• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho dato un'occhiata ai dati della corsa registrati sul GPS. Mi risulterebbe un picco di pendenza in discesa (quella simpatica sul dorso della collina in mezzo al verde) del 34%. Certo è solo un picco mentre in altri punti siamo attorno 25%.
Mi sorprende però la velocità massima raggiunta in quel fantastico discesone (quasi un'autostrada con qualche dossetto) su sterrato dove ho visto il buon Gargasecca saltare come un cangurotto: 50 Km/h.
A parte i numeri, che ho difficoltà ad interpretare (soprattutto il dato di pendenza perchè se la discesa è del 34% per tre metri, non è particolarmente significativo), devo dire che il giro mi è piaciuto davvero tanto tanto tanto. Visto poi in numero di altri bikers incontrati lungo il percorso, credo sia gradito a tanta altra gente.
 
M

mares

Ospite
San Vittorino è un classico...
Ogni volta che lo faccio mi piace sempre di più
o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

la troppa tecnologia, toglie il gusto alle cose...

Basta divertirsi, poi se uno fà 5, 10, 70, 100km, IMHO, l'importante è divertirsi o-o

Comunque, il Garga e Emmeddìmillenovecentoetc.etc. so' diventati paurosi in discesa... soprattutto quando te li senti arrivà da dietro...

Sono stato contento per svariate cose, intanto perchè ho visto ritornare in sella, per fare un giro "degno", la bonanima di MC, che da Agosto dello scorso anno che "tribola". Alla fine del giro era visibilmente stanco (manco ha valutato l'idea de fermasse a pranzo, figurateve un po'...), ma soddisfatto di aver ripreso.
Sono stato contento di aver rivisto qualche brutta faccia del forum, e di averne incontrata qualcuna nuova (certo, i caschi integrali aiuterebbero molto, in questo, ma tant'è...).
Io, nonostante la frattura dell'amato pollicione ("perchè io VALGO" Cit.Pubblicitaria ), "sistemata da poco, nonostante le costole crinate da 10gg (nun ve racconto come, sinno' me pijate per il culo a vita ), nonostante il pessimo allenamento, so' riuscito a fini' il giro "senza stiracce le zampe", ansimando in salita e divertendomi in discesa (anche se, comincio a preferire sempre di piu' quest'ultima...).

Grazie per la compagnia, la pazienza, la simpatia e la costanza a sopportare le minchiate che uscivano di tanto in tanto

bella regà, alla prossima o-o

Rob.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... sulla pendenza media in quel tratto ci siamo, Giusè, a me dava 24,3%. Per quanto riguarda la discesa, io ho la punta di velocità massima a 55,5 km/h intorno al ventisettesimo kilometro, ma io, si sa, ho delle doti naturali in discesa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.469
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... sulla pendenza media in quel tratto ci siamo, Giusè, a me dava 24,3%. Per quanto riguarda la discesa, io ho la punta di velocità massima a 55,5 km/h intorno al ventisettesimo kilometro, ma io, si sa, ho delle doti naturali in discesa

....Della serie...." anche le patate arrivano a valle???"......
o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Basta divertirsi, poi se uno fà 5, 10, 70, 100km, IMHO, l'importante è divertirsi o-o

... vero, però, a cose fatte, sapere quello che hai fatto e come l'hai fatto aumenta il gusto o-o

Comunque, il Garga e Emmeddìmillenovecentoetc.etc. so' diventati paurosi in discesa... soprattutto quando te li senti arrivà da dietro...

... te l'ho detto, Robbè, si voi allungà nun lo fa in discesa ... te devi da pedalà, a me basta non frenare


... Robbè, pedalà co l'amichi è sempre un piacere, la tua presenza e quella di MC l'hanno moltiplicata, ho rischiato più di una volta de strozzame bevendo e de scarupamme in bici a forza de ride.

Regà, è sempre un grandissimo piacere pedalare con voi o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Lungo la discesa asfaltata, me so' messo da 'na parte pensando che stesse arrivando un SUV... eravate voi

Poco prima, invece, appena usciti dal S.Gregorio, a lato della discesa, sulla destra, c'era una rampa cementata che finiva con un salto, io me ce so' fiondato, ho saltato, e quando me so' girato per tornà indietro, me so' reso conto de esseme portato appresso il "cubista" che pensava fosse la direzione giusta...

Da li' in poi, nun m'ha dato piu' fiducia...
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Lungo la discesa asfaltata, me so' messo da 'na parte pensando che stesse arrivando un SUV... eravate voi

... se hai pensato ad un SUV ero da solo, Robbè, si ce fosse stato pure il Garga avresti pensato ad un Leopard


... chi te conosce te evita, chi te conosce nun te segue
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
... se hai pensato ad un SUV ero da solo, Robbè, si ce fosse stato pure il Garga avresti pensato ad un Leopard

Il garga s'era 'ngarellato coi cugini "dalleruotinepiccole&liscie"... a vedello da dietro faceva impressione, gli stradisti tutti fini fini, con le ruotine strette stertte, e Graga, co' le pagnottine da 2,5" che je stava attaccato dietro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.469
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il garga s'era 'ngarellato coi cugini "dalleruotinepiccole&liscie"... a vedello da dietro faceva impressione, gli stradisti tutti fini fini, con le ruotine strette stertte, e Graga, co' le pagnottine da 2,5" che je stava attaccato dietro



Hai visto come se spicciavano a superamme??
Solo...che è meglio avemme davanti...che dietro......

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo