• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
ecco....Luther......lui...il caro Aleandro...è la prova vivente.....di colui che ha iniziato con la 5.2 ed è passato alla 9.1....chidigli il xchè......
o-o
si è che sono così confuso sul discorso front o full che sto iniziando a pensare di tenermi ancora un pò la 5.2 e meditare meglio l'acquisto...mi butterei subito a comprare una bici nuova per una compensazione con la vendita della moto (è una questione emotiva...difficile da spiegare....)

però essendo così confuso su "cosa" mi piace fare ho paura che rischierei di buttare soldi (è proprio per questo ragionamento che a suo tempo presi la 5.2 senza spendere molto)...
 
M

mares

Ospite
Ragionamento leggittimo...

ti ripeto la domanda che ti avevo fatto prima, con la moto facevi fuoristrada?
E' dimostrato che chi ha già affrontato in moto il fuoristrada è naturalmente portato per i percorsi accidentati anche in bici, e a quel punto vai subito di full.

Valuta:
la 9.1
la 9.2
la Specialized pitch

e poi anche:
le Canyon
le Cube
trovi full al di sotto dei 1.500 euro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@samuel......sbaglio.....o da qualche parte ho letto che hai in mente una FUll da 3000€.......
.....on-line......

Parlavo per un futuro remoto (visto anche il costo), perchè quella è una bici che pesa pressappoco come quella che ho adesso e non certo per farci i giri di Paola e Gino, per i quali, se efficiente, va bene pure la 5.2. Mi pare che qui si parlasse di quelli e che Luther chiedesse cosa gli ci voleva per aggregarsi ai giri che si fanno generalmente qui nel Lazio.
Io stavo parlando con Carb, anche in riferimento a discorsi pregressi intercorsi tra noi che tu non sai. Detto in 2 parole, per fare AM come lo vorrei fare io, pur potendolo fare anche con quella che ho (come ho già fatto) potrei valutare una bici più comoda e meno racing. + per una questine di comfort che non di guida però.o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Sì...sì....ci mancherebbe......
Ma fallo diventare un futuro prossimo....poi vedrai che differenza....
o-o
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito

no non facevo fuori strada...giravo in strada con qualche puntata in pista...mi piaceva il misto stretto...curve e pieghe...ma dovendo lasciare la moto non torno di certo all'asfalto...mi piace il fuori strada in bici (almeno credo)...il gusto quando ti parte una derapata senza patemi d'animo....e poi incredibilmente le arrampicate....la tensione con me stesso quando cerco di dare il massimo per arrivare in cima..se mi avessero detto che una salita poteva essere divertente non ci avrei creduto...

non so...sono emozioni nuove per me...

e poi mi piace la velocità su terreni accidentati...quindi molto "relativa" come velocità ad essere sinceri...però mi piace andare....non credo che mi divertirei in mezzo ad una vera e propria pietraia...ovvero un posto in cui per fare 2 metri ci metti 20 minuti...però in sé il terreno accidentato mi piace...per dare un'idea....avete presente il sentierino sul lato dell'appia antica? ecco...mi fa impazzire superare quei dossi...passare tra le pietre...

e poi il turismo...è l'ultima ma non meno importante delle cose...vedere panorami nuovi...stare a contatto con la natura...escursioni che durino anche più di un giorno...penso proprio che potrebbe piacermi....

ricordo una decina d'anni fa....mi sparai un'escursione nei pressi del monte bianco (a piedi)....e incontrammo questo gruppo di ciclisti...ecco...ripensandoci ora...avrei voluto fare un'esperienza simile...

ma capisco che ho idee davvero molto confuse....penso che mi farò ancora qualche km con la mia 5.2 e vedrò la mtb del cugino della mia compagna...è una full...ed è in disuso da parecchio...magari gli chiedo quanto vuole....

se la spesa non è eccessiva (intendo rimanere sotto i 1000 euro) potrei anche farlo il tentativo di prenderla e vedere come mi ci trovo...con quello che risparmio non avendo la moto posso permettermi di tentare...

ho già dato uno sguardo a qualche percorso sul sito che mi avete indicato...vedo un pò come funziona l'associazione "pedalando" (giusto perchè non mi piace andare da solo) e sfrutto questa benedetta rr 5.2...

quando mi sarò fatto un'idea cambio mtb...

grazie davvero per i consigli...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sì...sì....ci mancherebbe......
Ma fallo diventare un futuro prossimo....poi vedrai che differenza....
o-o

non contarci :-x. per il momento non ho tempo per dedicarmi anche a quelle cose, sempre che in un futuro decida di farlo, visto che mi converrebbe trasferirmi di nuovo su per trovare certi percorsi. o-o
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
pedalando????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo