Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...avremmo dovuto inserire un topic apposito...mi spiace...abbiamo crato un pò di confusione ..ma ""il naufragar m'è dolce in questo mare!!!"":smile::smile:
approfitto ancora solo per ringraziare ancora una volta Stex per l'ospitalità e la simpatia con cui ha accolto nuovamente la legione romana (:spetteguless:quella pesante...mooolto pesante) a casa sua, in quel di Trevi!! eppooi per far rosicare a tutti inserendo ancora qualche fotina a testimonianza della giornata fantastica che abbiamo passato ieri al di sopra delle nuvole...paesaggio stupendo del M.te Subasio (che sovrasta Assisi) a quota 1200 e oltre. bellissima salita (14 km!!!:specc:) e altrattanto bella discesa, lunga e tecnica (di quelle ke piacciono a Vupi:smile::smile:).
Un saluto affettuoso anke ad Hagaz (Mauretto per gli amici), che già conosciuto il giorno delle "Brunette", si è rivelato ragazzo simpaticissimo, biker "tosto" sia in salita, ke in discesa e molto ospitale (un vero umbro insomma!!).
L'unico problema è ke avemo magnato poco...nel senso ke abbiamo avuto poco tempo per approfittare de tutte le prelibatezze ke la mamma di Stefano aveva preparato in un intero giorno di cucina a noi dedicata!!! (ve dico solo ke il padre ha "ammazzato" 2 ..DICO DUE) maiali!!! io - come al solito ho mangiato poco - ma GEEEEEPPO (testimoni Vupi e LaveladiLeo) s' è magnato duepuntieaccapo 1 piatto enorme de strigoli fatti incasa, 4 pezzi de pecorino, 27 olive nere, 5 salsicce cotte alla brace, 3 salsicce de fegato, 1 piatto de arista, 18 dolcetti al vin santo il tutto accompagnato con novello de Treviso e..per finire 2 bicchieri di Sagrantino di Montefalco passito!!!! ...la nonna di Stex non credeva ai suoi occhi ...era una macchina, da quanno s'è messo a tavola, non ha più parlato!!!
in compenso poi, durante il viaggio di ritorno, abbiamo fatto una teleconferenza organizzata da Vupi con il Professor, il nostro Vate, cui abbiamo kiesto consigli sul "ritorno" in termini di incisività dell'allenamento dell'escursione appena effettuata! nell'occasione lo abbiamo portato a conoscenza che il buon Leone aveva già ordinato la Rush Cannondale come la sua! ..e qui è venuta fuori l'esigenza (per noi sconosciuta) di fare subito un regalo al Professor ..ha bisogno urgente di una Sim da min 4 GB per le sue gambe!! :smile::smile:(dettagli tecnici possono essere rivolti a Vupi ke è un informatico..io nn sono all'altezza di spiegare!).
Ora qualche foto ricordo!!!

1) il "re" di Trevi!!!
2) primo (e ultimo) "rifornimento" a Spello
3) Vupi e il "mare" di nebbia
4) le bianche scogliere di Dover
5) le 2 "giovani marmotte" con alle spalle il bianco Vettore


La 3 e la 4 meritano l'apprezzamento!:prost:
Certo è, che se MasterG ha magnato come hai detto, non osiamo immaginare come tutt'insieme javete lasciato la dispensa alla famijja Stex!:))):
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Te sei scordato della pizza fatta in casa Mario' !!!!! :smile: :smile:
Tre o quattro tipi di pizza che manco me ricordo più sia come antipastino che poi alla fine di tutto, tanto da farci gridare di gioia: "e vai se ricomincia !!"
Cmq davvero una hola al merito alla Stex's mother che ha preparato tanta di quella robba da far desistere pure Leo ... che de forchetta abbiamo visto non se tira indietro per nulla.
Grazie ancora a Stefano e a tutta la famiglia che ci ha ospitato.
:prost:


Pure!:smile:
 
le ultimissime ...GIURO.... solo per favve rosicà ancora un pò!!!1) il versante sud-ovest (quello tuderte/spoletino) ...i monti martani
2) il versante est (l'intera catena dei Sibillini + i Monti della Laga)
3) se non ci fosse il Vupi ...sarebbe tutto più romantico!!
4) in cima con qualche spruzzo di neve
5) nonostante tutto ..c'è sempre qualcuno che deturpa la natura incontaminata!


alla prossima!!!!
 

Allegati

  • 20012008542.jpg
    20012008542.jpg
    61,5 KB · Visite: 4
  • 20012008549.jpg
    20012008549.jpg
    57,2 KB · Visite: 5
  • 20012008544.jpg
    20012008544.jpg
    80,7 KB · Visite: 5
  • 20012008553.jpg
    20012008553.jpg
    94,8 KB · Visite: 12
  • 20012008537.jpg
    20012008537.jpg
    68,6 KB · Visite: 3

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Bellissimo giro, in ottima compagnia con Vencemario, Geppo, Vupi (da Roma) ed i local Stex e hagaz, in un posto stupendo.
Viaggio nella nebbia per raggiungere Spello, nebbia che si tagliava con il coltello.
Ci siamo incontrati con Stex_mtb in un parcheggio appena fuori Spello.
Questa ridente cittadina umbra non la conoscevo, nonostante conosca bene l’Umbria, piena di bellissime cittadine ed incantevoli paesini, questa Spello mi ha veramente colpito, merita una visita.
Nonostante la nebbia Stex_mtb ci incoraggiava dicendoci che avremmo fatto un bellissimo giro con una buona temperatura ed un’ottima giornata.
La salita continuava ma la nebbia non ne voleva sapere di diradarsi, il freddo ci attanagliava e Stex ad un certo punto, ancora in mezzo alla nebbia ha detto “adesso finisce”, io non ci ho proprio creduto ed invece, dopo pochi metri è stato così.
A quel punto ci siamo svestiti ed abbiamo continuato la salita, lunga costante ma mai eccessiva (io comunque ho faticato parecchio) dopo di che ci siamo incontrati con hagaz, buon biker, ottima persona.
Ad ogni metro guadagnato il panorama diventava sempre più bello, più si saliva e più il panorama si allargava, facendoci scoprire tutto l’orizzonte pieno di monti, si vedeva dal Terminillo al Amiata, una robba mozzafiato.
Per non dilungarmi troppo, la fo breve in cima al Subasio, percorrendo un lungo single track siamo tornati a Spello (dopo 1200 m di dislivello), abbiamo percorso le viette del contro e poi alle macchine, si erano già fatte le 16:00.
E la giornata non era finita, tutti a mangiare a casa di Stefano, che ringrazio ancora, insieme ai genitori, persone squisite.
Sul mangiare è inutile che i dilunghi (l’argomento è stato più che trattato), anche a mio parere era ottimo.
alle 18:30, abbiamo preso la strada del ritorno.
Che dire, queste sono le cose che ti permettono di campare meglio, ti fanno affrontare la giornata lavorativa molto meglio.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

P.s. La Rush carbon che ho ordinato non è come quella del Professor (non oserei mai) è più pesante e più grande, però sono sorelle, tutte e due belle, però la mia è quella grassottella e quella del professor, tutta in tiro. Spero me la consegnino presto!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Cari ragazzi...ma domenica che si fà?....
Io sono libera.....mi piacerebbe uscire in bici...pero' non sono sicura se mi vada davvero....Forse sarebbe carino andare a sdraiarsi su qualche prato senza fare nulla....o farsi km km con una bella roma calcata.....però anche rimanere a casa sbivaccati sul divano non sarebbe male.....o andare a fare compere a porta portese.....o andare a trovare qualche nuovo cugino da qualche parte.....o andare a pattinare sul ghiaccio.....oppure......oppure.....oppure...................bohhh....:cry:

Aiutooooo.........:cry:
 
Cari ragazzi...ma domenica che si fà?....
Io sono libera.....mi piacerebbe uscire in bici...pero' non sono sicura se mi vada davvero....Forse sarebbe carino andare a sdraiarsi su qualche prato senza fare nulla....o farsi km km con una bella roma calcata.....però anche rimanere a casa sbivaccati sul divano non sarebbe male.....o andare a fare compere a porta portese.....o andare a trovare qualche nuovo cugino da qualche parte.....o andare a pattinare sul ghiaccio.....oppure......oppure.....oppure...................bohhh....:cry:

Aiutooooo.........:cry:

:nunsacci:...premesso che prima di tutto dovresti fà pace con te stessa...(io donne indecise ne ho conosciute, ma tu le batti tutte!!!:omertà:) ...comunque domenica si va tutti al raduno di Paciano (PG), per l'escursione + magnata organizzata da Tottero. ci sono già 5/6 bikeresse di Orvieto e 1 di Roma non ci stonerebbe.. mettiti d'accordo con mastroCugino ke vedrai ti ci porta. Il percorso è fattibile per tutti ed è bellissimo (garantisco sulla professionalità nel settore di Stefano/Tottero, ottima guida già più volte sperimentata da me, Geppo e Vupi).
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
:nunsacci:...premesso che prima di tutto dovresti fà pace con te stessa...(io donne indecise ne ho conosciute, ma tu le batti tutte!!! :omertà:)

stavolta devo darti per forza ragione...
:specc: :-(( :oops: :azz-se-m: :°°(: :????: :zapalott: :scassat::prega::-(:pc:

...comunque domenica si va tutti al raduno di Paciano (PG), per l'escursione + magnata organizzata da Tottero. ci sono già 5/6 bikeresse di Orvieto e 1 di Roma non ci stonerebbe.. mettiti d'accordo con mastroCugino ke vedrai ti ci porta. Il percorso è fattibile per tutti ed è bellissimo (garantisco sulla professionalità nel settore di Stefano/Tottero, ottima guida già più volte sperimentata da me, Geppo e Vupi).


Se ce viene e me ce porta.....:rosik:

....e se mi va di fare qualcosa....:ahhh::help:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
stai andando in nausea da bici mi sa... nulla di meglio di un raduno con magnata... e poi potrai starai ferma un mesetto e fare un po di scarico....
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
...avremmo dovuto inserire un topic apposito...mi spiace...abbiamo crato un pò di confusione ..ma ""il naufragar m'è dolce in questo mare!!!"":smile::smile:
approfitto ancora solo per ringraziare ancora una volta Stex per l'ospitalità e la simpatia con cui ha accolto nuovamente la legione romana (:spetteguless:quella pesante...mooolto pesante) a casa sua, in quel di Trevi!! eppooi per far rosicare a tutti inserendo ancora qualche fotina a testimonianza della giornata fantastica che abbiamo passato ieri al di sopra delle nuvole...paesaggio stupendo del M.te Subasio (che sovrasta Assisi) a quota 1200 e oltre. bellissima salita (14 km!!!:specc:) e altrattanto bella discesa, lunga e tecnica (di quelle ke piacciono a Vupi:smile::smile:).
Un saluto affettuoso anke ad Hagaz (Mauretto per gli amici), che già conosciuto il giorno delle "Brunette", si è rivelato ragazzo simpaticissimo, biker "tosto" sia in salita, ke in discesa e molto ospitale (un vero umbro insomma!!).
L'unico problema è ke avemo magnato poco...nel senso ke abbiamo avuto poco tempo per approfittare de tutte le prelibatezze ke la mamma di Stefano aveva preparato in un intero giorno di cucina a noi dedicata!!! (ve dico solo ke il padre ha "ammazzato" 2 ..DICO DUE) maiali!!! io - come al solito ho mangiato poco - ma GEEEEEPPO (testimoni Vupi e LaveladiLeo) s' è magnato duepuntieaccapo 1 piatto enorme de strigoli fatti incasa, 4 pezzi de pecorino, 27 olive nere, 5 salsicce cotte alla brace, 3 salsicce de fegato, 1 piatto de arista, 18 dolcetti al vin santo il tutto accompagnato con novello de Treviso e..per finire 2 bicchieri di Sagrantino di Montefalco passito!!!! ...la nonna di Stex non credeva ai suoi occhi ...era una macchina, da quanno s'è messo a tavola, non ha più parlato!!!
in compenso poi, durante il viaggio di ritorno, abbiamo fatto una teleconferenza organizzata da Vupi con il Professor, il nostro Vate, cui abbiamo kiesto consigli sul "ritorno" in termini di incisività dell'allenamento dell'escursione appena effettuata! nell'occasione lo abbiamo portato a conoscenza che il buon Leone aveva già ordinato la Rush Cannondale come la sua! ..e qui è venuta fuori l'esigenza (per noi sconosciuta) di fare subito un regalo al Professor ..ha bisogno urgente di una Sim da min 4 GB per le sue gambe!! :smile::smile:(dettagli tecnici possono essere rivolti a Vupi ke è un informatico..io nn sono all'altezza di spiegare!).
Ora qualche foto ricordo!!!

1) il "re" di Trevi!!!
2) primo (e ultimo) "rifornimento" a Spello
3) Vupi e il "mare" di nebbia
4) le bianche scogliere di Dover
5) le 2 "giovani marmotte" con alle spalle il bianco Vettore
SEMPLICEMENTE ...
VE ODIO A TUTTI E QUATTRO!!!!!


MANDARMI UN SMS ALLE 21,20
QUANDO SONO SENZA BICI A PERUGIA
E NEL MEZZO DI UN TRASLOCO
AFFOGATO NELLA NEBBIA
:rosik:

EPPOI
ANDARE A CASA DE STEX
A MAGNASSE LE SARSICCE DE SUA MADRE ...


E C'AVETE PURE IL CORAGGIO DI DARMI DEL SOLA
A ME ...

:omertà:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao Simò..domenica de venì pure te però!!!
se mettemo d'accordo...devi conosce 'sti ragazzotti umbri ke sono proprio forti...je piace l'avventura come a noi!!
Un abbraccio
Mario

Grazie Mario ... ma sto ancora senza sospensioni e quindi senza bici!

:nunsacci:Peraltro le previsioni (non quelle del meteo, ma quelle dei tempi necessari per riavere il tutto) non sono delle migliori!

P.S.: lasciate perde Passolento ... solo chi è passato per i casini che deve affrontare lui in questo periodo (trasloco, due case, famiglia &Co) può capirlo!

saluti
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
SEMPLICEMENTE ...
VE ODIO A TUTTI E QUATTRO!!!!!

MANDARMI UN SMS ALLE 21,20
QUANDO SONO SENZA BICI A PERUGIA
E NEL MEZZO DI UN TRASLOCO
AFFOGATO NELLA NEBBIA

EPPOI
ANDARE A CASA DE STEX
A MAGNASSE LE SARSICCE DE SUA MADRE ...

E C'AVETE PURE IL CORAGGIO DI DARMI DEL SOLA
A ME ...

Ahhh ma allora papà nun t'ha insegnato gnente ?
Al balzo la palla se prende !!!

http://it.youtube.com/watch?v=RPyyNaYpqf8
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ammazza che bella giornata di sole splendente...:specc:

Già la fantasia di pedalare è zero...poi pure nuvoloso...siamo messi bene..:celopiùg:

Mah..quasi quasi tiro fuori la mia city bike.... :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
E alla fine partimmo... 3 impavidi 3 a sfidare lo tempo e la natura.
Da l'Ostiense Via, fino alla ciclabile c'a mezzogiorno mena; tutta la percorremmo e a passo svelto. Poscia scalammo lo cavalcone dello Grande Raccordo Anulare e per le inesplorate terre longotiberine ci addentrammo.
L'argine tutto misurammo, animali di ogni specie v'incontrammo, feroci cani e mansuete greggi, uccelli mirammo e d'ogni specie, aironi bianchi e cinerini, voraci gabbiani e invitanti polli.
Alla fine dello longo pedalare alla meta giungemmo: la pizzeria a taglio di Ponte Galeria e dopo abbondanti assaggi lesto fue lo ritorno.

Li 3 impavidi che lo tempo sfidaro e la natura:
Lo tosto Tostarello
Lo matto Matts
Lo ancora amareggiato Mares
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
E alla fine partimmo... 3 impavidi 3 a sfidare lo tempo e la natura.
Da l'Ostiense Via, fino alla ciclabile c'a mezzogiorno mena; tutta la percorremmo e a passo svelto. Poscia scalammo lo cavalcone dello Grande Raccordo Anulare e per le inesplorate terre longotiberine ci addentrammo.
o-o


Aho ma che stai a dì...ma di che passo svelto parli?...MAtts ha detto che ve la stavate proprio a pià comoda e andavate a passo de chiacchiera(come al solito quando c'è mares di mezzo:mrgreen:):smile::smile::smile:

IO invece, quatta quatta, gatton gattoni, sola soletta, sono partita alle 10,15 e ho fatto ritorno a casa alle 15,30 facendomi la mia bella dose di km prevalentemente su asfalto (unica cura per vincere l'apatia biciclesca di questo periodo).Sono passata per circo massimo, appia antica, caffarella, appia nuova, tuscolana . Lì visita veloce ad uno dei miei "nuovi" cugini e poi via di ritorno..ma invece che risalire da villa pamphili ho avuto la bella idea di salire dal k2..e a momenti ci rimango secca....:zapalott:

Cmq sono contenta..avrò fatto una 40 ina di km e anche se "psicologicamente parlando" l'apatia biciclesca non m'è del tutto passata, sono stata contenta di avere fatto questo giro che proprio perché ero sola(con il mio inseparabile lettore mp3), è stato niente chiacchiera e tutto pedale...:mrgreen:

Mi spiace non essere potuta arrivare agli acquedotti, che oramai si era fatto tardi...Mi sarebbe piaciuto tornarci, perché ho un ricordo bellissimo della 24 ore mtb...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo