• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1. dicono che sopra il castello di Pizzoli viva un gorilla sponsorizzato da una nota marca italiana di bici che lancia rutti tremendi a chicchessia si avventuri sul monte sovrastante (monte marine)...e che conceda il passo solo se si lascia come dazio un paio di carbogel speedy


2. il dazio è stato pagato ...ed il pirata de M.te mario riprende la salita con passo deciso!!

3. il pirata raggiunge la vetta ... e si gode il paesaggio a quota 1450 sopra il passo delle capannelle (1300)

4. arriva anche la mitica Alexx...che è assalita da un dubbio amletico...
5. poi si lancia in discesa per sfuggire ai moschini ...guarda caso ce l'avevano solo con lei!!!
 

Allegati

  • 29062008917SS.jpg
    67,1 KB · Visite: 13
  • 29062008918ss.jpg
    65,5 KB · Visite: 18
  • 29062008919.jpg
    60,2 KB · Visite: 13
  • 29062008920ss.jpg
    60,6 KB · Visite: 21
  • 29062008922.jpg
    51,2 KB · Visite: 15
1. a parte la bici ..il paesaggio è stupendo!!
2. finalmente, dopo una sudata tremenda, raggiungiamo il famoso "ponte delle stecche"
3.4. il gorilla...che ci ha seguito come un fedele cagnolino, rompe gli indugi e comincia a bagnarsi ...e a giocare con l'acqua come un bambino
5. il lago (quota 1300 mt) è una fikata pazzesca ...acqua pulitissima e con colori cangianti ..alla faccia de quelli che so' rimasti a godere l'afa de roma!
 

Allegati

  • 29062008921.jpg
    64 KB · Visite: 7
  • 29062008924.jpg
    60 KB · Visite: 15
  • 29062008926.jpg
    61,4 KB · Visite: 11
  • 29062008927.jpg
    61,1 KB · Visite: 18
  • 29062008930.jpg
    58,8 KB · Visite: 9

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Bel gruppetto, complimenti, se v'avventurate dalle parti dell'alto lazio bassa umbria, fateme n'fischio, che m'agregherebbe volentieri.

Ieri me so fatto na 50in di km solo soletto dalle parti di Orvieto partenza alle 6 in punto, non ho beccato il caldo!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sabato mi sono sparato un pò di Simbruini ... la salita su Fosso Fioio è uno spettacolo anche di mattina inoltrata ed anche con questo caldo!

saluti
 
al ritorno ce scappa pure er tempo de provà il primo discesone che apre la via del vallone delle cese (dove si terrà il raduno dei free il prossimo 15 luglio) che avevamo già percorso interamente il mese scorso con Vupi, Dynamics e Passolento!!
alla prossima
Mario
PS: ...alla fine ..ke ve lo dico a fà ...sosta obbligatoria a Barete alla "via dei carrettieri" dove oltre a ntipasti e primi ce semo fumati una paio de caraffe da un litro de birra germanica hefe (..sapendo che avrebbe perso la finale!!!) ..e quindi inkazz..ra finale al casello di roma est per un mega-ingorgo!!!
 

Allegati

  • 29062008931.jpg
    61,6 KB · Visite: 4
  • Immagineww.jpg
    55,7 KB · Visite: 10
M

mares

Ospite
Siamo noi, siamo noi, i veri goderecci siamo noi!!!

Niente stress da macchina e sosta luuuuunga alla fraschetta a ricrearci con antipastini, verdure grigliate, bufalotte, affettati e porchetta, il tutto innaffiato da abbondanti quantitativi di maltodestrine per recuperare i sali minerali persi durante la salita.
A seguire bagnetto rinfrescante e rilassante al lago, circondati da vivaci fanciulle in costumi succinti e smaniose di allargare la loro cerchia di amicizie.

(Alea' non provare a mettere foto!!! Prima devono essere visionate dalla commissione censura)

Dopo esserci asciugati al sole e aver salutato le nuove amiche (non senza aver preso buona nota dei loro recapiti telefonici) ci siamo fiondati giù per le varie discese che ci rimanevano da percorrere e abbiamo finito il giro in tempo per doccia, cena e finale dell'europeo!!!
o-o

N.B. non abbiamo trovato per niente traffico, nemmeno al casello



Il lago



Aleandro mentre fotografa la cameriera (o almeno un particolare della stessa)



Francesco lo guarda perplesso
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ed eccomi qui a fare il mio resoconto dell'uscita di ieri.
Si arriva a Pizzoli sul presto...si parcheggia e si ammira la maestosa montagna che ci sta davanti....Er vence subito mi "rassicura" dicendo che è proprio li in cima che dovremo andare...

E vabbè....La partenza è stata da ricordare. Praticamente si parte subito in salita, senza neanche riscaldarsi un po'.....Certo ...per i ns eroi era 'na salitella....Praticamente 800 mt di dislivello in soli 8 km.....e chi se li è mai sognati?......

Marò che mega mazzo....siamo saliti su una stradone che non finiva più...Ed io che proprio salendo così a "freddo", l'ho scontata per tutto il giro, tanto che alla fine degli 8 km, pensavo ne avessimo fatti 'na trentina...
Anche vupi devo dire che a un certo punto l'ho visto un po' maluccio piegato in avanti.....l'ho sempre detto che siamo molto simili..
La salita finiva con l'ultimo pezzo di qualche centinaia di metri che si doveva fare a spinta, ed io non ce la facevo ne a farla a spinta, ne a piedi senza bici .... Malgrado tutto decido di andare avanti...ormai in cima ci siamo ..ora si scenderà solamente (mi dicono)...
E infatti...si inizia a scendere dalla montagna, su un prato senza sentiero, pieno di rocce e tratti di terra smossa...praticamente per me e vupi con la front un supplizio.Il vupi pero' ormai abituato a queste uscite, riesce a scendere più facilmente, mentre io proseguo a spinta pure in discesa.
Ovviamente il kug e il Vence, erano già sfrecciati in basso mostrando doti da veri free rider, mentre io imprecavo tutti i santi..
Si decide di arrivare al lago, abbastanza lontano, per via bitume..e pure li iniziano i vari scendi e sali...Becchiamo subito una mega discesa, ed io e vupi iniziamo a tirare...Mentre scendo tutta contenta, ogni tanto mi sovviene un dubbio : "dovremo mica rifarla a salire?...no...non credo..Mario ha detto che una volta al lago, per tornare è solo discesa...e poi io non ce la farei proprio dopo il mazzo fatto prima"...
Arriva infatti nel frattempo mario, che inizia a tirare pure lui, e che in fase si sorpasso, tutto allegro decide di urlarmi " lo sai che si deve rifare tutta in salita poi?..."
Vabbè....dopo la batosta...vado avanti...fra scoramenti e lamentele...
alla fine arriviamo al lago di campotosto...e lassù ci rinfranchiamo...
L'acqua è molto bella...e quando ci sdraiamo sulle pietre calde, proviamo quasi piacere vista la sudata fatta e visto la "giannetta" fresca che tirava...
Dopo esserci rinfrancati siamo ripartiti e , dopo una sosta ad un bar per recuperare energie, via di ritorno....e per me arriva il cruccio della risalita....
Malgrado le mie previsioni e dopo essermi sparata un carbogel, faccio invece la famosa salita senza particolari problemi, tanto che arrivo in cima senza accorgermene con il kug che deve faticare per convincermi che è finita davvero e non ce ne è altra...
Una volta lassù, si intravede un gruppone di gente ai lati della strada...ma chi saranno mai?....MA si...è lui....Flavio coi suoi amici motociclisti !!!...
Dopo i saluti e baci e abbracci del caso...si prosegue per il tratto finale del giro....praticamente la cosa più bella di tutto il giro (per me)...praticamente una mega discesa di una decina di km di bitume in mezzo al bosco ......Mentre scendevo estasiata, pensavo che quella discesa mi stava ripagando di tutta la fatica fatta in quel momento...e che sarei anche risalita pur di rifarla....e che ogni metro me lo ero guadagnato grondando sudore sulla salita dell'inizio...Che bellezza ragazzi....era interminabile.....si scendeva...si scendeva....e finalmente potevo godermi il panorama....
Arrivati al paese, ci siamo rifocillati come giusto e tornati verso casa...
Alla fin fine, malgrado ieri stessi morendo e stessi dicendo che mai più avrei fatto un giro del genere..con il senno di poi, oggi posso dire che invece è stato davvero bello, anche nei suoi momenti peggiori e che lo rifarei volentieri......

Grazie al kug che mi ha voluto far provare questo giro, al Vence che ha accorciato il giro e messo bitume apposta per me stravolgendo il suo giro, a vupi che mi ha fatto morire dal ridere e che devo dire su bitume ha classe ed è davvero molto racing....e ultimo ma non ultimo, grazie alla bici superleggera che mi ha permesso tutto questo......

Un po' di foto...le altre son nel foto album.

Si sale...Che panorami....!!!



E si ...noi siamo venuti proprio da quella vietta bianca li...





Si riparte....Vupi...




Vence.....




Il kug e il Vence....se la ridono....certo per loro è una passeggiata...loro sono abituati a 2000 mt di dislivello minimo..



Il vence consulta la cartina...



Er Vupi sta sempre "quasi alla frutta" ma poi va come un razzo...



Ultimi metri per la vetta...fra poco inizia lo spingismo ultimo...



Finalmente al lago....Vupi giocherella...



Eccoci di ritorno dal lago,sul ponte... Vupi racing.....


Alex...autoscatto..



E si...e siamo scesi proprio da lassù.....



A vupiiiiiiiiii....non te la mette la protezione solare sà......



Ora si mangia...Ma che vedo?..una foto del monte che abbiamo appena scalato....Diamine, guardando questa foto, mi rendo davvero conto del mazzo che ho fatto a scalarlo tutto..




Morale della favola....Da oggi vojo fà un sacco di giri maski....


Finish.... o-o




 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
ma mimmo !la foto(dal titolo la mares des nuda)è un opera d'arte quindi non è
soggetta a censura!!! !!!quindi posso postarla senza problemi!! che faccio vado???
 
M

mares

Ospite
ma mimmo !la foto(dal titolo la mares des nuda)è un opera d'arte quindi non è
soggetta a censura!!! !!!quindi posso postarla senza problemi!! che faccio vado???
La maja desnuda è del Goya...
occhio che te faccio inGoya' la macchinetta se la diffondi

Invece puoi cominciare a mettere le foto delle bellezze al bagno
o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
brava alexx ..sei andata proprio bene...non era un girello qualsiasi - peraltro con un caldo torrido - e l'hai superato alla grande!!
chiacchieri ancora un pò troppo in salita ...ma tutto non si può avere dalla vita!!

belle le foto eh? brava alex
compliments a tutti
 
M

mares

Ospite
Che postacci... e chissà che freddo... brrrrrrrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

chiacchieri ancora un pò troppo in salita ...ma tutto non si può avere dalla vita!!

volendo scherzare, hai detto una sacro santa verità... davvero in salita, nei pezzi peggiori, cantavo dietro al mio lettore mp3....lo faccio sempre...sinceramente non so dove trovo il fiato, ma se canto mi pare che riesco a salire meglio ....L'ho sempre detto che per me la musica è doping naturale.....

Altro che lupini............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo