Uso pedali flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
skiver85 ha scritto:
Se sei un xc lascia stare i flat

Se sei qualcosa di serio gli avresti già utilizzati..

'"Se sei qualcosa di serio gli avresti già usati"???
Bravo Skiver... W i Luoghi Comuni
Non ci sono più le mezze stagioni, quà una volta era tutta campagna, dove vai con una Full con la Front non ci vai, non c'é più religione, con le full le salite non le fai...
Aaah Skiver, beata gioventù :??(:

Concordo con iffoggi, mio compaesano, In Bici ci vai TU prova come ti viene meglio, puoi sentirti più sicuro saldamente legato oppure più sicuro sentendoti libero il piede.
Se con gli spd ti trovi bene non avere paura di non saperteli sganciare in situazioni di pericolo, prova e riprova una decina di volte a sganciarli, simula una situazione di emergenza e sganciali al volo. Poi ti viene automatico come schacciare il freno della macchina con il piede, non ci pensi più.

Con gli SPD effettivamente sei più performante nella pedalate. E questo é un fatto.
Per il resto fai come ti viene meglio, fidati.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
skiver85 ha scritto:
che problemoni!!! Come al solito...

Hai ragione Ciccio,
in questi tempi bastardi noi stiamo quà a parlare di pedali flat,
Che irresponsabili...

Dove hai detto che scrivi tu del Problema del Surriscaldamento della crosta terrestre e del Deupaperamento Idrico ?
Dov'era quel tuo articolo sulla Popolazione Senescente?
Non mi ricordo poi il titolo di quel Libro sulla perdita di Biodiversità dove sei citato?...

Illuminami d'immenso
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Però sei davvero colto non se ne trovano molti capaci di scrivere tutti quei titoloni in una volta sola...incredibil! Eh ciutu, ai nestris timps no si tabave cusì...si pensave dome ai cjamps, a monta la femine e al ledan...cumò mi semee ca lè restaat dome il ledan.

E poi, guardate la coclusione magistrale da vero poeta
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Senti abbiamo cominciato col piede sbagliato..parliamo seriamente e senza prenderci per il culo, è divertente però poco costruttivo..

Allora io girando per i siti o anche in bici vedo solo esasperazioni, nel senso che se non hai la divisa in quel modo no esci di casa, se non hai quei pedali non riesci ad andare in bici, bisogna vere tutti i pezzi perfetti e alla "moda".
Insomma, dai un po' di avventura, spirito pionieristico. Cioè si perde la sostanza...che dici?
Scusa se uno apre un topic per chiedere come fa a togliere uno straterello marroncino che sembra ruggine non sulla pista ma sullo spessore del disco....non ti sembra un po' esagerato?

Vediamo se tutta la stima che riservo per i fiorentini è ben posta.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
skiver85 ha scritto:
Eh ciutu, ai nestris timps no si tabave cusì...si pensave dome ai cjamps, a monta la femine e al ledan...cumò mi semee ca lè restaat dome il ledan.

Facile eh così ?
Scrivi in Friulano così le scemenze che dici le capiscono solo a Udine...
Comodo.
E' impari come lotta, il Toscano scritto non é così incomprensibile.

Va beh, mi fido.
Scrivi Puttanate.
Ti credo sulla parola...
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Pero tu non mi hai risposto..
Allora ti traduco...di per se io sono giovane e il friulano tra giovani si parla poco, io di solito lo parlo per prendere per il culo i vecchi che rimpiangono il passato e le tradizioni...cmq ho scritto
"eh una volta ai nostri tempi non si parlava così..si doveva pensare solo ai campi, alla casa e al letame...adesso (con questi giovani) è rimasto solo il letame

Dai io il passo avanti l'ho fatto, allora che ne dici di quello che ho scritto prima?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...chepppppalle sempre queste prese di posizione tagliate con l'accetta!
:?

Io vedo gente con dei cancelli paursi vincere a gare regionali, vedo gente con Trek Fuel 80 con 5.000eu di roba sopra che non cammina manco a spinte, vedo me che con i Flat perdevo il piede sulle scalinate... e vedo gente che esce con me che fa numeri con Spd da Xc grandi quanto un francobollo di posta prioritaria ed altri che con i Flat fanno salti di 15 scalini...

Ognuno va come gli piace, l'unico è provare. Difatti io sto provando.
se devo pedalare so già da 12 anni che l'Spd Shimano è assolutamente imbattibile, compresa la sicurezza di sgancio (parlo di Shim buoni, non di altre marche!!! ;-) ) in qualsiasi situazione, tranne il grosso fango -che da noi non c'è! %$)) -.
Se sono sulla BDC so che il meglio è il Look, sul Fr sto ancora provando!
:mrgreen:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
skiver85 ha scritto:
Senti abbiamo cominciato col piede sbagliato..parliamo seriamente e senza prenderci per il cü, è divertente però poco costruttivo..

Allora io girando per i siti o anche in bici vedo solo esasperazioni, nel senso che se non hai la divisa in quel modo no esci di casa, se non hai quei pedali non riesci ad andare in bici, bisogna vere tutti i pezzi perfetti e alla "moda".
Insomma, dai un po' di avventura, spirito pionieristico. Cioè si perde la sostanza...che dici?
Scusa se uno apre un topic per chiedere come fa a togliere uno straterello marroncino che sembra ruggine non sulla pista ma sullo spessore del disco....non ti sembra un po' esagerato?

Vediamo se tutta la stima che riservo per i fiorentini è ben posta.

E lo dici a me che mi nomino Pecoranera...
Pensa quanto me ne frega delle mode, sono TOTALMENTE daccordo con te sulla sostanza e non sulla forma.
Io pedalo e basta. Con un casco che ho recuperato da un mio amico e se mi azzardo ad andare a fare quattro salti ho riciclato le protezioni che usavo per i Rollerblade.
Come hai giustamente notatato altrove la mia bici é una Decathlon da 699€ (che secondo me resta una bici valida ma e' Bruttissima e certo non é considerata nel Gotcha delle mtb) , potevo permettermi di più ma visto che per ora solo a scendere dallo scalino di casa mi ballano anche gli orecchi mi sentivo ridicolo con la 'mtb più figa del mondo'...
Sono stradaccordo anche con te sul fatto che quà spesso si aprono Topic e Discussioni sul NULLA PIù ASSOLUTO e si creano casi eclatanti da sciocchezze da nulla, si scrivono pagine e pagine con la serietà e la competenza di premi nobel su quale siano i calzini corti consigliati per il Downhill o sul miglior modo di appoggiare la bici al muro per andare a fare la pipì dopo un drop...

Però...

Che te ( me ) Frega?
Lascia stare.

Ti metteresti in treno a sfottere due che stanno da Roma a Milano a parlare impegnatissimi su Del Piero oppure due "Manager" di ritorno da un congresso che discutono sull'importanza del tondino metallico nelle costruzioni moderne? Oppure due ragazzini che confrontano le loro nuove Nike?

La tua missione é scagliarti sull'Effimero dell'apparire?
( e ti ripeto, io la penso ESATTAMENTE COME TE. Danno fastidio pure a me certe seghe mentali )

Ripeto; Che te ( me ) frega ?

Non ti curar di loro ma guarda e pedala...

Non é che voglio fare io il saggio adesso, ma ognuno sarà pur libero di vivere le cose come gli pare?

Che ti metti a sfottere e a giudicare ?
1) - Chi ti ha incaricato di questo?
2) - (più importante) Chi te lo fa fare???

Pedala, vivi la mtb come ti pare, abbici i tuoi valori, lascia stare i maniaci, i fanatici e gli effimeri, no?

Sfottere la gente per le sue piccole manie é anche divertente, ma mi pare tu ti accanisca con eccessiva arroganza. Mi pare.

E poi, cavoli, non é che si può sempre parlare dei massimi sistemi, ogni tanto sarà pure rilassante pensare per una decina di minuti che la cosa più importante che ci interessa é la forcella della bici? Possiamo fare un Break dalla vita per un pò illudendoci che in quel momento scoprire quale é la vitina più leggera per fissare la corona possa davvero renderci migliore l'esistenza?

Non voglio stare quà a fare trattati filosofici sulla felicità delle piccole cose però, eddai, quello che dico io é, in fondo, tutto sommato, più che altro...

Che te (me ) Frega?

Grazie per avermi dato la possibilità di questo chiarimento.
o-o

ps:scusate l' :offtopic: ehm...
 

maffy

Biker novus
Pecoranera ha scritto:
E lo dici a me che mi nomino Pecoranera...
Pensa quanto me ne frega delle mode, sono TOTALMENTE daccordo con te sulla sostanza e non sulla forma.
Io pedalo e basta.
...cut...

Pedala, vivi la mtb come ti pare, abbici i tuoi valori, lascia stare i maniaci, i fanatici e gli effimeri, no?

Sfottere la gente per le sue piccole manie é anche divertente, ma mi pare tu ti accanisca con eccessiva arroganza. Mi pare.
...cut... a malincuore...

ti sei meritato un preziosissimo borlotto !!!!!
:-o

maffy
 
Pecoranera ha scritto:
E lo dici a me che mi nomino Pecoranera...
Pensa quanto me ne frega delle mode, sono TOTALMENTE daccordo con te sulla sostanza e non sulla forma.
Io pedalo e basta. Con un casco che ho recuperato da un mio amico e se mi azzardo ad andare a fare quattro salti ho riciclato le protezioni che usavo per i Rollerblade.
Come hai giustamente notatato altrove la mia bici é una Decathlon da 699€ (che secondo me resta una bici valida ma e' Bruttissima e certo non é considerata nel Gotcha delle mtb) .....

......

ps:scusate l' :offtopic: ehm...
Da me te li sei meritati i miei 128 borlotti.
Niente da aggiunger...
Adesso ho poco tempo, quando riesco intervengo in altri post.
Ma questo meritava qualche minuto dedicato.
Ciauz
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Pecoranera, siamo in due..anch'io l'ho sempre pensata come te..e di fatti sono molto scazz, solo che mi diverto a dirla a modo mio.
Insomma 19 anni di ormoni e energia da stronzo!!
Bah, per fortuna non mi prendono sul serio, però fa piacere trovare tipi come te.
ciao
ale
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
uhm...beh, tutti tutti magari no

ad esempio Steve Peat e Chris Kovarik mi pare di averli sempre visti con i flat
Minnaar e Gracia invece li ho sempre visti con gli spd

alla fine sono gusti personali
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Aldone ha scritto:
con i flat NON sei legato alla bici, questo significa che in caso di caduta non hai la bici tra i c0gl1on1 e probabilmente ti fai meno male, con i flat in situazioni "pericolose" puoi rapidamente mettere un piede per terra e salvarti, o addirittura abbandonare la bici.

con gli SPD pedali meglio e sei un tutt'uno con la bici

Concordo pienamente anche con quello che ha detto "I FOGGI" ... Personalmente ho gli spd ma da pochi giorni ho acquistato un paio di pedali flat. Per gli SPD in situazioni esreme se non sganci al volo batti una ronciata per terra. E qui qualcuno dirà: allenati a fare sgancio/aggancio...

Dimenticavo: mitico Pecoranera. Bando alle mode. Uno deve andare in bici come meglio si sente. Dalle mie parti (Fiesole) vedo gente con delle superbike da 5000 Euri (mi ci vorrebbe un mutuo per comprarla) che per salire molleggiano tutti contenti...poi arrivano in cima e giù a tutta randa...Ognuno si diverte come crede. Io giù a randa un ci vò!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo