Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Gran giornata, dove eri di bello? Zona Cei o più in su?
Io ultimamamente solo giretti brevi in Moietto, spero di trovare un po' di tempo prima che si riempia tutto di neve!
Ero in Cimana, giornata spettacolare :prost:
nel ritorno su un tornante ho deviato a sx per una forestale e ho trovato la casetta. Poi da lì ho provato un sentierino che non avevo mai fatto, molto bello anche se in alcuni punti ha messo a dura prova le mie modeste abilità discesistiche

https://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=573813
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ciao a tutti, avrei bisogno di un’informazione.
Esistono sentieri che partono dalla zona di serrada/folgaria e arrivano a Rovereto?

grazie
 

Tony lo Svelto

Biker novus
4/7/13
17
16
0
Rovereto
www.leraciclabile.it
Bike
Cube 29'
Ciao a tutti, avrei bisogno di un’informazione.
Esistono sentieri che partono dalla zona di serrada/folgaria e arrivano a Rovereto?

grazie
Ciao andre77,
Da Folgaria scendono pochi sentieri (che io conosca) vedi openstreetmap.org per vederne anche la difficoltà
Folgaria.png
Questo è più una "mulattiera" che scende da Folgaria verso Guardia quindi Ondertol e poi arrivi al sentiero dell'arte a Calliano.
Altra ipotesi più "semplice" è scendere dalla vecchia strada che taglia la provinciale attuale (passi da mezzomonte) e arrivi sempre lì!

Da Serrada ti puo sbizzarrire perchè ci sono un pò più di sentieri (se poi scendi dai prati del Finonchio....)
Se posso consigliarti farei la vecchia strada dei Serradini e poi giù .... sentiero mai banale, al caldo (se c'è il sole) e meno umido risetto alla parte verso Folgaria.
Serrada.png
Buona pedalata
Tony
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
382
160
0
Visita sito
L'altro giorno giretto sopra malga Tof, in ombra ancora un po' di nevischio ma niente di che.
A scendere mi son sentito super scarso. Se la prima parte subito sotto malga Tof riesco a portarla a casa (tranne qualche pezzo talmente pieno di foglie secche che proprio non mi fidavo senza vedere che c'era sotto), la seconda parte dopo il pezzetto di tagliafuoco è quasi tutto troppo complicato per me al momento: pendenza, salti e sassoni, tornantini. Boh, chissà se mai ci riuscirò.

1647263274585.png
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
382
160
0
Visita sito
ciao
Info pratica ma dal moietto verso Rovereto c’è qualcosa di carino flow senza troppo scassato o sporco o nulla da fare?
Questa secondo me è una discesa carina, molto piacevole. Qualche settimana fa c'era un po' di accumulo di foglie verso il fondo ma niente di esagerato. Tra i più semplici per scendere fra quelli che ho provato. E io sono scarso :mrgreen:



Altrimenti c'è questa, ma già più impegnativa a mio parere.


Tutto sta alle tue capacità!
Non costa nulla provarle ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jz91

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Questa secondo me è una discesa carina, molto piacevole. Qualche settimana fa c'era un po' di accumulo di foglie verso il fondo ma niente di esagerato. Tra i più semplici per scendere fra quelli che ho provato. E io sono scarso :mrgreen:



Altrimenti c'è questa, ma già più impegnativa a mio parere.


Tutto sta alle tue capacità!
Non costa nulla provarle ;-)
Grazie
Si la prima è quella che faccio solitamente e giusto ieri quell accumulo mi ha chiamato al suolo (verso metà circa del trail che si prende al tornante dopo la polsaora per capirci). Giusto il tempo di passarci ho sentito qualcosa sotto la ruota davanti muoversi sotto e ciaone. Diciamo che tra foglie e smosso ci alleniamo qua in zona…

il secondo è più pulito almeno? D più difficile per prendenze o ancora più scassato?
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
382
160
0
Visita sito
Grazie
Si la prima è quella che faccio solitamente e giusto ieri quell accumulo mi ha chiamato al suolo (verso metà circa del trail che si prende al tornante dopo la polsaora per capirci). Giusto il tempo di passarci ho sentito qualcosa sotto la ruota davanti muoversi sotto e ciaone. Diciamo che tra foglie e smosso ci alleniamo qua in zona…

il secondo è più pulito almeno? D più difficile per prendenze o ancora più scassato?
Al momento sì, è più pulito. La discesa si allunga e presenta maggiori difficoltà (parlo sempre per me che sono una pippa, probabilmente in molti scenderanno lisci come l'olio).
Prima parte molto carina nel bosco, poi il dritto finale che scende a Zaffoni è tutto fatto di grandi pietre, un bel su e giù per le braccia.
Ieri ho fatto questo, molto simile:

 

Classifica mensile dislivello positivo