Uscite zona VALDARNO (tracce GPS + foto)

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Mi ci hai fatto pensare e mi sono organizzato per vedere a cosa andiamo incontro... era meglio se non guardavo...
Altimetria (da San giovanni alla panoramica) 1455 metri di dislivello....


che fai lanci il sasso e togli la mano ??????
non ti devi far impressionare dal dislivello è bello quando uno deve raggiungere una meta!!!!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Se il tempo sarà clemente con noi propongo un uscita metcoledì 26 alle 11.00 dal centro di geotecnologie di San Giovanni.
Speriamo di andare che è dal 19 che non tocco la MTB....
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

@zanzara: no no non tolgo la mano era solo per rendermi conto dell'impresa che farò quando riuscirò ad arrivare in cima! :mrgreen:


showimg
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Oggi ho sfidato questo tempaccio, vento acqua freddo e anche nevischio ma sono lo stesso uscito a farmi un giro! Mi ero scordato quanto poteva fare freddo pedalando (c'erano 4 gradi).
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Per incentivare un po' questo topic poco frequentato (male perchè il valdarno è un posto stupendo per la MTB che va dal Pratomagno al Chianti....) ho deciso di postare tutte le traccie gps della zona che ho a disposizione oltre a quelle già postate.

Qui metto un giro sul Cocollo
 

Allegati

  • cocollo 8 marzo.rar
    30,3 KB · Visite: 20

Bluesky

Biker popularis
26/2/07
68
0
0
Cavriglia(AR)
Visita sito
Ciao Liga, mi fa piacere ritrovare vecchi e nuovi Biker in Valdarno..sto ricominciando a far girare le gambe, appena mi sono allenata un po' si fissa per un giro in zona, cmq tengo d'occhio questo tred, magari organizzate qualcosa alla mia portata...saluti a tutti:i-want-t:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao Liga, mi fa piacere ritrovare vecchi e nuovi Biker in Valdarno..sto ricominciando a far girare le gambe, appena mi sono allenata un po' si fissa per un giro in zona, cmq tengo d'occhio questo tred, magari organizzate qualcosa alla mia portata...saluti a tutti:i-want-t:

Ciao!
Noi si va anche durante la settimana a fare un oretta di bici spesso spesso... tanto lo posto sempre quando andiamo!

A presto
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Grande giro oggi pomeriggio con Kennix_2. Giornata MERAVIGLIOSA, ho addirittura il segno del sole sulle braccia....
Destinazione Rocca Ricciarda (non c'ero mai stato, è spettacolare):
48 km
1616 metri di dislivello
partenza 13:45 rientro 17:38

Allego la traccia GPS del giro
 

Allegati

  • 2008-03-29 rocca ricciarda.rar
    24,3 KB · Visite: 29

ymmo

Biker novus
:nunsacci: Ciao ragazzi mi dovete scusare mi intrometto ...
sono Pucci Selim , sono da tre anni anchio un Valdarnese anzi per l'esattezza un Reggellese.
ho bisogno del vostro aiuto vengo da un trascorso di biker nella zona di Monte Morello e da quando mi sono spostato nel valdarno o abbandonato la bici.....
Ma adesso o una voglia matta di ri mettermi in sella ...
ho ricomprato la bici nuova ... da 6 mesi ancora da sverginare o quasi
non conosco nessuno, e visto i posti fantastici che ci circondanoho pensato di importunare qualcuno sul forum che mi potesse aiutare
il mio stato di forma e pari allo 0 ma la bici fa miracoli...
be!!!!!!!!! se quacuno di voi se la sente di portarsi dietro un ex freerider mi faccia un cenno
ciao e grazie comunque
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
:nunsacci: Ciao ragazzi mi dovete scusare mi intrometto ...
sono Pucci Selim , sono da tre anni anchio un Valdarnese anzi per l'esattezza un Reggellese.
ho bisogno del vostro aiuto vengo da un trascorso di biker nella zona di Monte Morello e da quando mi sono spostato nel valdarno o abbandonato la bici.....
Ma adesso o una voglia matta di ri mettermi in sella ...
ho ricomprato la bici nuova ... da 6 mesi ancora da sverginare o quasi
non conosco nessuno, e visto i posti fantastici che ci circondanoho pensato di importunare qualcuno sul forum che mi potesse aiutare
il mio stato di forma e pari allo 0 ma la bici fa miracoli...
be!!!!!!!!! se quacuno di voi se la sente di portarsi dietro un ex freerider mi faccia un cenno
ciao e grazie comunque

Hai voglia! Più siamo e meglio è! Fai conto che (parlo per me) noi siamo 3 ragazzi dell'università di San Giovanni e adesso che si è spostato l'ora si fa minimo 2 uscite infrasettimanali dopo le 18.00.
Per il finesettimana c'è sempre il gruppo Francy Team che la domenica mattina parte alle 8.00 dal lungarno di San Giovanni (davanti l'unica statua che c'è) per fare dei bei giri nel Chianti oppure sul Pratomagno, di solito sono una 40ina di chilometri con 1000 - 1200 metri di dislivello e rientro previsto verso 11.30.
Appena si fissa una uscita la posto qui.
Ciao
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Oggi altro giretto con Kennix_2. Il percorso si è svolto così, partenza da San giovanni e poi siamo passati da Cavriglia fino alla strada chiantigiana, abbiamo girato al romitorio e abbiamo fatto lo 00. Rientro da Mercatale.

Tempo: 2 ore e 15 minuti
Distanza: 40 km
dislivello: 1000 metri
 

Allegati

  • Romitorio_montevarchi.zip
    60,1 KB · Visite: 18

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Oggi che è sabato non poteva mancare il giretto in MTB... 1970 metri di dislivello!! mah...

100_1397.JPG.jpg


Da San Giovanni siamo andati fino alla trappola e da lì in panoramica... c'era un freddo, c'è sempre la neve e noi come due bischeri in pantaloncini corti... la discesa è stata traumatica! al ritorno siamo passati dalla pineta dopo anciolina (non so come si chiama quella zona) e dopo esseresi persi svariate volte facendo 300/400 metri di dislivello a vuoto, forando 2 volte, rompendo la pompetta e la guaina del cambio e prendendo un monte d'acqua siamo tornato 5 ore dopo a casa sani e salvi.

100_1400.JPG.jpg

100_1399.JPG.jpg


Distanza: 57 km
Dislivello: 1974 metri
Durata: 4 ore 46 minuti

Come sempre allego la traccia gps
 

Allegati

  • trappola 2008-04-05.rar
    33,2 KB · Visite: 17

kennix_2

Biker novus
11/3/08
11
0
0
Sovramonte (BL)
Visita sito
:hahaha:cazzzzzo che frrreeedddoooo!!!!!
cmq bel giro, sia la salita, che la discesa molto tecnica...
chiunque prenda la discesa che abbiamo fatto da anciolina, okkio a nn perdersi e ai cinghiali, hehehehehe
cmq andateci merita!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo