Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In realtà la traccia GPS passa da un'altra parte rispetto alla eggiovia...facendo un passo che poi ci riporterebbe alla piana di Campo Felice....con una discesa niente male....quindi il problema non si pone....aspettiamo Francesco e Matteo che ci racconteranno....o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

come anticipato da garga il percorso di P&G non prevede l'uso della seggiovia e la traccia allegata passa da un valico laterale più basso; la prima volta per sbaglio abbiamo seguito in parte la traccia prima di realizzare che non eravamo nella giusta direzione per prendere la seggiovia.
Francesco vista la salita era ormai scattato alla vupi e solo il buon Matteo lo ha seguito per non lasciarlo abbandonato al suo destino

comunque ci dissero che alla fine della salita c'era una rampa micidiale e che anche la discesa era difficoltosa (ma questo mi garba )

insomma fare si farebbe, diventa solo più faticoso, nel caso a questo punto conviene partire da campo felice perchè con le auto è raggiungibile più facilmente (la partenza dall'altro versante sarebbe convenuta per non rischiare di arrivare alla seggiovia fuori tempo massimo).

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Giusto.....

Ulteriore consiglio...conviene parcheggiare + vicini alla fine della discesa....verso gli impianti di Campo Felice...onde evitare la piana contro vento....capisci a me.......

M

mares

Ospite
Domenica appialonga con bagnetto al lago e magnata alla solita fraschetta

o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Giusto.....

Ulteriore consiglio...conviene parcheggiare + vicini alla fine della discesa....verso gli impianti di Campo Felice...onde evitare la piana contro vento....capisci a me.......

si molto meglio o-o

Domenica appialonga con bagnetto al lago e magnata alla solita fraschetta

o-o

grande Mimmo... sabato Sebastiani e domenica appialonga

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
il passo è forca miccia , si fà lasciando l'auto dalla parte di rocca di mezzo

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... la salita per superare il passo è su asfalto per il primo tratto, quello in cui siamo partiti a palla per fermare la seggiovia perchè pensavamo fosse da quella parte. Poi comincia il tratto duro su sterrato con rampe tra il 16 ed il 18% senza soluzione di continuità. Ad un certo punto Matteo mi fa "Francè nun guardà sinnò lasci perde" ... alzo gli occhi e c'era praticamente un muro davanti ... a quel punto, vista anche l'ammazzata fatta in precedenza, so sceso e Matteo "ma non c'hai qualcosa? na barretta un carbogel? ed io "a Mattè, altro che cargogel, me ce vorrebbe una damigiana de acqua de Lourdes e Padre Pio che me spigne"

Ad un certo punto, ci fermiamo a chiedere a due trekkinari ... "adesso ci sono ancora delle rampe dure, poi spiana" ... nemmeno il tempo di rinfrancarci che l'altro ci fa "eh sì, spiana, dal 16/18 passa al 12%"

In discesa c'è da stare attenti, perchè è veloce, con pendenze di tutto rispetto su terreno smosso e scoperta, nel senso che se sbagli scendi a valle moltoooooooooo velocemente ma si fa senza problemi. La difficoltà maggiore è che ci arrivi praticamente morto

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
dopodichè si attraversa la piana d campo felice , ed inizia la seconda salitella dalle miniere di bauxite

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Si può fare il passo con 2° discesa tecnica....tocca chiedere a Francesco e Matteo se è fattibile......
o-o
come già detto da Francesco, il problema non è tanto la discessa (su ghiaia con tornanti) ma la salita! da fare stanchi a fine giro.

ricordo anche di essere tornato indietro per cercare gli altri ed ho scoperto che avevano preso la seggiovia (i cell non prendevano) e quindi mi sono dovuto rifare un pezzo di salita (non riuscivo a chiamare Francesco per il cell non prendeva)

M

mares

Ospite
Mi dispiace, ma se fate quel giro non posso essere dei vostri...
(c'ho un cuore solo )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo