• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Piacere mio e complimenti per le foto!
ps riesci a mandarmi in alta risoluzione una di quelle dove ci siamo tutti?
mtb@fabione.it

Grazie!!
...........fatto............se posso darti un consiglio antispam.....mai mettere il proprio indirizzo sui forum....se proprio manda un mp oppure separa l'indirizzo con dei separatori tipo mtb<@>fabione.it........alla prossima.....

avete in programma qualcosa venerdi' ?

.....non ne ho idea anche perchè mercoledì si sale in scanuppia..........prova a proporre qualcosa.......
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
@scrat:non e' che hai una bella traccia del Finonchio che veniamo a conquistare pure quello?
p.s. la mia traccia ha anche il pezzo che mi hai passato tu...quello pedalabile.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
@scrat:non e' che hai una bella traccia del Finonchio che veniamo a conquistare pure quello?
p.s. la mia traccia ha anche il pezzo che mi hai passato tu...quello pedalabile.

Non serve traccia, è molto più semplice...... a salire purtroppo non ci sono molte alternative, per le discese ci sono mille varianti.....

Scrat e Tasi sono profondi conoscitori del Finonchio....

Se vuoi, guarda anche qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=101252

Non ci sono santi, questa volta però ci voglio essere pure io
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
bene!allora organizziamoci!metteremo il nostro vessillo anche sul Finonchio...ovviamente per la discesa...magari un po' piu' semplice di quella di Foxi....
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
la vedo grigia...io non avrei problemi ma mettermi in autostrada venerdi' o sabato.... gia' sabato siamo dovuti uscire praticamente a verona...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scrat:non e' che hai una bella traccia del Finonchio che veniamo a conquistare pure quello?
p.s. la mia traccia ha anche il pezzo che mi hai passato tu...quello pedalabile.
........il finonchio...............il regno di Tasi e tira.....che bella scelta di sentieri xc-trial e free rider.....peccato però che il temporale di qualche giorno fà mi ha fottuto tutte le tracce e non solo quelle...........un motivo in più per rifare tutti isentieri...............
.........forse un giretto un po' corto per come ho visto girare le vostre gambe...in 3 ore si sale e si può scendere ...visto che vi siete sciroppati una dolomiti superbike e siete iscritti anche voi alla Kaiserjager Marathon però un girettino del tipo rovereto-finonchio-martinella-monte maggio e ritorno in martinella per poi risalire in finonchio e scendere a rovereto...............forse stò esagerando.............sono circa 70km e 2560m di dislivello................molta bello panoramico e storico......ti metto la traccia del giro.......anche visualizzabile su google.......
rovermtb questa volta ti voglio altrimenri ti taglio le gomme........
.già che ci sono volevo ricordarvi che mercoledì 13/08


PROGRAMMA DI MASSIMA PER USCITA DEL 13/08/2008


Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire pedalare in salita ---SCANUPPIA---.

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire scendere dalla parte di Vigolo Vattaro.



L&#8217;idea ci è balenata in una grigia giornata d&#8217;inverno durante una discussione sul forum questione di gradi con gli amici FROG, BSTH e altri.
Il programma di massima prevede di partire la mattina del mercoledì 13 agosto con ritrovo alle 8.30 nel piazzale del campo sportivo Quercia di Rovereto. Una sana pedalata lungo le sponde dell&#8217;Adige per riscaldare le stanche membra addormentata per l&#8217;atroce sveglia imposta. Alla volta di Besenello la storia cambia e una volta giunti alla fine della strada asfaltata ed attraversato il ponte la sfida sarà a chi riuscirà a portare a termine senza appoggiare piede a terra la micidiale sequenza di cemento su cui poggiano i copertoni&#8230;&#8230;&#8230;notare che dovranno toccare il cemento solo ed esclusivamente i copertoni.
Non sono ammessi aiuti di nessun tipo (bici con propulsione non umana, aiuti da fantomatici farmaci, etc.).
Una volta giunti in prossimità della bellissima malga Palazzo ci si potrà rilassarci un attimino e dirigerci verso malga Imprec e quindi verso lo spartiacque del Becco della Ceriola da cui finalmente potremmo goderci un po&#8217; di discesa. Si svolgerà sul bellissimo sentiero prima 446 e poi 450 che lungo i suoi interminabili tornanti ci farà godere di un meraviglioso panorama sul lago di Calceranica e sulla sottostante piana di Vigolo Vattaro.
In prossimità della località Malghet con una brusca curva a sinistra e percorrendo una bella forestale giungeremo in prossimità della fortificazione Forte Fornas da cui con stupendo sentiero si giungerà in prossimità di Mattarello. Da qui in poi tutti sono liberi di scegliere il modo migliore per raggiungere il proprio rifugio.
.........chi invece volesse partire direttamente da besenello per ritrovarsi immediatamente con le ginocchia inchiodate..........il ritrovo è davanti alla chiesa di besenello per le 9/9.15 cosa che sconsiglio visto la pendenza da superare........
..........io ci sono se non mi bloccano le ferie......partendo da rovereto.......

kitesurfer Vacanze a Polsa di Bretonico
Ciao a tutti Domenica starò in vacanza Hotel Polsa chi di voi gira da queste parti ?
....no ho ancora programmi ma se salgo mi faccio sentire...........
 

Allegati

  • finonchio.rar
    27 KB · Visite: 2

rovermtb

Moderatur Beatus
se non esageri con i mt di dislivello io ci sono.... mi spaventano 2500 metri in una botta (+/- il doppio dei miei giri).......

riusciamo a fare un finonchio o qualcosa del genere questo prossimo fine settimana (tra venerdì e sabato... domenica sei di riposo se non sbaglio)...?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
...se passate...
...fermatevi a salutare!!!

Ciao, secondo te il vostro sentiero che avete in gestione è fattibile con la mia bike da XC?

Giusto per un confronto, riesco a fare quasi tranquillamente (scendo in due punti, uno dei quali secondo me impossibile da fare - ecco, ora mi smerderai dicendomi che lo fai ad occhi chiusi... ) il sentiero che da fontana fredda scende a Saltaria...

Sono troppo curioso....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...una volta in finonchio la martinella è a un tiro di fionda.............faccio un'interrogazione parlamentare e ti so dire per il fine settimana..................la famiglia....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=5981
Tasi e tira ...se passate...
...fermatevi a salutare!!!
......ci mancherebbe altro sei sotto la colonia se non sbaglio la settimana scorsa ho visto un tir che scaricava bagagli.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo