Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
no, fermi tutti!

questa la devo mettere subito.

non guardate i due tizi in primo piano (brutti ceffi) bensi la persona sullo sfondo che ha la faccia spiaccicata sulla neve mentre rotola per terra.

Non me ne ero accorto ... ma chi è????

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.343
5.591
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@toty e icserre: che carrellata fantastica, quando pippi le vedrà rosicherà come un riccio

Ho perso un sacco di tempo per caricare foto su Facebook e poi mi dice upload non riuscito.
Rièprovo nel pomeriggio

caricale da un'altra parte, anche perchè su facebook le vedi solo se sei registrato e non tutti lo sono o vogliono registrarcisi

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Ma la fotocamera è impostata corretamente? Le foto hanno una dominante blu evidente (non ne capisco una mazza ma così sembro un esperto ).

Blu, blu, the world is blu........

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho altri 2 questiti:

1) chi sono quei mattacchioni che hanno girato con i pantaloncini (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)????

2) chi sono quei folli che hanno attraversato il guado immergendo in modo evidente i piedi nell'acqua gelida (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)??????

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Io invece c'ero, almeno con la parte più importante di me: SPICY, cucciola mia, ancora sei in mano al rapitore!!!

Frate ... la tua bici è stata un pò .... BOTTANA ... l'ho vista in mano a parecchie persone (però questo è sinonimo di interesse )

@Dario: io non posso accedere a Facebook ... mi sono cancellato!

@Pippi: abbiamo fatto qualche km (e non scherzo) nel fiume ... figurati cosa significa un misero piede nell'acqua! Comunque fichissimo!

altra cosa: alcune mie foto (stessa posa) sono state scattate in diverse modalità (auto, neve, risalto vegetazione etc.) ... in genere poi scelgo la migliore e butto le altre ... forse il motivo è quello. In ogni caso con la neve (ed in assenza di luce diretta) c'è una predominanza del blu (riflesso del cielo ... giornata spettacolare). o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.489
9.577
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccomi ragazzi...a breve carico le mie fotine.
Grazie x la giornata stupenda...peccato alla fine....avessimo dei principi di "assideramento"...causa mani e piedi bagnati....una volta alla macchina ci sono voluti 20 minuti solo x poter muovere il piede dx.....

Ps....chiedo scusa all'Architetto e a Sand81....ma non ce la facevo + a rimanere fermo ad aspettarvi....troppo freddo.....

Ps2....ve dico solo che ho un filmeni compromettente di mariuccio.....

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Ma la fotocamera è impostata corretamente? Le foto hanno una dominante blu evidente (non ne capisco una mazza ma così sembro un esperto ).

Blu, blu, the world is blu........

so due le cose : occhiali buoni o setup dello schermo (puoi sentire il maestro)

@toty e icserre: che carrellata fantastica, quando pippi le vedrà rosicherà come un riccio

Hi, hi, hi, hi, hi, hi

...chi sono quei folli che hanno attraversato il guado immergendo in modo evidente i piedi nell'acqua gelida (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)??????

arrivati alle macchine temevo di aver perso l'uso dei piedi, ma, comunque, vista la giornata è stato un problema secondario

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.489
9.577
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
so due le cose : occhiali buoni o setup dello schermo (puoi sentire il maestro)

Hi, hi, hi, hi, hi, hi

arrivati alle macchine temevo di aver perso l'uso dei piedi, ma, comunque, vista la giornata è stato un problema secondario

A proposito di "setup".....in discesa ho avuto la sensazione di avere la forcella "legnosa"....mi sa che con quella temperatura l'olio si era solidificato......

Mariuccio ha prestato la bici della mign.....a tutti...tranne che a me....sapeva che poi l'avrei regolata a mio piacimento....d'altronde....con tutti quei pomelli...non ce capiva una mazza......

mariuccio:

" sta bici ha il Mov. Cent. basso...tocco coi pedali"

maestro:

" ce credo...sei con la forca a 100mm....alzala a 160mm quando fai il guado"

mariuccio:

"xchè?...che cambia??"

maestro:

" alzando la forcella di 6 cm....gli angoli del telaio si "rilassano" di oltre 2°....e il mov. centr. si alza....di conseguenza...hai un baricentro + alto e i pedali non toccano la'cqua..."

mariuccio:

"ahhhhhhhhhhh..................
ma che vol di.......??"

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.343
5.591
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A proposito di "setup".....in discesa ho avuto la sensazione di avere la forcella "legnosa"....mi sa che con quella temperatura l'olio si era solidificato......

...

grazie, con quel freddo... acqua del camelback ghiacciata, freni che ad alcuni si erano ghiacciati, deragliatore che a molti era bloccato dal ghiaccio, piedi congelati... brrrr

maestro come si è trovato col nuovo setup? quali gli effetti della variazione dell'angolo di sterzo dovuta alla riduzione di sezione del copertone?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.489
9.577
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Azz.....moderatore....stiamo andando OT...ma se ci tenete potrei farvi una lezione su:

" i mm persi durante il setup"

Che ne pensa??

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito

visto l'uso che fai dei materiali reperiti negli smorzi non è che la forcella è ricavata da una palanca????

...è arrivato il momento che qualcuno ti debba toccare...alza il braccio...

ma poi non c'era qualcuno che si fa intere discese con la forca a 100 pur avendo altri 6 cm a disposizione???

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo