...anche oggi è stato TOFF....ma un po' più...Oggi Tof con neve fresca nei primi passaggi
...anche oggi è stato TOFF....ma un po' più...
[VIDEO=5987]neve-MalgaTofg - Zugna[/VIDEO]
[VIDEO=5987]neve-MalgaTofg - Zugna[/VIDEO]
...non esageriamo...quello non è proprio indicato per la mia.......ho visto delle tracce arrivato alla tagliafuoco prima della baita alpini...bravo Paolo ci siamo mancati per poco ho visto le tracce
prox sfida è farlo con Haibike
...ancora vivo...Acc.. bello tosto il sentiero della pace innevato..
domani ci provo anch'io, spero che la neve non si sia ghiacciata nel frattempo
...ancora vivo...
....
...intanto questa è foto del giorno...ed è la seconda che si becca questa #Noon
...in sole tre uscite
...certo che girare con uno rapporto fisso...complimentiBravo Scrat!
P.S.
Diamo merito a Freemtb per avere iniziato i lavori di manutenzione sul Zugna. Ora dei sentieri se ne occupa un gruppo di volontari che hanno già provveduto a togliere l'albero schiantato sulla parte alta del Tof. Oltre alla pulizia del Tof partita già nel dicembre scorso ci stiamo dedicando alle altre linee che scendono dalla montagna passandole con rastrello soffiatore e decespugliatore. Abbiamo un paio di motoseghe che usiamo spero consapevolmente in caso di necessità.
Il seghetto lo porto sempre anche io nello zaino, mi fermo se ci sono da togliere sassi o rami dal sentiero ma mi diletto anche a fare il trail builder della domenica.
La reazione naturale dei molti bikers che ci hanno visto all'opera è stata quella di unirsi a noi per collaborare a manutentare i sentieri di tutti.
Siamo un gruppo aperto a tutti coloro che amano la nostra montagna.
Niente polemiche per favore ma solo molti fatti, riscontrabili anche solo uscendo a fare un giro inmtb.
Ciao Marco, nom so di preciso quale sia il sentiero a cui tu ti riferisci. Posso dirti soltanto che la parte finale del sentiero che scende da Malga Tof e sbuca sopra la cappella di Santa Barbara è molto rovinato ma non per il passaggio di bici quanto per le piogge dei giorni scorsi. Si vede chiaramente il materiale smosso portato giù a valle fino quasi all asfalto. Anzi i nostri lavori cercano di recuperarlo. Non ci sarà mai poi il passaggio che c'è stato sulla Val del Diaol.
...l'avvento della mentalità di garda bike....ciao Mario , il sentiero è quello di freemtb , sono passato sulla parte dalla strada tagliafuoco del campo di albaredo, fino alla strada di pra.. e poi la parte sotto fino alla rampa di sassi con curva a dx ... sarà anche l'acqua ... ma i passaggi...
spero di non trovarvi mai mentre scendete, mentre io salgo....
ciao Marco
..personalmente non mi sono mai permesso di prendere in giro qualcuno ..Ahahah. Bravo Paolo. Ecco perché usi la bici da corsa sui sentieri di montagna. Per non rovinare i sentieri con gli pneumatici. Ti stimo.