta alla mia inserzione e vari mp.......tutti di gente che credeva vendessi a quel prezzo la bici intera.....e non si era letta attentamente l'inserzione...
ora capisco la voglia di risparmiare ma personalmente diffiderei e parecchio da chi tentasse di vendermi una nomad intera a quel prezzo che certo non è quello di mercato cosi' come diffiderei da chi cercasse di vendermi una fox 40 a 500 euro, se poi la prendo e mi becco una fregatura posso prendermela sopratutto con me stesso.....
ogni cosa ha il suo prezzo di mercato e le svendite estreme o son roba rubata o truffe.
è piu' chiaro cosi?
comunque faccio gli auguri al forumendolo fregato anche se dubito riavra' i suoi soldi.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Un mio amico aveva trovato su internet una mercedes cabrio a 9000 euro( valore quattroruote 20.000) ma non si è buttato a capofitto anzi insospettito dal prezzo ha cominciato a fare domande tipo: Posso venire a vederla o mandare un amico che abita li vicino? Poi si è fatto dare un telefono fisso e ha scoperto che rispondeva la Mercedes italia che nulla sapeva di quest' auto. A quel punto il venditore è sparito e il truffatore è stato smascherato. Non ci vuole molto......
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
cari ragazzi, prima di pagare ho chiamato l'utente e parlato con lui, mi sono fatto mandare i dati suoi e il suo indirizzo, percui qualsiasi persona ci sarebbe cascata. Cmq mi hanno detto che la persona viene rintracciata SICURAMENTE, nome cognoe e indirizzo di dove è residente, poi mi han detto che è entrata in vigore una nuova legge che tutela coloro che vengono truffati in questo modo.
I carabinieri e la polizia postale ( grazie a mio padre posso contare sul loro lavoro ) sicuramente faranno visita o avvertiranno il truffatore. Il problema sta solo nel vedere se si riesci a mettersi daccordo con le buone maniere, se no. . .:arrabbiat:
Ho chiesto in giro ed il rintraccio della persona è SICURO:il-saggi:.

ma se il nome e indirizzo e di un vecchietto che non sa nemmeno cosa sia una forcella??:nunsacci:
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Cmq mik sembra dio aver fatto UNA domanda, ma NESSUNO mi ha ancora risposto. Prego a chi deve dire la sua INUTILMENTE di starne FUORI perchè ora la domanda deltopic è un'altra percui si prega di LEGGERE TUTTO prima di intervenire INUTILMENTE.
Grazie:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cmq mik sembra dio aver fatto UNA domanda, ma NESSUNO mi ha ancora risposto. Prego a chi deve dire la sua INUTILMENTE di starne FUORI perchè ora la domanda deltopic è un'altra percui si prega di LEGGERE TUTTO prima di intervenire INUTILMENTE.
Grazie:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Abbi pazienza, ma non si capisce quale sia la domanda e chi ti dovrebbe rispondere.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Credo sia questa:

".............///////
Polizia Postale e Guardia di Finanza hanno tutte le tecnologie informatiche necessarie per risalire a coloro che si nascondono dietro queste truffe !!!
:i-want-t:[/QUOTE]
:celopiùg: questro è quello che intendevo
Domani vado a porgere denuncia.
Secondo voi come devo articolarla?

io all'inizio ho scritto i fatti : acquisto di forcella. . . .
l'annuncio
poi le carte di credito
ho ricopiato la lista movimenti ( secondo voi devo ricopiarla tutta oppure solo quella dove si leggono i 500 euro + i 50? pero' ho notato che non si legge il destinatario, ma le poste lo sanno perchè rimane scritto nei loro archivi, dite di andare a chiedere in posta o doi lasciar fare a polizia e carabinieri? )
poi ho riportato i messagfgi che ho ricevuto
Avrei anche dei messaggi sul cellulare, ma come faccio a renderli stampabili su carta?"
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Credo sia questa:

".............///////
Polizia Postale e Guardia di Finanza hanno tutte le tecnologie informatiche necessarie per risalire a coloro che si nascondono dietro queste truffe !!!
:i-want-t:
:celopiùg: questro è quello che intendevo
Domani vado a porgere denuncia.
Secondo voi come devo articolarla?

io all'inizio ho scritto i fatti : acquisto di forcella. . . .
l'annuncio
poi le carte di credito
ho ricopiato la lista movimenti ( secondo voi devo ricopiarla tutta oppure solo quella dove si leggono i 500 euro + i 50? pero' ho notato che non si legge il destinatario, ma le poste lo sanno perchè rimane scritto nei loro archivi, dite di andare a chiedere in posta o doi lasciar fare a polizia e carabinieri? )
poi ho riportato i messagfgi che ho ricevuto
Avrei anche dei messaggi sul cellulare, ma come faccio a renderli stampabili su carta?"[/QUOTE]

ESATTO, questa è la domanda. TUTTI possono rispondere. Scusate, ma potete capire come sono inc**** anche se sono tranquillo visto che so come e da chi andare a fare una denuncia che avrà i giusti RISULTATI. Purtroppo non mi era mai capitata una cosa del genere e avendo ricevuto anche messaggi e info da altri utenti su truffatori di componenti MTB a Roma mi sono dovuto insospettire e preparate la denuncia. Aspetto solo vostri consigli su come articolarla per poii portarla:celopiùg:
Grazie a tutti riders
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo sia questa:...
Ok, ora ho capito :prost:

Io direi di presentarti alla Polizia Postale con tutti i dati che hai a disposizione: stampate, ricevuta della posta, numeri di telefono, etc.
Lascia perdere la Posta, eventuali informazioni aggiuntive le può comunicare solo ad autorità di polizia giudiziaria.
Ci pensa poi chi raccoglie la tua denuncia a compilarla nella forma opportuna.

Mi auguro che serva a qualcosa.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
:celopiùg: questro è quello che intendevo
Domani vado a porgere denuncia.
Secondo voi come devo articolarla?

io all'inizio ho scritto i fatti : acquisto di forcella. . . .
l'annuncio
poi le carte di credito
ho ricopiato la lista movimenti ( secondo voi devo ricopiarla tutta oppure solo quella dove si leggono i 500 euro + i 50? pero' ho notato che non si legge il destinatario, ma le poste lo sanno perchè rimane scritto nei loro archivi, dite di andare a chiedere in posta o doi lasciar fare a polizia e carabinieri? )
poi ho riportato i messagfgi che ho ricevuto
Avrei anche dei messaggi sul cellulare, ma come faccio a renderli stampabili su carta?"

ESATTO, questa è la domanda. TUTTI possono rispondere. Scusate, ma potete capire come sono inc**** anche se sono tranquillo visto che so come e da chi andare a fare una denuncia che avrà i giusti RISULTATI. Purtroppo non mi era mai capitata una cosa del genere e avendo ricevuto anche messaggi e info da altri utenti su truffatori di componenti MTB a Roma mi sono dovuto insospettire e preparate la denuncia. Aspetto solo vostri consigli su come articolarla per poii portarla:celopiùg:
Grazie a tutti riders[/QUOTE]

Ti ho già spiegato quello che succederà e non mi ripeto; comunque per la denuncia puoi inoltrarla a qualsiasi comando dei Carabinieri che provvederà a farla pervenire al nucleo di Polizia Postale di Roma che è competente per le frodi su internet.
Allega copia di tutta la documentazione (inserzione, dati bonifico, destinatario, breve testo sull'accaduto così risparmi tempo, codice fiscale dest., C.I. ecc. ecc.).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti ho già spiegato quello che succederà e non mi ripeto; comunque per la denuncia puoi inoltrarla a qualsiasi comando dei Carabinieri che provvederà a farla pervenire al nucleo di Polizia Postale di Roma che è competente per le frodi su internet .
Allega copia di tutta la documentazione (inserzione, dati bonifico, destinatario, breve testo sull'accaduto così risparmi tempo, codice fiscale dest., C.I. ecc. ecc.).

I carabinieri non possono trasmetterela alla polizia postale, perchè in quel caso la postale gliela rimanda indietro, in quanto anche i carabinieri hanno i loro reparti specializzati (come anche la gdf del resto) e un corpo di polizia non ha potere di suddelegarne un altro se non per situazioni specifiche.
Pertanto, vada dall'organo di polizia che gli ispira maggior fiducia o che comunque ha una maggiore dimestichezza con questioni del genere (la polizia postale), con tutta la documentazione che può comprovare e corroborare quanto ha già esposto qui sul forum. Saranno poi loro a buttar giù il verbale di ricezione denuncia nella maniera più opportuna.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
I carabinieri non possono trasmetterela alla polizia postale, perchè in quel caso la postale gliela rimanda indietro, in quanto anche i carabinieri hanno i loro reparti specializzati (come anche la gdf del resto) e un corpo di polizia non ha potere di suddelegarne un altro se non per situazioni specifiche.
Pertanto, vada dall'organo di polizia che gli ispira maggior fiducia o che comunque ha una maggiore dimestichezza con questioni del genere (la polizia postale), con tutta la documentazione che può comprovare e corroborare quanto ha già esposto qui sul forum. Saranno poi loro a buttar giù il verbale di ricezione denuncia nella maniera più opportuna.


Eccome no, mi è successo per ben due volte: denuncia presentata presso la stazione dei carabinieri del mio paesello e trasmessa alla PP di Roma (perchè è l'autorità competente per le frodi in Internet)......l'ultima incxxxx risale a qualche anno fa (ormai non brucia più), può darsi che ora sia diverso.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Eccome no, mi è successo per ben due volte: denuncia presentata presso la stazione dei carabinieri del mio paesello e trasmessa alla PP di Roma (perchè è l'autorità competente per le frodi in Internet)......l'ultima incxxxx risale a qualche anno fa (ormai non brucia più), può darsi che ora sia diverso.
cmq la denuncia la do ad un carabiniere che conosce mio padre. Dite di darla anche alla polizia postale?
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Comunque mandagli un sms che se non risponde entro 24 ore e da spiegazioni vai dalla polizia postale. Passate le 24 ore senza risposta lo denunci , avrai un nome e la documentazione del bonifico o della ricarica postpayl
Non serve andare alla Polizia Postale, basta presentare una querela in un qualsiasi ufficio di Polizia, fornendo tutte le informazioni di cui si è in possesso.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
cari ragazzi, prima di pagare ho chiamato l'utente e parlato con lui, mi sono fatto mandare i dati suoi e il suo indirizzo, percui qualsiasi persona ci sarebbe cascata. Cmq mi hanno detto che la persona viene rintracciata SICURAMENTE, nome cognoe e indirizzo di dove è residente, poi mi han detto che è entrata in vigore una nuova legge che tutela coloro che vengono truffati in questo modo.
I carabinieri e la polizia postale ( grazie a mio padre posso contare sul loro lavoro ) sicuramente faranno visita o avvertiranno il truffatore. Il problema sta solo nel vedere se si riesci a mettersi daccordo con le buone maniere, se no. . .:arrabbiat:
Ho chiesto in giro ed il rintraccio della persona è SICURO:il-saggi:.

Ahimè rintracciare un individuo da un indirizzo fornito non è difficile, il problema è se l'indirizzo è il suo o quello di Babbo Natale nel Polo Nord.
Mi spiace per la truffa in cui sei incappato ed aggiungo che mi fanno sorridere i commenti sentenzialisti a "giochi fatti"... :il-saggi:
In bocca al lupo xxx!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
.
I carabinieri e la polizia postale ( grazie a mio padre posso contare sul loro lavoro )


scusami se mi permetto di dirtelo ma non è mica tanto corretto questo modo di pensare, le forze dell'ordine dovrebbero intervenire in presenza di un reato senza bisogno di avere santi in paradiso o conoscenze varie ed un cittadino dovrebbe sempre e comunque poter contare su di loro.....
se tuo padre non conoscesse nessuno che faresti?
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
scusami se mi permetto di dirtelo ma non è mica tanto corretto questo modo di pensare, le forze dell'ordine dovrebbero intervenire in presenza di un reato senza bisogno di avere santi in paradiso o conoscenze varie ed un cittadino dovrebbe sempre e comunque poter contare su di loro.....
se tuo padre non conoscesse nessuno che faresti?
Infatti le forze dell'ordine intervengono quando vegono a conoscenza di un reato, senza (grazie a Dio) avere Santi in Paradiso...
magari il padre è solo andato a presentare querela... Ha risparmiato a XXX un viaggio fino alla stazione dei CC.... ;-)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ahimè rintracciare un individuo da un indirizzo fornito non è difficile, il problema è se l'indirizzo è il suo o quello di Babbo Natale nel Polo Nord.
L'indirizzo non serve, basta utilizzare i dati del versamento sulla postepay per risalire al codice fiscale dell'intestatario della carta che è stata ricaricata. Con il codice fiscale si possono ottenere tutte le ulteriori informazioni necessarie.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
L'indirizzo non serve, basta utilizzare i dati del versamento sulla postepay per risalire al codice fiscale dell'intestatario della carta che è stata ricaricata. Con il codice fiscale si possono ottenere tutte le ulteriori informazioni necessarie.
Giustissimo, peccato che nel codice fiscale non si faccia menzione dell'indirizzo .....sempre che il truffaldino abbia dato i dati giusti... ;-)
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
scusami se mi permetto di dirtelo ma non è mica tanto corretto questo modo di pensare, le forze dell'ordine dovrebbero intervenire in presenza di un reato senza bisogno di avere santi in paradiso o conoscenze varie ed un cittadino dovrebbe sempre e comunque poter contare su di loro.....
se tuo padre non conoscesse nessuno che faresti?

Mi rivolgerei cmq ai Carabinieri :celopiùg: Scusa, ma non ti capisco. Tu se hai la possibilità di montare una cassetta Xtr, ne monti una XT? . . .:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo