Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Un traccetta vicino Roma perchè alcuni devono rientrare per pranzo.....
a)Castelli;
b)Macchia Gattacieca (vicino Monterotondo-Mentana): bitume, sterrato, single track nel bosco circa 3 ore con dislivelli tranquilli
c)altre proposte????

Ragazzi scusate per il ritardo.........ma oggi ero senza collegamento....
Per chi volesse venire domani ci possiamo vedere alle 9,30 già in sella al bar di Stazzano al bivio per Palombara una traccia nei parco dei monti Lucretili.....forse possiamo unirci ad alcuni per la scalata verso il Pellecchia
Per coloro che non conoscono la strada uscita Nomentana del GRA verso Palombara...seguire sempre le indicazioni per Palombara e infine Stazzano.

Vi lascio il cellulare Danilo 320//7081223.

Scusate ancora il ritardo...
A domani.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ti piace vincere facile?
Ben 5000 metri di dislivello in un giorno (*).
Tosty è riuscito a battere ogni record: partenza da Roma alle 7,10 e arrivo in 2 ore al bike park. Se aumentava ancora un po' la velocità ci ritrovavamo nel futuro.
Presenti alla partenza XR400R, Toty, Tosty, Bluesman e Pippixe.
L'impianto ci porta dai 1300 metri di quota ai quasi 2000 e, dopo un pezzo bastardissimo di salita a spinta, cominci la lunghissima discesa. Due le principali piste, con qualche variante ciascuna.
Mi è piaciuta la "naturalezza" del percorso: insomma non avevo l'impressione di venir giù da una pista Polistil. E' un continuo di radici, pietre, passaggi tecnici, ripidoni, ecc.
In tutto ci siamo sparati tra la mattina ed il primo pomeriggio 7 discese.
Durante la mattina abbiamo anche incontrato Luca con il figlio, il piccolo Giorgio di appena 9 anni ma con delle capacità impressionanti. Con la sua biciclettina, una front con la forca praticamente rigida, veniva giù come un capriolo, sempre prudente, ma capace di affrontare anche tratti molto difficili.

Io mi sono divertito come un bambino.

Mi dispiace solo che non siano venuti RHS (non si è svegliato ) ed il Vence Marione Nazionale (tradito dai troppi post di questo topic che lo hanno confuso ). Ragazzi, conoscendovi dico che vi sareste divertiti troppo.

Le mie foto ed i miei video.

[URL]http://picasaweb.google.it/pippybiker/Pescasseroli[/URL]#

Da vedere il video del Tosty giostrarolo.

(*) Tutti in discesa...porca miseria, ma un carattere più piccolo non c'è?????? Avrei impressionato tutti qui sul forum e si sarebbe sparsa la voce che sono quasi come Carb.

M

mares

Ospite
ho provato a chiamarti ma risultavi inesistente... eppure non ho sbagliato numero perchè ho ri-chiamato uno degli ultimi numeri chiamati...

come va il suino febricitante?
alla fine non sono uscito... meglio così

il non suino sta bene, gli è quasi passata

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
forse perchè è l'unica villa vicino casa???

...ma dai?....E perchè pensi te lo abbia detto?..

Cmq noi oggi niente villa Ada...Partiti con buoni propositi, abbiamo dovuto abbandonare tutti i ns piani ...ma meglio che lo racconti francesco... ..MANCO LE BASIIIIIII.....AHOO..MANCO LE BASI......!!!!!
La mia giornata in bike è finita in solitaria, a villa pamphili a prendere il sole...

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Cmq noi oggi niente villa Ada...Partiti con buoni propositi, abbiamo dovuto abbandonare tutti i ns piani ...ma meglio che lo racconti francesco...

... beh, che dire, vista la monotonia della ciclabile, ad un certo punto ho pensato bene de metteme a fa il giostrarolo, scendendo e salendo sulle spallette ai lati della pista ... pessima sceltaaaaaa!!! ... visto che erano piene di spine bastardissime come ho scoperto alla prima ruota a terra, quella anteriore. Vabbè, po succede, mi dico, e comincio a smontarla la ruota, tolgo la camera, ne prendo una di scorta, comincio a gonfiarla, ma non tiene, è bucata anche questa. Vabbè, mi dico, può succedere, e prendo l'altra, questa va, tolgo quella bucata e ne n spine conficcate le copertone, quando arrivo alla più bastarda di tutte che non ne vuole sapere di uscire nè verso l'interno nè verso l'esterno. A questo punto la mia proverbiale pazienza vacilla, l'imprecazione è dietro l'angolo ma riesco a tenerla dentro, a stennto, ma riesco. Mi metto a cercare almeno di spezzarla e dopo aver quasi sqarciato il copertone, riesco almeno a smussarla, monto la camera incrociando le dita ... tiene ... uffffffff.

La sto per montare quando mi accorgo che è andata a terra anche quella dietro ... e qui l'imprecazione esplode incontenibile, in un tripudio pirotecnico di grande livello coreografico Vabbè, non può succedere, ma è successo mi armo di santa pazienza e cerco di riparare una delle due camere bucate, ma i tip top adesivi si sono rovinati con l'acqua e tengono poco. La monto lo stesso sperando nel benevolo sostego degli spiriti dei miei antenati ... invano, però, perchè dopo una 50ina di metri la gomma è ancora a terra. Riprende lo spettacolo pirotecnico con imprecazioni sempre più incisive, ai limiti del virtuosismo

Vabbè ... "Alessà, me la dai ... la camera?!?" ... dopo un'attenta analisi sugli innumerevoli fatti di cronaca, molti di sangue, che gli sarebbero potuti occorrere in caso di foratura sulla via di casa senza una camera di scorta ... mi guarda dritto negli occhi e capisce che la probabilità di incorrere in uno di quei fatti tornando a casa è di gran lunga inferiore a quella di incorrervi seduta stante nel caso non me l'avesse data ... la camera :mgreen: Sostiruisco la camera bucata con quella di Ale e ripartiamo con molta titubanza. Passiamo davanti ad un noleggiatore di bici e ci fermiamo a prendere due camere, vista la scarsa attenzione dei miei antenati e la lucida ed attenta bastardaggine della sfiga

Si riparte cercando di avvicinarmi verso casa, per abbreviare il tratto a piedi, visto che alla prossima bucatura non mi sarei messo a cambiare l'ennesima camera, ma avrei riconosciuto la sconfitta e fatti i miei complimenti alla sfiga, mi sarei caricato la bici a spalla fino a casa

Visto che tiene, decidiamo di fare un giretto a villa pamphili, che si conclude, senza ulteriori danni, al baretto. Ci spariamo un gelato e dopo un pò di chiacchere, io riparto in direzione di casa ed Ale rimane a prendere il sole ... anche se fino a due secondi prima si era lamentata nell'ordine ... del sole, del caldo, dell'innalzamento delle maree, del buco nell'ozono, dello spostamento dell'asse terrestre, delle ultime tre quartine di mostradamus, della scarsa divulgazione dei canti dei popoli andini, della troppa divulgazione delle tope (sia a quattro zampe che a due), dell'influenza astrale sul carattere delle persone, dell'influenza suina perchè colpisce solo le maiale a quattro zampe, di Italia - Germania 4-3, ecc.

Arrivato a casa ho posato la bici e gli ho messo vicino una mazzetta da kg. 5 ad imperituro monito, se stasera trovo una ruota a terra, domattina ci sarà sul mercatino un annuncio relativo ad una spark custom(azzettata)

Comunque, alla fine, ho consumato più calorie oggi che ieri, e poi dicono che il bitume non è allenante!!!

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

AHO...è vero che me so lamentata del sole...ma siccome dovunque andavo mi veniva dietro....alla fine pure io ho dovuto riconoscere la sconfitta e me ce so spalmata sotto.... Oltretutto a villa pamphili ero l'unica ancora vestita....tutti mezzi spogliati...chi a prendere il sole...chi a correre....chi a giocare......alla fine ne ho approfittato e ho provato ad abbronzare il pancino bianco latte nella speranza di levare un po di quei segni alla muratora (senza troppi risultati pero'..)......

Comunque, alla fine, ho consumato più calorie oggi che ieri, e poi dicono che il bitume non è allenante!!!

..nun te fidà mai di chi parla male del bitume....

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike

Me fai mori Francè........io invece me so buttato da solo alla conquista di Monte Flavio.......continua sopra

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike

Dunque giornata incominiciata in solitaria e finita con un fuori di testa simpaticissimo ma cominciamo per gradi....

Mi sveglio rintronato dopo una serata da svinazzamento e dopo una controllatina sul topic decido controvoglia di farmi una sgambatina "leggera" optando per la riserva dei Monti Lucretili.......(se vede che ero ubriaco eh....)
Ore 9,15 comincio la scalata ancora con il vino che me se ripropone e il caldo che comincia a martellare.....
Dopo imprecazioni varie arrivo al belvedere sotto Monteflavio e mentre mi sgargarozzo il primo carboncello sento un sms in arrivo......Numero sconosciuto...bah provo a richiamare e sento un accento umbro.....Il mitico VenceMario.........che in ritardo si appresta ad arrampicarsi con la jeep per incontrarci al parcheggio di MonteFlavio....
Arriva tutto de corsa, scarica la bici...e dopo un breve briefing mi dice "dai Danì annamo sul Pellecchia....un percorso AM tosto bei paesaggi, bei signle tracks"....

Io gli dico " a Mariè io già c'ho 500 mtr di dislivello sulle gambe e c'ho la bici leggera.....te prego non fa rompe l'osso del collo prima delle ferie"......
E lui " a Danì annamo che sei a posto tu fai quello che te dico io........peso indietro ......sella bassa.......e lascia andare la biga".....
E io tra me" mhhhhh qua so ca**** ma vabbè provamoce"......

Dopo alcuni strapponi arriviamo alla pineta e già il mitico Vence s'era preso un vaff....in silenzio....ma vabbè...continuo a soffrì e pedalo.....
Ad un certo punto ad un rifugio me indica uno sentiero che è un tripudio de sgarrupamenti, sassi, radici....e mi indottrina dicendomi che l'ascesa si fa con bici in spalla...perchè non è pedalabile......alzo la testa ...guardo la vetta...(che non se vedeva) e li parte il 2ndo vaff****........vabbè stavolta strignemo li denti e pure le chiappe e me decido di spigne la bici....inerpicandomi per il sentiero......
Ad un certo punto il Vence me dice " a Danì dai spigni sta bici che al ritorno famo questa.......è uno spettacolo...me raccomando peso indietro....e lascia scorre la bici....." scatta il 3° vaffa ma vabbè semo in ballo e ballamo...pure senza protezioni.......e ve risparmio gli altri insulti.....
Di nuovo Marione " a Danì le vedi le croci in cima...daje che dovemo arrivà li... e io sempre tra me ( e certo mica c'avevo tutta sta confidenza ancora) dico " Si mo ce ne fanno n'artra de croce la mia...........a Mariè mannaggia a me........"
Arriviamo in cima e si apre uno spettacolo: a 1300 metri un panorama bellissimo...una pace incredibile..........cominicamo a cazzeggia e fare le foto....che ridere.......
E adesso dalle risate se comincia a strigne le chiappe......ci buttiamo sul tripudio di rocce, sassi, rovi......tutto con una pendenza allucinante......e dico.."povero me e povera Stumpy..........me faccio il segno della croce e maledico di non aver preso le protezioni e l'altra schiacciasassi".....

A regà.....in alcuni tratti so sceso a piedi....ma ce l'ho fatta anche io....ho conquistato il Pellecchia e sono sceso dal ST ignorante.........
Vi erano altri sentieri altrettanto belli che meriteranno di essere percorsi....il buon Mario mi ha promesso che mi ci porterà.....

Torniamo a Monteflavio e facciamo tappa ad un ristorante strepitoso: lo Scapicollo.......non dimenticherò i gnocchi al sugo di castrato...quel filetto stupendo alla brace......e la cameriera niente male che ci suona il piano........i proprietari amici di Mario ci accolgono con ospitalità incredibile....gente bravissima e simpatica...
Che giornata!!!!!!
Mario è un fenomeno della natura simpaticissmo con il suo accento umbro!!!!!
Grazie Mariè e W LA PICCHIA!!!!

P.S: a Mariè voglio le foto!!!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Arriva tutto de corsa, scarica la bici...e dopo un breve briefing mi dice "dai Danì annamo sul Pellecchia....un percorso AM tosto bei paesaggi, bei signle tracks"....
...

m'immagino la scena... mitico Mario, sindaco onorario del Pellecchia

p.s. metà delle firme sul libro alla croce sò le sue

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
questa settimana c'è stata particolare confusione in questo topic, complici quattro uscite contemporanee, purtroppo più di un amico ha perso il filo e soprattutto l'occasione di aggregarsi con noi all'uscita al trail center di Pescasseroli.

come ho detto gia altre volte, continuano ad arrivare lamentele che in questo topic ci sono troppi off-topic e non ci si capisce nulla; visto che gli appelli alla automoderazione hanno sortito pochi effetti, speriamo che con la bacheca (clicca sotto - e vedi bene le regole) si riesca a seguire meglio:

la bacheca delle uscite in programma

nel topic "uscite xc" vi prego comunque di evitare off-topic ed usate piuttosto il topic "zona franca" o ancor meglio i messaggi privati

grazie o-o

grande Guappoedeguascogna!!! bella prova!! sei uno tosto davvero... senza troppe seghe mentali te sei buttato giù in discesa inculo alla paura!
oggi t'ho portato solo a cima pellecchia, perchè nun c'avevamo tempo...la prossima (preparete) te tocca pizzo pellecchia con circa 800 mt di discesa su rocce e sassi!!!
la bici annava bene dai ...e anche la forcella ...pensa se ce l'avevi ad elastomeri come l'amico de maresse!!
comunque devo dire, caro Tost, che Danilo è uno dei nostri, va bene in salita e in discesa, spigne pure senza troppe lamentele e soprattutto je piace de magnà a fine giro ..cci sua, s'è magnato da solo 3/4 de fiamminga de gnocchetti eppoi un filetto tanto pe' gradì!!!
inoltre, je piace anche il bel panorama e oggi allo scapicollo ce n'era parecchioooooooo!!!!
da ultimo, devo dire che è anche un appassionato di musica classica ...che, dopo una sortita sulle creste, nn guasta
a danì per le foto devi pazientà, perchè c'ho i fili di collegamento in ufficio.
aoh ...chi ce riviè dopodomani sul pellecchia????

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
... se si sistemano un pò i csini che ho in questo periodo ce vengo a fa un giro co te dalle parti tua, Danì o-o ... ma tu in mezzo alla settimana, semmai, esci?
Magari Francè....
è un periodo che non riesco ad uscire prima delle 20 dall'ufficio...a parte la 3a settimana di ferie che ho preso a luglio.....
Comunque al ritorno dalle ferie verso il 20 di agosto il lavoro dovrebbe calmarsi e i capi sono tutti fuori dalle balle fino a settembre.....magari ce scappa qualche girello infrasettimanale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo