Utente mercatino sospetto! Moderatore cercasi..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei denuciare a voi forumendoli una spiacevole compravendita, che ancora non si è conclusa, riguardante l’acquisto di un telaio, messo in vendita da “pierpoch yo”.
Questo è il resoconto:
1) Il 22/02/2012 contattato pierpoch yo e ci mettiamo d’accordo per il pagamento e la spedizione.
2) Il 23 alle 16.40 effettuo il pagamento di 115euro con ricarica postepay e gli chiedo di farmi avere conferma della spedizione e codice per rintracciare il pacco.
3) Il 24 sera mi conferma l'avvenuta spedizione ma non mi fornice alcuna informazione sul metodo né sulla tracciabilità, accenna solo al fatto che mi sarebbe stato consegnato mercoledì 28 "forse" con corriere sda.
4) Giovedì 1 ancora niente, gli chiedo gentilmente di farmi sapere il metodo di spedizione e il codice di tracking, non ottengo una risposta ma mi dice che "hanno" avuto dei problemi e la consegna sarebbe stata la settimana successiva.
5) Martedì 6 ancora niente, gli chiedo nuovamente di fornirmi informazioni sul metodo e sul codice di spedizione, ma ottengo solo una risposta vaga del tipo "il pacco arriva lì a giorni".
6) Giovedì 8 ancora niente. Insospettito dal ritardo e dalla fastidiosa vaghezza delle risposte ricevute, decido di contattare LEPUS un moderatore sardo che è nella lista degli amici di pierpoch yo. Gli chiedo informazioni su questo utente e di valutare l'eventualità di una truffa, considerata la sua "vaghezza" comunicativa. LEPUS mi rassicura dicendo di conoscerlo come un bravo ragazzo e che in serata mi avrebbe fatto avere il codice di spedizione. Ovviamente nessuna risposta da pierpoch yo.
7) Sabato 10, dopo aver insistito ancora, ottengo un'altra vaga risposta (riferendosi al privato a cui ha affidato la spedizione) "penso che lui sia associato con gls o tnt".

Davvero seccato dall'ennesima beffa decido di chiamarlo al cellulare che mi aveva lasciato giorni addietro ma ottengo una scena muta! Per di più ho dovuto ascoltare in sottofondo una seconda voce che mi prendeva in giro con sfottò del tipo "oh dov'è finito il mio telaio.." con tono di piagnisteo. Nonostante questa provocazione ho con calma estrapolato una mezza risposta da lui riguardo alla ditta da cui ha spedito Mail Boxes filiale di Alghero. Poi mi assicura che in serata mi avrebbe mandato il codice di spedizione e chiudiamo la telefonata. Segnalo gli sviluppi di questa vicenda di nuovo al moderatore LEPUS, ma da sabato non ho avuto risposta da nessuno dei due. Ho chiamato stamattina la ditta Mail Boxes di alghero che non mi ha potuto dare informazioni senza il codice di spedizione. Allora ho provato a richiamare pierpoch al cell ma nessuna risposta.

Io non voglio addossare responsabilità a questo utente per il ritardo della consegna, ma trovo francamente inaccettabile questo comportamento! Il pacco potrebbe essere in giacenza chissà dove e basterebbe niente per sbloccare la situazione ma fintanto che pierpoch si rifiuta di rispondermi non mi resta che considerarla una miserabile truffa. Quale altra conclusione posso trarre?

Mi sembra superfluo a questo punto fare riferimento ai miei numerosi feedback positivi e ai suoi pochi feedback negativi, ma ribadisco una scorrettezza di comportamento ormai non più tollerabile.
Per questo ho deciso di aprire questo topic: per verde se chiedendo a gran voce questo benedetto codice di spedizione riusciamo insieme a ottenere una risposta chiara. E magari potremo fugare i dubbi che questa spedizione sia mai avvenuta..
Sulla debole partecipazione di LEPUS non mi pronuncio, ma sarei curioso di sapere voi cosa ne pensate.
Mi scuso per il prolisso resoconto e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggerlo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.438
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
segnala questa discussione a pierpoch yo così che possa intervenire e magari dare nuove informazioni

ti auguro che la questione si risolva presto e positivamente

"Sulla debole partecipazione di LEPUS non mi pronuncio, ma sarei curioso di sapere voi cosa ne pensate"

più che rassicurarti e contattarlo, non vedo cosa potrebbe far di più :medita:
 

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
ore 21.40 pierpoch yo mi contatta in messaggio privato:

domani sera vado dal tipo e ti chiamo da li e te lo passo. ok?


vi sembra una risposta che ha senso a questo punto della discussione!?!?!

se non è questa una presa in giro allora ditemelo voi..
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
vai a fare una visita alla polizia postale, fai una bella denuncia con tutti i dati a te in mano e vedrai che in qualche modo delle risposte ti verranno date, sia da una parte che dall'altra
 

matteo_84

Biker marathonensis
veramente un idiota sto pierpoch..cmq t'ha fregato secondo me..

secondo me anche...

ma perchè qualche sardo, che magari lo conosce, a cominciare da lepus, non si fa vivo per il bene del forum e della persona interessata!? :nunsacci:

tutto questo poi per 100€...veramente un comportamento da pezzente...


per caso voi l'avete sentito? perché io no ancora..
ho anche provato a chiamarlo ma non risponde..


:smile:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
veramente un idiota sto pierpoch..cmq t'ha fregato secondo me..


secondo me anche...

non voglio entrare nel merito della vicenda, vorrei invitarvi però a evitare di scadere in inutili insulti primo perchè è vietato dalle regole del forum (sanzione BAN... le regole le avete accettate iscrivendovi), secondo perchè prima di giudicare credo sia meglio aspettare come si evolve la vicenda (e anche in quel caso esistono forme migliori dell'insulto per esprimere le proprie idee).

per caso voi l'avete sentito? perché io no ancora..
ho anche provato a chiamarlo ma non risponde..

se non ho sbaglio ha detto che ti avrebbe chiamato in serata, aspetta stasera.

con gli auguri che il tutto si risolva al meglio e velocemente o-o
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.903
3.089
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
secondo me anche...

ma perchè qualche sardo, che magari lo conosce, a cominciare da lepus, non si fa vivo per il bene del forum e della persona interessata!? :nunsacci:

tutto questo poi per 100€...veramente un comportamento da pezzente...





:smile:

sto seguendo la vicenda ,ma non conosco il tipo e ,mi sembra di aver capito,che sta nel nord Sardegna.Mi dispiace per questa vicenda.
 

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
Ho chiamato SDA, GLS, TNT e nessuno di loro ha traccia di una spedizione a mio nome..
né in consegna, né in giacenza.
stranamente la filiale di Mail Boxes di Alghero non vuole farmi sapere nulla sulla spedizione.. nemmeno vogliono confermarmi che effettivamente esista, ma credo che ormai a questo punto sia una conferma superflua..

possiamo ufficializzare questa penosa truffa da quattro soldi.
pierpoch yo mi ha tirato un bel bidone e devo dedurre a questo punto che LEPUS, conoscendolo (a suo dire), abbia fatto finta di niente..

mi domando come sia possibile che un utente che ha tutti quegli "amici" sul profilo non si vergogni di un tale comportamento!
e come sia possibile che nessuno dei suddetti "amici" dica nulla su questa faccenda..

i truffatori che s'incontrano solitamente dopo il misfatto spariscono, questo invece ha la faccia tosta di negare l'evidenza e continuare per settimane a fingere la sua buona fede!

non ho parole.. ci manca solo che decida finalmente di intervenire nel topic rivendicando il diritto di rubare!

abbiamo battezzato il nuovo mercatino..
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Premetto che non conosco nessun moderatore...
Cosa c'entra Lepus? E' stato, suo malgrado, coinvolto in questa faccenda e non vedo cosa possa fare nonostante sia moderatore (ma anche fosse il sindaco di Alghero o il Presidente della Repubblica)...
Mi sembra il classico iter all'italiana dove chiedo a questo che conosce quello che ha a che fare con l'altro che conosce persone che conoscono persone... Ed il risultato è che ci va di mezzo chi non c'entra niente solo per il fatto che si è occupato di una questione della quale poteva serenamente disinteressarsi...

Detto ciò ti auguro di risolvere il più velocemente e serenamente possibile la cosa... Ti deve rassicurare il fatto che comunque la persona della controparte non si sia data di nebbia e quindi un minimo di interesse (che potrebbe essere più consistente) c'è... Giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.903
3.089
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
questa vicenda serve a ricordare a tutti che ricaricare postepay altrui non è sicuro al 100%.sò che fra persone serie non dovrebbero nascere di questi problemi però se ne leggono cosi tante di cose del genere...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.035
66
0
Aosta
Visita sito
Se un mio amico fa str___ate cerco di farlo ragionare, ma se si ostina, non mi prendo grattacapi a suo nome, è maggiorenne e si assumerà le sue responsabilità...

Detto questo mi spiace che ci siano comportamenti simili. Io pretenderei la restituzione dei soldi, visto il comportamento non accetterei null'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo