• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... visto che il meteo è quello che è e le creste co l'acqua non è proprio il caso di farle, direi di ripiegare sul classico 116 di p&g ... il giro non sarà di grande respiro ma la magnata sicuramente sì

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Proposta: visto il meteo e considerati i precedenti post, mi sembra di capire che ormai la destinazione sia il Pellecchia.

Ora, siccome sarebbe bello poterlo fare con il gruppo più numeroso possibile, faccio questa proposta:

si parte da Monte Flavio e si procede tutti insieme per una prima parte di tracciato. Arrivati ad un certo punto chi vuole fare le creste prosegue in una direzione, chi non se la sente prosegue dall'altra parte ed eventualmente allunga il giro sulle tante strade asfaltate disponibili.
Chi invece è stanco si può fermare attendere gli altri.
Così facendo si potrebbero aggregare anche chi è poco allenato e/o i nuovi forumendoli.
Non conosco il percorso delle creste ma mi sembra di aver capito che ci sia parecchio da spingere e anche la discesa è piuttosto tecnica. Per evitare quindi di stressare troppo chi non ha piacere a fare certe cose, ho ritenuto opportuno trovare l'alternativa.

Ohhhhhhh la mia è solo una proposta!!!!!!!!

ecchime. ci sono diverse premesse:
a) il meteo sembra mejo sabato di domenica (anche se incerto per il pomeriggio) e in abruzzo è peggio che nel lazio (sarei andato più volentieri al rifugio sebastiani o al castello di roccacalascio);
b) domenica io nn posso
c) se si fa 'sto giro, si fa OMC. quindi preparatevi a spingere
e decidete se partire da stazzano o da monteflavio. chiaramente se si parte da stazzano si va su per la valle dell'inferno e nn per lo stradone che diceva gargasecca (quello lo lasciamo a lui!!!) che è lungo e palloso. Quando saremo a costa dell'ornello (punto più alto della pineta) decideremo quale cresta affrontare a seconda delle forze.
e) partendo da monteflavio in effetti abbiamo più tempo (e forze) per le creste e potremmo cambiarci per mangiare;
f) la discesa dalle creste (sia quella da cima pellecchia che quella da pizzo poellecchia) sono tecniche e molto sassose.
Come proposto da Pippakkione, che ho sentito per tele, si potrebe partire da monteflavio (parcheggio auto in prossimità dei campi sportivi), poi in cima alla pineta ci si potrebbe dividere in due gruppi, uno che va in cresta e l'altro che cazzeggia lì intorno, magari arrivando al rifugio e poi tornando indietro per la starada già fatta in salita e che ci aspetterà - con pazienza - alle auto (o al ristorante).
In ogni caso appuntamento alle ore 09 per nn correre il rischio di prendere l'acqua nel pomeriggio e stare al risto al max alle 14.30!!! A tal proposito fateme sapè quanti siete che prenoto (orientativamente pranzo con una marea di antipasti + gnocchetti + dolce + bibite circa 20 euro)
Mario
PS: il Vupi che fà??? invece de sparà sentenze, 'sto giro ci onora della sua regale presenza????

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Il vupi m'ha telegrafato prima e penso non s'incazzi se riporto una sua frase:

Vupi (11/09/2009 12.16.00): rimango sintonizzato: 2010 sarà l'anno del rilancio

Con annessa faccina, quindi è abile e arruolato. Sentilo tu Mario.

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Il vupi m'ha telegrafato prima e penso non s'incazzi se riporto una sua frase:

Vupi (11/09/2009 12.16.00): rimango sintonizzato: 2010 sarà l'anno del rilancio

Con annessa faccina, quindi è abile e arruolato. Sentilo tu Mario.

no, ma che m'incazzo??
mi sembra parecchio sensato il discorso di pippixie... io vorrei semplicemente riprendere, se non riesco a fare i pezzoni tosti causa pochissimo allenamento mi aggrego piu' che volentieri al gruppo che fa strade alternative per poi ritrovarci tutti insieme.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Specie se sono asfaltate ...vero?

Peccato che non ci sono....senno' si asfaltava insieme....

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
appoggio la proposta di Beppe e del sindaco del Pellecchia

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A sto punto perkè nun s'organizzamo un barbecue alla pineta di MonteFlavio ? così chi aspetta comincia ad accende la carbonella ?
Eventualmente il primo ce lo andiamo a prendere dentro i vassoi da Lorenzo e famo alla "cinese" a portà via.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... io, manco a dillo , preferirei partire da Stazzano, ed una volta arrivati in pineta decidere, ma considerati i tempi che m'ha detto il vence per l'ascesa al Pellecchia, bisognerebbe partire moltoooooooo presto, troppo presto

Quindi, io voto il 116 con possibilità di creste SOLO E SOLTANTO se c'è il tempo di andare a PRANZO da Lorenzo ... ma, come sempre, mi adeguo a quello che si decide di fare a maggioranza o-o

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
ho sentito il sindaco: sono ufficialmente abile arruolato! con tutti i limiti di questo periodo posso assicurare che se ce sto io può venire chiunque....

p.s. l'ultima volta sui simbruini sono stato superato a piedi da un pastore e ho detto tutto!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... io, manco a dillo , preferirei partire da Stazzano
...
... ma, come sempre, mi adeguo a quello che si decide di fare a maggioranza o-o

a Francè mi sa che solo te vuoi partire da stazzano

daje trova un volontario per fare la variante maschia, che poi ci incontra in itinere

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
a Francè mi sa che solo te vuoi partire da stazzano

daje trova un volontario per fare la variante maschia, che poi ci incontra in itinere

... l'unico "volontario" abbastanza sciroccato da venimme appresso è Aleandro, ma dopo il Terminillo ho adottato una strategia di basso profilo, gli ci vogliono ancora quei 4/5 anni per dimenticare Ogni volta che nomino quella montagna me guarda co l'occhi iniettati de sangue

Ma si nun me manna affanculo, cosa assai probabile, noi potremmo partire da Stazzano e vederci a Monteflavio, ma dovremmo partire più o meno un'ora ed un quarto prima di voi, oppure partire insieme e ritrovarci direttamente ai piedi delle creste, al rifugio, ad esempio, se scendete da li

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

a mariolone io je l'appoggio sempre e sono - come al solito - favorevole al giro crestarolo.

Tre cose però:

1) per il pranzo non mi contare ... nel senso che vedo che ora facciamo e, se si fa tardi, torno a Roma a bocca asciutta (che devo ripartire con la famiglia per l'Umbria ... me rifarò la sera );

2) alle 9.00 dove ci vediamo? al parcheggio a Monteflavio o sotto a Stazzano per il caffè e poi ci spostiamo a Monteflavio con le auto?

3) le protezioni le portiamo ... che dici?

thx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo