• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... è andata bene, allora, per fortuna, la bici si sistema o-o

M

mares

Ospite
... azz, mi spiace, Diè , l'importante è che non ti sei fatto male tu, riguardo al braccio obliquo, temo che dovresti cambiare tutto il carro
ah non solo io, ci siamo presi una bella incocciata di sole

si si può cambiare, se è quello inferiore meglio, quello superiore cost'ecchiù

senti ciclo-tech (oppure totonno che l'ha dovuto cambiare recentemente)

ciao o-o
... ah, però, riescono a dissaldare il tubo, sostituirlo e risaldarlo senza incasinare il carro?
Ci sono gli snodi su boccole, nella parte bassa, e la bielletta nella parte alta, per cui il carro è composto da quattro tubacci o-o
... sì, sì, ma pensavo che dissaldare e risaldare i tubi mantenendoli in dima fosse un'operazione che potessero fare soltanto in fabbrica o-o
Non devi dissaldà niente, si smonta tutto.

Perchè sempre 'sta mania de sfascià tutto, te possino

Scusatelo... stamattina nun s'è ancora svegliato

A France'... e quelle so bici serie, non come le scott che se si rompe per caso il forcellino (che non c'è) devi sostituire tutto il carro (o il telaio)... chiedi 'mbo a Leo

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

A France'... e quelle so bici serie, non come le scott che se si rompe per caso il forcellino (che non c'è) devi sostituire tutto il carro (o il telaio)... chiedi 'mbo a Leo

... la mia ce l'ha il forcellino, e poi so riuscito a sfascia tutto della bici, tranne i pezzi in carbonio

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vabbhèe.....bravi.....bel giretto da giostraioli......quindi domenica nessuno viene in "trasferta" dagli amici di Cassino??
Giusto per sapere.....e x organizzarsi magari insieme....mi spiace anche NON poter rivedere il "team Basol"....ma ci sarà occasione...
Fateme sapè...e buon inizio di settimana.....o-o

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Tra le atre cose, dopo averla lavata e aver disprezzato il nuovo danno, ho approfittato per monitorare lo stato dei cuscinetti dei leveraggi(tranne quelli che stanno vicino all'mc, in quanto non avevo la seconda brucola per svitarlo) e con mia piacevole sorpresa, ho potuto costatare che non ostante le svariatissime mazzate che gli ho dato, stanno tutti ancora in buone condizioni!!
Ah! Naturalmente, ho ingrassato bene bene la catena!!

Ps: Mimmé, scusa, ma per le mie foto, nun ze ne parla prima de domani....ergal, se vuoi procedere anche senza....

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma se volete....ve posso presta un pezzo de Canala.....quella da 6 cm.....ve mettete col seghette.....e fate le PPProtezzioni x il telaio......la prossima volta ve le porto....tanto.....a me è avanzata parecchio......

a Diegooo, eppuro quei sassetti ormai li dovresti conosce a memoria!!!!! me dispiace comunque che hai sodomizzato la biga...in compenso anch'io è un pò di tempo che stò a inkasinà il cambio della tomac co' sta voja de tirà sui singletrack in salita!!! anche sabato ho fatto un danno ...me esce sempre la catena e me se incastra dietro al pignone ...in più ho piegato il 36 che adesso gira tutto storto!! un pò ...chevedevodì la putenza è superiore alla media!!!
nopnostante ho potuto notare che nun v'è fregato una minkia de gnente che io e il ritrovato compagno di uscite, messer Vupi, semo annati a cercà altre vie sui Lucretili, ve metto lo stesso du' foto per farvi comprendere che bei singletrack che abbiamo trovato, nella speranza che quando avrete consumato tutta la terra della Tolfa verrete una volta sui montarozzi vicino alla salaria!!!

1. sto cercando di convertire il Vupi a chirocefalare in salita!!! guardate che bella tigna ...e con la front!!
2. il panoramicissimo singletrack di cui vi parlavo, che parte dallo stradone di via monte pellecchia e arriva sino alla cresta della pineta (serra di ricci) di fronte al pellecchia (che Tost conosce già!) e che deve essere bellissimo anche (anzi soprattutto) in discesa...la tomac se magna i sassi come caramelle!!
3. l'irto sentiero che conduce alla cima pellecchia ...la tomac ce prova sempre!!!
4. se volete fà qualche giostra ...c'è spazio anche per quella!!!
5. il folletto Vupi nel boschetto sotto casalecapodiporco.

Allegati

• 250420091885mod.jpg
    63,6 KB · Visite: 13
  • 250420091887mod.jpg
    65,8 KB · Visite: 12
  • 250420091888mod.jpg
    64,9 KB · Visite: 11
  • 250420091890mod.jpg
    66,6 KB · Visite: 11
  • 250420091892mod.jpg
    65,3 KB · Visite: 11
a proposito, vedemo un pò se capite di chi è questa voluttuosa e tonica, quanto "agonistica" coscia??????
Ciao a tutti! alla prossima spero tutti insieme!!
Marietto vostro.
PS: ...se nn avete capito vi metto sotto il degno proprietario! che anche vi saluta!!

Allegati

• 250420091893.jpg
    59,2 KB · Visite: 7
  • 250420091891mod.jpg
    65,1 KB · Visite: 10

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

ao...non esiste sport + infame del ciclismo & MTB in generale... appena ti fermi un secondo (io un mese) li paghi tutti veramente cari!
morale... na sofferenza.... ok fino a monte flavio... ma poi salire fino casale capo di porco è stata una tortura..crampi, dolori, e 1000 capricci...
un po le parole del buon vence eppoi un po de tigna mi hanno permesso di arrivare su... per il resto che dire? mi sono "stranamente" divertito in discesa..bah??? (sto facendo un po di espirementi)... cmq alla fine stavo cotto.. se non mangiavo qualcosa morivo...salvato da una confezione di TUC e una peroni e poi da un kebab che me sembrava la cosa + buona che avessi mai mangiato!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo