Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
...ancora vivo...:omertà:
....:celopiùg:

Zi zi..:celopiùg:
il primo pezzo la neve era dura e calpestata, l'anteriore andava da tutte le parti.. non molto divertente,
ma poi la parte sotto la tagliafuoco è stata una goduria, col posteriore che perdeva aderenza si girava meglio che con l'asciutto..

cannato anche stavolta il passagino critico top secret dopo la baita :arrabbiat:..
su 4 tentativi ci sono riuscito una volta sola finora
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
3b00573283e446a987208186ff15495b.thumbnail.jpg


...intanto questa è foto del giorno...ed è la seconda che si becca questa #Noon
...in sole tre uscite

Bravo Scrat!
P.S.
 

Allegati

  • IMG_20151228_152259.jpg
    IMG_20151228_152259.jpg
    340,3 KB · Visite: 39

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ulteriore modifica alla mia bdc...:omertà:...finalmente è arrivato lo spider e allora ecco che trova posto la nuova volantina

907b306b14a04c079d3dff60047c28a7.thumbnail.jpg


..e che c'è di meglio per provarla che non una bella salita...e allora si parte per i 1644 metri del rifugio monte zugna...si sale veramente bene anche se la forma non è al max...e che sorpresa riuscire ad arrivarci praticamente sempre in sella

495a835d53c147068d60bbee5412d840.thumbnail.jpg


08fd7e19bc5f4f86818dc0063c808250.thumbnail.jpg


...per la discesa è inutile dire che se la parrte centrale è stata noiosa per la presenza dell'asfalto...fuori la neve è troppa anche per altri tipi di bike...poi diventa divertente

84481a0832104d78b85517e8b2782147.thumbnail.jpg


3f8d356a7c67477ca6a941145e6e721a.thumbnail.jpg


#Noon
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
Diamo merito a Freemtb per avere iniziato i lavori di manutenzione sul Zugna. Ora dei sentieri se ne occupa un gruppo di volontari che hanno già provveduto a togliere l'albero schiantato sulla parte alta del Tof. Oltre alla pulizia del Tof partita già nel dicembre scorso ci stiamo dedicando alle altre linee che scendono dalla montagna passandole con rastrello soffiatore e decespugliatore. Abbiamo un paio di motoseghe che usiamo spero consapevolmente in caso di necessità.
Il seghetto lo porto sempre anche io nello zaino, mi fermo se ci sono da togliere sassi o rami dal sentiero ma mi diletto anche a fare il trail builder della domenica.
La reazione naturale dei molti bikers che ci hanno visto all'opera è stata quella di unirsi a noi per collaborare a manutentare i sentieri di tutti.
Siamo un gruppo aperto a tutti coloro che amano la nostra montagna.
Niente polemiche per favore ma solo molti fatti, riscontrabili anche solo uscendo a fare un giro inmtb.


ciao
leggo ogni tanto il forum e girando lo stesso per i boschi, anche se non in bike .. come faccio da ca 25 anni nella zona zugna ecc sono passato oggi dopo tempo sul sentiero " del roberto.... " per chi conosce il sentiero..
ragazzi cosa stà diventando... sembra di vedere quello che è successo sullo skull o sul sentiero del finonchio... sentieri che da belli flow con fondo misto... diventano sassi da fare solo con la Dh a 2000 all'ora.
secondo mè non è la strada giusta.

non ho la soluzione ma..non vorrei che tutta questa manutenzione , pulizia , allargamento dei sentieri e girare tanto.. dia poi fastidio a guardie forestali ecc .

ho visto inoltre anche pulizie sui sentieri che partono dalla mulattierà di pra... chi li avrà inizialmemente aperti ??? :hahaha:
ciao Marco
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Marco, nom so di preciso quale sia il sentiero a cui tu ti riferisci. Posso dirti soltanto che la parte finale del sentiero che scende da Malga Tof e sbuca sopra la cappella di Santa Barbara è molto rovinato ma non per il passaggio di bici quanto per le piogge dei giorni scorsi. Si vede chiaramente il materiale smosso portato giù a valle fino quasi all asfalto. Anzi i nostri lavori cercano di recuperarlo. Non ci sarà mai poi il passaggio che c'è stato sulla Val del Diaol.
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
Ciao Marco, nom so di preciso quale sia il sentiero a cui tu ti riferisci. Posso dirti soltanto che la parte finale del sentiero che scende da Malga Tof e sbuca sopra la cappella di Santa Barbara è molto rovinato ma non per il passaggio di bici quanto per le piogge dei giorni scorsi. Si vede chiaramente il materiale smosso portato giù a valle fino quasi all asfalto. Anzi i nostri lavori cercano di recuperarlo. Non ci sarà mai poi il passaggio che c'è stato sulla Val del Diaol.

ciao Mario , il sentiero è quello di freemtb , sono passato sulla parte dalla strada tagliafuoco del campo di albaredo, fino alla strada di pra.. e poi la parte sotto fino alla rampa di sassi con curva a dx ... sarà anche l'acqua ... ma i passaggi...

spero di non trovarvi mai mentre scendete, mentre io salgo....:specc:
ciao Marco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao Mario , il sentiero è quello di freemtb , sono passato sulla parte dalla strada tagliafuoco del campo di albaredo, fino alla strada di pra.. e poi la parte sotto fino alla rampa di sassi con curva a dx ... sarà anche l'acqua ... ma i passaggi...

spero di non trovarvi mai mentre scendete, mentre io salgo....:specc:
ciao Marco
...l'avvento della mentalità di garda bike....:spetteguless:
...che assolutamente non posso e non voglio condividere...:medita:..ma per mia fortuna molti altri non sono stati rovinati...o-o...
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Proprio quello che intendevo. Quello che lo scorso anno amministrava Freemtb. Prima delle piogge il sentiero era un biliardo. Se osservi bene il terreno vedi chiaramente lo scavo della pioggia. Lo ho pulito a fine febbraio. Adesso sembra l'alveo di un torrente in secca. Se vuoi ti mando le foto prima e dopo..
Oggi abbiamo fatto diverse discese. Abbiamo incontato pochissimi pedoni che educatamente abbiamo salutato mentre rallentavamo per incrociarli. Ci vuole poco. La montagna è di tutti. Come dovrebbe essere l'educazione....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ahahah. Bravo Paolo. Ecco perché usi la bici da corsa sui sentieri di montagna. Per non rovinare i sentieri con gli pneumatici. Ti stimo.
..personalmente non mi sono mai permesso di prendere in giro qualcuno ..:medita:

...e non ho mai insultato o deriso chi gira con caschi integrali..sospensioni da 200 e oltre ...che non pedalano in salita ma si fanno portare...:medita:...per me questa sarà l'ultima volta che rispondo o prendo in considerazione un tuo qualsiasi post..o-o...
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Non serve prendere in giro. Trovo sia ridicolo usare una bici da strada sui sentieri. È come voler fare il giro d'Italia con la bici da DH.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole. Come per esempio usare caschi integrali e bici con sospensioni da 200 mm e oltre che servono per SCENDERE dalla montagna e non per salirci (medita). In questo caso insulteresti e derideresti diversi amici tuoi di Volano (medita profondamente). Personalmente ho venduto le bici da gravity ed ho solo una bici da enduro che non uso sulla ciclabile ma sui sentieri di montagna per salire pedalando ma se capita anche in modo meccanizzato. Ti stimo veramente per la tua capacità di ciclista. Meno per quella di mtbiker e di comunicatore.
Adesso basta polemiche sterili. Pedala e ringrazia di trovare i sentieri puliti gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Se qualcuno fosse interessato sabato giornata di risalite furgonate in Zugna: 25 euro il giornaliero, 15 solo mattina o solo pomeriggio. Giornata 8 risalite mezza giornata 4. il Bike shuttle di TOrbole assicura la sua grande professionalità con furgone e carrellone per le bici, se qualcuno vuole partecipare ci sono ancora posti liberi fatemi sapere entro venerdì mattina che vi metto in lista
 

Classifica mensile dislivello positivo