• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Lunedì 28/9 dopo aver dormito fin a tardi...perfino troppo...con ancora il mal di terra (dopo il mal di mare di venerdì ) non ho potuto resistere alla splendida giornata e subito dopo pranzo (polenta e spezzatino...per sistemare lo stomaco ), ho caricato il mio ferrovecchio sul buon bmw e mi sono fiondato al Passo Sommo con l'intento di provare il nuovo (per me) tracciato Megabike. Tralasciando il fatto che sono partito senza niente di commestibile nello zaino e con la borraccia vuota, convinto che avrei potuto riempirla al non lontano passo Coe (salvo poi accorgermi che da passo Coe il nuovo tracciato non ci passa più ) e che quindi ho potuto "ristorarmi" solo dopo 30 e passa km in quel di Serrada (se passate di lì la fontana dovrebbe essere ancora asciutta dopo tutto quel che ho bevuto ) ho passato davvero uno splendido pomeriggio. Temperatura ideale, cielo terso, boschi splendidi e dai mille colori, fondo appena appena umido...insomma tutto perfetto.
Il tracciato mi piace assai, con una distribuzione buona dei saliscendi (se si eccettuano alcune rampe scassagambe...e scassaanchequalcosaltro ) e alcuni singletrack davvero pregevoli. Mi viene in mente quello che scende verso Serrada e l'ultimo fra Serrada e il rientro verso Costa. Adoro certi passaggi nel bosco!! La parte che segue la discesa d'asfalto da Valbona (il tratto Passo Coe - Serrada) che avevo in parte fatto al contrario è davvero notevole, sia dal punto di vista del tracciato che dal punto di vista panoramico/storico. Mi è piaciuta molto anche la salita verso Malga Pioverna e sublime come sempre il passaggio sulla Costa d'Agra.
Certi paesaggi mi fanno davvero credere di essere una persona fortunata, sia per il fatto di averli a un tiro di schioppo, quanto per il fatto di poterli ammirare girando in sella a una mtb.
Voglio sentitamente ringraziare il capriolo che poco prima di Malga Pioverna ha evitato per un soffio il mio manubrio e il falchetto che mi sono fermato per buoni dieci minuti ad ammirare sulla Costa d'Agra. Certe evoluzioni aeree sono davvero stupefacenti!
In definitiva tanta fatica, più che altro dovuta alla dieta poco consona e alla quasi totale assenza di cibarie/acqua, ma un giro godurioso e appagante che consiglio a tutti...soprattutto in autunno.
Alla prossima!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..ebbravo Aleploch pure noi ieri ci siamo fatti un finonchio martinella..........

....domani bat bikers cercasi......ritrovo piazza rosmini ore 21 ...ho in mente un moietto hard...........oppure ci mettiamo d'accordo per qualcosa di soft..................poi ci dovrebbe essere pure quasi la luna piena....libidine......
 

rovermtb

Moderatur Beatus
8-)
....domani bat bikers cercasi......ritrovo piazza rosmini ore 21 ...ho in mente un moietto hard...........oppure ci mettiamo d'accordo per qualcosa di soft..................poi ci dovrebbe essere pure quasi la luna piena....libidine......

vedo come si mette la giornata e se la morosa torna a casa o si ferma in trasferta..... ti dico domani pomeriggio
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Martedì ero di matrimonio sennò mi sarei fatto vivo...e avrei riposato di più lunedì
Per le notturne non sono ancora attrezzato...ma vedrete che presto potrò affrontarle anch'io in sicurezza. In ogni caso stasera ho corso di tai-chi e poco dopo devo andare a dare due pedate a un pallone. Per domenica in Cimana mai dire mai anche se dovrei essere a casa almeno per le 13. Vedremo...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
visto il pacco di ieri sera, mi farei perdonare con un malga tof e discesa dal sentiero della pace oggi pomeriggio.... indicativamente verso le 15.00... scrat ci sei o hai impegni?

...vieni tu a fare i compiti con le pesti???.....

prima o poi arrivo pure io a fare una notturna dalle vostre parti!


...questa estate ci siamo fatti una bella discesa dal finonchio dopo una bella cena al rifugio...sicuramente la prossima estate la rifacciamo e ti avviso prima.....
 

bicio 68

Biker novus
26/11/08
4
0
0
Rovereto
Visita sito
Scusa ma non ho visto la tua risposta in tempo. Mi sono fatto il giro del Finonchio che abbiamo fatto in agosto in compagnia. Mi spiace ancora non aver visto la tua risposta perche' era un giro nuovo. Alla prossima
 

rovermtb

Moderatur Beatus
No problem

Tornando a noi... io ce l'ho messa tutta... ho provato anche a doparmi prima della discesa...



... ma il sentiero della pace è duro!!! onore e merito a scratera che lo fa tutto liscio


ATTENZIONE
Non so quando l'abbiate fatto voi l'ultima volta, ma il secondo pezzo (per intenderci: quello tra le due strade forestali) era pieno di grossi rami e piccoli tronchi perpendicolari al sentiero ad altezza ruote!!! Io ne ho tolti 6-7, ma uno era troppo grosso e da solo non ce l'ho fatta: troppi per essere un caso!!! Non vorrei che ritornassero magicamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo