Ciao, mi chiedevo quali fossero i vantaggi nell'utilizzare pedali flat anzichè spd; com'è la pedalabilità in salita?
questi qui interesserebbero anche a me... che modello sono?aleinich ha scritto:Io ho entrambi sullo stesso pedale.
Da una parte spd dall'altra flat.
E passo buona parte del tempo a decidere quale delle due parti usare. (quindi ti sconsiglio di comprarli)
Mi sa' che passero' definitivamente ai FLAT, visto che faccio prevalentemente enduro, altrimenti spd.
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:(sono fortemente consigliate le protezioni sugli stinchi :???: )
Enzo ha scritto:rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:(sono fortemente consigliate le protezioni sugli stinchi :???: )
eh già, sempre le protezioni, proteggono a volte più dalle vitine dei pedali che dalle cadute !!!
(ultima esperienza ieri mattina :???: :???: )
yayayaya ha scritto:utilizzo un ferma scarpe rigido aperto ai lati(tipo gabbietta),con cui riesco sempre a togliere il piede come se non ci fosse,e a rimetterlo senza guardare.
strizzo l'occhio a quelli automatici perche' aumentano la pedalata dal 30% fino al 70% del giro.
poi rimango perplesso pensando ad una caduta...mapoi mi dico ma se li usano tutti i professionisti??
ho letto dei mks, a doppia superfice di aggancio,cioe l'attaco e' sotto e sopra?
e' facile rimetterli in movimento?
mi consigliate quelli con superfice ampia(o pedale flat esterno) per evitare nei salti di perdere l'appoggio?
by
yayayaya ha scritto:un spd sh520 30 puo' andare bene?
una curiosita',per riagganciarli ci riuscite in movimento e riuscite a pedalarci sopra senza averli agganciati(per pochi metri)?
in catalogo alla shimano ci sono modelli tipo con il pedale intorno,ma credo sia prodotti un po' datati e quindi con un sitema meno evoluto di sgancio?
by