[Utah Road Trip] Giorno 3: dispersi nel deserto

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Con un semplice gps di pochi euro si sarebbe evitato tutto, le traccie di quei sentieri si trovano facilmente.

Sconsiglio fortemente l'uso del solo gps in zone non note sebbene sia uno strumento utilissilo (specie perchè in caso di richiesta di aiuto possiamo fornire coordinate precise)
A corredo meglio avere anche una carta la più precisa e aggiornata possibile
Poi agli incroci ci si ferma sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
metti 4 maschi in bici...un sentiero sconosciuto...e stai sicuro che appena parte la bagarre tutti e 4 si dimenticano di non essere in gara e si fumano i bivi :D Sempre piu convinto che la competitività maschile imperante ovunque e in qualsiasi situazione non sia affatto un bene.
Detto cio...avete avuto un gran culo...ma avete sbagliato a non tornare sulla strada conosciuta subito...come hai visto non ha pagato andare per ipotesi...
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Davvero bello..... E il racconto rende l'idea in che pozza di guaio eravate....
Una curiosità : quanti km avete fatto???
E poi ma kn tutta sta tecnologia il tracciato memorizzato in un gps?
Con i gramin puoi caricare i percorsi preventivamente !!!!!!!!! No?
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Sono sinceramente felice che ne siate usciti vivi, ma nel contempo senza parole - scusate la franchezza - per la mancanza di quel "doppio controllo" che vi avrebbe permesso di avere per le mani perlomeno una cartina.

Matt Wragg (se non erro) di Pinkbike qualche mese fase si è perduto di brutto in Liguria... il sentiero che aveva preso è diventato di colpo "vert" e cespuglioso.. . roba da dover mollar la bici per risalire a piedi, richiando di perderla.
Sappiamo tutti - anche chi è seduto come me davanti al piccì - che il deserto può essere letale... come può esserlo il trail espostissimo dal quale cadi davanti agli occhi di decine di turisti, a pochi chilometri dalle gelaterie del centro paese del resort dolomitico.
E su queste pagine è ancora vivo il ricordo del ragazzo di Bergamo (http://www.mtb-forum.it/biker-disperso-a-costa-volpino-bg/), morto praticamente dietro casa.

La vostra disavventura per me sarà senz'altro di lezione per le uscite future... mai uscire impreparati!!

Un caro saluto

Paul
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Bella avventura, anzi brutta. Nel moab i biker ci lasciano la pelle. Ma non sarebbe meglio seguire oltre alle tracce sulle pietre, un bella traccia sul garmin?
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
L'anno scorso con il nostro gruppo abbiamo fatto lo stesso errore nel medesimo percorso.

Leggere il tuo racconto e vedere le foto mi ha fatto rivivere quell'esperienza indimenticabile.

Ci è andata bene !
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Mamma mia ! Da far venire i brividi (dal caldo). Io onestamente ad un certo punto sarei tornato indietro . Fortuna che è andata bene.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Il deserto e' bastardissimo,quando andavo da quelle parti non mi allontanavo piu' di tanto da dove avevo lasciato la macchina perche' e' davvero un attimo vedere tutto uguale e perdere l'orientamento.
Un avventura che potrete raccontare,bello cosi' !!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Paura! Anch'io mi sono perso una volta (in Liguria)... Bisogna sempre prestare attenzione ai bivi!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
gps e mappa, per Giove!!
fermarsi ad ogni bivio, per Ercole!!
Fidati dei tedeschi solo in Germania, per Odino!!

Cerca un anfratto in ombra e fa' passare le ore più calde. Ocio ai serpenti e scorpioni. Quando si ha poca acqua, pedalare nelle ore più calde è un suicidio.

Prima di morire, mangia un compagno di viaggio, il primo che si accascia! Non è necessario che muoiano tutti!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
per fortuna tutto si è risolto per il meglio :celopiùg:

forse noi italiani non riusciamo bene a capire
la vastità e la pericolosità di territori
come il deserto :il-saggi:
in questo caso dello utah
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gps e mappa, per Giove!!
fermarsi ad ogni bivio, per Ercole!!
Fidati dei tedeschi solo in Germania, per Odino!!

Cerca un anfratto in ombra e fa' passare le ore più calde. Ocio ai serpenti e scorpioni. Quando si ha poca acqua, pedalare nelle ore più calde è un suicidio.

Prima di morire, mangia un compagno di viaggio, il primo che si accascia! Non è necessario che muoiano tutti!

:smile::smile::smile:

in questo caso voto per uno dei tedescacci :omertà:

rido per l'ultima...
i primi tre sono molto seri
e da seguire :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo