• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
Oggi ti sei svegliata presto... lo fai per abituarti all'alzataccia di domani?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non fare il modesto. Ti conosco mascherina

Non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra che il giro proposto da Mares sia piuttosto tranquillo.

E certo che è tranquillo il giro. Se li propone troppo duri poi Tostarello je dice "a Mimmo ma 'ndo c..o m'ha portato!!!!?

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ciao mares ...ricordami un attimo...si fa sabatoo domenica?
e poi è così difficile da dover usare il casco integrale?
quindi presumo che con una front non si possa fare? o mi sbaglio?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Rispondo io....il giro è molto semplice....l'unico tratto "interessante" è la discesa su scalinata con piccole travi di legno...x il resto...è un giro da "allenamento"....lo puoi fare tranquillamente con la tua bici..e senza protezioni.

o-o

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

L'ho fatto io con la front....ergo lo può fare chiunque...!!!!

Certo alcuni pezzi sono scesa, ma sono pezzi brevi... o-o

M

mares

Ospite
Cmq...io sarei x domenica...visto che domani lo danno + freddo e + brutto....e vorrei fare il Grande Anello di Tolfa

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario83.htm

......chi se la sente???
OK
dopo una lunga consultazione telefonica con il capitano aderiamo alla proposta di Garga (che poi è anche la nostra proposta originale d'inizio settimana)
Lo facciamo anche per non deludere tutti quelli che volevano necessariamente andare a tolfa

vorrà dire che a Calcata ci andremo un'altra volta.
o-o

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Già sveglia? così presto?

Guarda che la pelle ha bisogno di tante ore di sonno per essere fresca e liscia

beh ma oggi ho fatto il massaggio al viso ,domani posso svegliarmi presto senza problemi ,vediamo cosa propone l'uomo ragnu ,ormai usciamo il sabato e la domenica ma due giri tosti le mie gambine non ce la possono fare ,capito mi avete?

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

allora capitano mi dici com'è questo giro? cosi decido di conseguenza sempre che l'uomo ragnu non mi faccia fare la marmolada domani

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ok perchè dal primo messaggio sembrava ci fossero drop alti 3 metri...e non avevo intenzione di distruggere la mia povera Giant XTC
domenica mi è sembrato di capire....sarei contento di girare con voi!

M

mares

Ospite
Domenica 22 marzo 2009 Grande Anello di Tolfa

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario83.htm

Grande anello Tolfa-Passo di Viterbo
Scheda informativa

Punto di partenza: Civitavecchia (via Aurelia km 81.500)
Distanza da Roma: 80 km
Lunghezza: 53,3 km
Dislivello totale: 810 m
Quota massima: 480 mslm
Tempo in sella: 4h 40m
Sterrato: 90%

Generalità
Chi conosce la ferrovia dismessa Capranica-Civitavecchia troverà familiare il tratto di ritorno di questo itinerario che percorre una parte del suo tracciato. Si parte dalla Statale Aurelia, proprio in corrispondenza della confluenza dell’Autostrada Roma-Civitavecchia e ci si arrampica sui primi rilievi dei Monti della Tolfa, fino ad Allumiere; poi su sterrati e single track arriveremo a guadare il Torrente Mignone in un posto segnato sulle mappe come Passo di Viterbo.
L’itinerario si collega all’itinerario 3-Barbarano e 1-Tolfa Nord nei pressi della necropoli di San Giovenale (sovrapposizione anche all’itinerario 36-Capranica sul tratto della ferrovia). Il ritorno è facilitato dalla scarsa pendenza del tracciato della ferrovia ma reso interessante dall’attraversamento delle gallerie e del suggestivo ponte sul Mignone. Praticamente l’intero percorso è su sterrato e single-track: un “Tolfa” molto vario e “selvaggio” di grande soddisfazione. Molto caldo da percorrere d’estate, nonostante il refrigerio dei due guadi.

Come arrivare
Percorrere l'autostrada A12 Roma - Civitavecchia fino al termine. Dove si riprende la statale Aurelia, subito dopo l'autostrada , c’è un chiosco che vende formaggio. Parcheggiare all’inizio di questa strada alberata che va verso l’interno in direzione opposta al mare

Appuntamento: ore 9,30 alla partenza

Partecipanti:

gargasecca
tostarello
mares

md1946 ?
Pippixe ?
Concubina?
laveladileo ?
Alexxangel ?
mcnab ?
bluesman ?
...

o-o

M

mares

Ospite
allora capitano mi dici com'è questo giro? cosi decido di conseguenza sempre che l'uomo ragnu non mi faccia fare la marmolada domani
il capitano è tosty

il giro è lungo ma semplice

difficoltà:
qualche salita
2 guadi
un ripidone sconnesso ma molto breve (si può fare a piedi)
serie di gallerie buie
muretti da scavalcare

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
E infatti s'è visto dalla risposta al marito

.......uomo d'esperienza....

L'ho fatto io con la front....

Camerata stile?

...sempre che l'uomo ragnu non mi faccia fare la marmolada domani

Ecco! Bbrava! Questa mi sembra una lodevole inizziativa!! Con la marmolada, ci fai una bella, e ca va sans dire, buona, crostata e domenica ce la porti e ce la offri a tutti!!

M

mares

Ospite
ok perchè dal primo messaggio sembrava ci fossero drop alti 3 metri...e non avevo intenzione di distruggere la mia povera Giant XTC
domenica mi è sembrato di capire....sarei contento di girare con voi!
bastava controllare il link con la descrizione di P&G
quel giro è per principianti e anche per questo alla fine siamo tornati alla proposta iniziale
o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

tranqui è fattibile, è quello di cui si parlava ad inizio settimana (località storico culturali e amenità varie come guadi e gallerie); c'è una sola discesa tecnica in single-track (900 metri, lineari ) che se non ti sentirai sicura potrai fare in parte a piedi.

se le avete portate delle luci da mettere al manubrio o sul casco.

p.s. essendo lungo per sabato vi consiglio un giro non faticoso.

o-o

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
il capitano è tosty

il giro è lungo ma semplice

difficoltà:
qualche salita
2 guadi
un ripidone sconnesso ma molto breve (si può fare a piedi)
serie di gallerie buie
muretti da scavalcare

no ..te prego...dopo l'esperienzaccia con la risonanza che ho fatto ieri, mi sento male solo al pensiero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo