Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
e invece noi :smile::smile::smile::smile::smile:
Pellecchia%20016.jpg


Pellecchia%20021.jpg


Pellecchia%20019.jpg


 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Giro spettacolare!!!!!!
Bella sgambata e che mangiatona finale!!!!!!
Ragazzi è sempre bellissimo uscire con voi!!!
Dopo l'uscita di ieri ho avuto la pessima idea di andare oggi la swup!!!!
Sono a pezzi!!!!!!
Però che goduria!!!!!!!:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: pippixe

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grandi ragazzi!!! (e ragazza!!!) bellissimo giro..... penso vi siate divertititi.... Very Good!!! o-o

grazie Gab o-o
si si ci divertiamo sempre, durante le pedalate (e lo spingismo) in mezzo alla natura non mancano mai battute scherzose e pause foto ma soprattutto la tavolata finale :-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bel giro, m'è piaciuto maaaa ... peccato per il terzo tempo lisciato per poco! Se ve dico cosa ho mangiato la sera in Umbria ci sarebbe da inkazzarsi: 3 tramezzini! PORCA TROTA :-(

Comunque mi sarebbe piaciuto fare il giro "alto" fatto da Mario, Beppe ed Enrico ... se l'avete registrata mi potreste dare la traccia? vorrei rifare il sentiero che noi abbiamo percorso in salita (quello del rifugio) ... a scendere!

thx o-o

:spetteguless:Vorrei poi ricordare poi la grande lezione sul funzionamento dell'idraulica della Rock Shox Lyric 2-Step dataci da Gargaruga! :°°(:

a proposito ... propongo pubblicamente che il Moderatore Tostarellus lo inibisca dall'usare questo simbolino " :il-saggi: " nei suoi prossimi 2.000 messaggi. :smile:

Andrè ... come dice qualcun'altro: "a te, t'ha rovinato Er Benessere" ... un abbraccio! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
:spetteguless:Vorrei poi ricordare poi la grande lezione sul funzionamento dell'idraulica della Rock Shox Lyric 2-Step dataci da Gargaruga! :°°(:
...

:smile::smile::smile::smile:

...
a proposito ... propongo pubblicamente che il Moderatore Tostarellus lo inibisca dall'usare questo simbolino " :il-saggi: " nei suoi prossimi 2.000 messaggi. :smile:
...

è un atto dovuto! :loll:

...
Andrè ... come dice qualcun'altro: "a te, t'ha rovinato Er Benessere" ... un abbraccio! o-o

Andrè ... quoto e t'abbraccio anch'io ;-)
 
M

mares

Ospite
Tratto dal forum dei merivisti:

Ieri e oggi battesimo del fuoco per la mia mery: l'ho portata in montagna.

Ieri giro tranquillo, 2 biker e 2 bici da Roma fino a Monteflavio e ritorno, 140 / 150 KM. Tutto OK, solo qualche incertezza sulle rampe in parte dovute al rodaggio e a me che non volevo sforzare più di tanto.

Ma il bello è venuto oggi, dopo il giro in MTB di ieri oggi dovevo partecipare ad un barbecue nella stessa zona. Armato di moglie e di vettovaglie varie mi metto in macchina e ripercorro la strada ormai ben nota. Piccola variante però, bisogna arrivare a Moricone e da lì salire lungo una rampa micidiale, solo inizialmente asfaltata, fino a raggiungere l'area picnic.
Un amico mi ha dato indicazioni di massima, con l'intesa per l'ultimo tratto di sentirci appena arrivato in zona.

Poco prima dell'inizio della rampa mi fermo e passo da GPL a benzina, meglio non chiedere troppo alla buona sorte. La rampa infatti si rivela tostissima, un paio di volte provo a mettere la seconda ma dopo un po' mi devo fermare e rimettere la prima. Comincia la strada bianca, la pendenza aumenta ma la mery va su tranquilla, ovviamente sempre in prima.

Supero un bivio caratterizzato da una colonna in muratura a secco e dopo un po' raggiungo uno slargo. Meglio se mi fermo a telefonare, penso, non vorrei essere andato troppo avanti saltando il bivio giusto.

Ovviamente nelle zone di montagna il cellulare è un lusso, infatti funziona a tratti. Provo a chiamare l'amico che mi deva dare le informazioni è che è ormai alle prese con la brace, ma non risponde. Chiamo sua moglie e riesco solo a capire che l'amico ha dimenticato il cellulare a casa. Di più non riesco a sentire.

Sulla strada ci sono dei cartelli che indicano un'area di sosta a 20 min a piedi, penso che sia quella giusta, inverto la marcia tornando giù fino al bivio di prima e imbocco una stradina pietrosa.

La stradina diventa sempre più pietrosa, in base alle indicazioni dovrebbe essere lunga un paio di Km, piuttosto che tornare indietro in retromarcia penso sia meglio continuare.

Le pietre aumentano sempre di più e i rami ai lati accarezzano
pericolosamente l'ancòra lucidissimo silver lightning della carrozzeria.

Si arriva al punto che mia moglie deve scendere e togliere dal sentiero le pietre più grosse. La strada è in pianura ma nonostante questo procedo in prima a causa dei sassoni e delle buche. Ogni tanto sento qualche sinistro colpo sotto la macchina...

Immagino di avere di fronte il mio amico, lascio a voi indovinare quante gliene ho dette e soprattutto quante ne ho pensate...
Ma ti pare questa una strada da far fare ad una macchina con soli tre giorni di vita?

Più volte penso di tornare indietro, ma non c'è proprio lo spazio per fare inversione e a tornare in retromarcia non ci penso affatto, col rischio di finire di sotto.

Mentre la strada peggiora sempre di più finalmente sbuco su un trivio di strade bianche, e adesso dove vado?

Finalmente riesco a contattare l'ex amico che mi dice subito di tornare indietro fino al primo bivio e di continuare la salita. "Nemmeno se mi tagliano le palle", rispondo leggermente alterato, "piuttosto che rifare quella stradina maledetta me ne torno a casa senza mangiare. Oppure mi vieni a prendere e mi guidi tu."
"Volentieri", mi dice lui, "peccato che non ho idea di dove ti trovi..."

omissis...

Fortunatamente ho con me il mio fedele cellulare e relativa antennina GPS che uso sia come navigatore che per caricarci il programma che mi guida durante le escursioni in MTB. Accendo e come per miracolo mi trovo esattamente sulla traccia del giro di ieri, a quel punto tornare giù fino a Stazzano è una passeggiata.

Torno a Moricone e riprendo la rampa iniziale, arrivato al bivio della colonna guardo con sufficienza la raccapricciante stradina e tiro diritto. La salita è dura, il fondo è pessimo (brecciolino solcato) ma niente in confronto a quello veramente "infame" di prima.
Dopo manco 10 minuti arrivo all'area picnic accolto da 3 salsicce fumanti e un bicchiere di vino.

La rabbia mi sbollisce di colpo e attaco a mangiare e bere.
o-o
 
credo che alla fine sia stata una bella escursione per tutti!
peccato nn aver fatto lo stesso tragitto sulle creste con il secondo gruppo, a causa di un pò di ritardo da un lato e un pò troppa fretta dall'altro. sarà per la prossima volta!!! è comunque stato un bell'assaggio di OMC. Pippixe, a lungo interrogato, ha superato l'esame con lode!!!:cucù:
Forasa - di contro - è andata come una scheggia sulle rampette!!! troppo forte!
La giunta comunale ringrazia e vi invita a nuove esperienze sempre in cresta!!!:smile::smile:
Mario
PS: ...a Francè sò avanzati du' gnocchetti, se vòi te li incarto e porto a casa!!:smile::smile:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
522
148
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
ragazzi il pellecchia è trooooppo bello !
voglio tornarci al più presto fare il giro vencemario's style !!:-?
e x il terzo tempo!!:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo