uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Amici... è con grande e gioioso rammarico (:smile:) che vi annuncio che oggi abbandono completamente il mondo della pedalata in salita...

merida150800.jpg


L'ammortizzatore colpisce ancora... :hahaha:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Amici... è con grande e gioioso rammarico (:smile:) che vi annuncio che oggi abbandono completamente il mondo della pedalata in salita...



L'ammortizzatore colpisce ancora... :hahaha:
.......non sai che cosa ti perdi..............:smile::smile::smile:

..........intanto qualcuno ha qualche idea per il wekend...........:nunsacci:
...........altrimenti contionuo io con le proposte indecenti.........:rosik::rosik::rosik:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
passo bordala discesa per la val di gresta e poi giu' a nago e su' per monte baldo ........

ti basta .......?
.perfetto partenza ore 7 allora così siamo a casa per le 2 ....saliamo a malga cimana...scendiamo fino a castellano e saliamo a bordala.......tagliamo per santa barbara scendiamo dall'immondizie ..( e non dirmi che non lo hai mai fatto)..saltiamo fuori alla discarica torniamo a nago e poi su fino ai prati di nago e da li prendiamo lo skull e ci fondiamo a loppio..........:i-want-t::i-want-t:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.perfetto partenza ore 7 allora così siamo a casa per le 2 ....saliamo a malga cimana...scendiamo fino a castellano e saliamo a bordala.......tagliamo per santa barbara scendiamo dall'immondizie ..( e non dirmi che non lo hai mai fatto)..saltiamo fuori alla discarica torniamo a nago e poi su fino ai prati di nago e da li prendiamo lo skull e ci fondiamo a loppio..........:i-want-t::i-want-t:

immagino tornerai con un bel bottimo di tracce.... :cucù:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
guarda che io scherzavo ................:hahaha::rosik:............

non sono a casa :smile:..........


e poi lo sai che io prima delle 9.00 non parto mio ........... :il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
stamattina io e spiana ci siamo concessi un girettino dalle parti di pozza.... con inedita variante tra giazzera e boccaldo.... :loll:
spiana stasera ha il compito di fare l'upload con josm.... :soffriba:
.....ebbravi voi a divertirvi e io a lavorare e allora pigliatevi questo........:rosik::rosik:

.........meteo permettendo......

sab 04/07
img-32.gif
Trento 19 / 32

.....sabato 04/07 ritrovo piazza rosmini ore 7.......
....partenza direzione piazza di terragnolo su provinciale per poi deviare verso passo della borcola.........giunti a frazione puechem scendiamo verso geroli e da li su sterrata saliamo a malga sarta..malga bisorte per poi prendere il 144 e poi il 133 ..giunti sulla strada delle malghe ci dirigiamo al rifugio lancia....da qui breve discesa per poi prendere per malga zocchi e da qui saliamo sul monte spil.....imbocchiamo il 119B e dopo aver passato malga buse ci dirigiamo sempre sul 119B a malga monticello ....ed ora arriva il bello..........scendiamo dal 119 in direzione pozzacchio e qui ci vogliono freni saldi........:smile::smile::smile::smile:......e da li qualcosa inventeremo..........:i-want-t::i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....ebbravi voi a divertirvi e io a lavorare e allora pigliatevi questo........:rosik::rosik:

.........meteo permettendo......

sab 04/07
img-32.gif
Trento 19 / 32

.....sabato 04/07 ritrovo piazza rosmini ore 7.......
....partenza direzione piazza di terragnolo su provinciale per poi deviare verso passo della borcola.........giunti a frazione puechem scendiamo verso geroli e da li su sterrata saliamo a malga sarta..malga bisorte per poi prendere il 144 e poi il 133 ..giunti sulla strada delle malghe ci dirigiamo al rifugio lancia....da qui breve discesa per poi prendere per malga zocchi e da qui saliamo sul monte spil.....imbocchiamo il 119B e dopo aver passato malga buse ci dirigiamo sempre sul 119B a malga monticello ....ed ora arriva il bello..........scendiamo dal 119 in direzione pozzacchio e qui ci vogliono freni saldi........:smile::smile::smile::smile:......e da li qualcosa inventeremo..........:i-want-t::i-want-t:
.......ragazzi che giornata ...alle 14 io e rinomania eravamo a casuccia con 60km fatti e 2200m di dislivello in saccoccia............e che bel giro ho tirato fuori dal cilindro..più tardi la consueta relazione............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Invece ti pongo una domanda.

Scendedo dalla vallarsa c'è una stradina che scende al lago di san colombano. Su OSM ho visto che poi c'è una stradina che lo costeggia alla sua destra fino alla diga e poi la strada continua fino a San Colombano. Una parte di questo percorso l'hai tracciato tu.

E' tutto percorribile in MTB oppure si può fare solo a piedi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Invece ti pongo una domanda.

Scendedo dalla vallarsa c'è una stradina che scende al lago di san colombano. Su OSM ho visto che poi c'è una stradina che lo costeggia alla sua destra fino alla diga e poi la strada continua fino a San Colombano. Una parte di questo percorso l'hai tracciato tu.

E' tutto percorribile in MTB oppure si può fare solo a piedi?
...no era già presente...i pescatori ci passano con la graziella...........ha parte un paio di tratti esposti nessunissimo problema a passare in bici..sai quante volte l'ho percorso a piedi................al limite ti fai un bagno............:smile::smile::smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Geroli - rif. Lancia – Pozzacchio



  • Partenza da piazza Rosmini a Rovereto seguiamo la provinciale per Serrada – Folgaria.
  • Km 12.1 Giunti a Piazza di Terragnolo prendiamo per Passo Borcola.
  • Km 13.3 All’altezza della frazione Maureri prendiamo a dx a scendiamo verso fondo valle per poi risalire fino alla frazione Geroli.
  • Km 16.4 Entrati in paese a sx su sterrata che ci porta a fiancheggiare un recinto per la riproduzione degli ungolati.
  • Km 17.5 Salendo giungiamo su un tratto asfaltato che percorriamo a sx per giungere in località San Giuseppe.
  • Abbandoniamo ore l’asfalto e per magnifica sterrata giungiamo prima a malga Sarta, Km 23.1 fontana, e poi malga Bisorte,Km 25.8 fontana.
  • Sempre dritti dopo una curva a dx, 500m, Km 26.5 porre attenzione a sx segnavia 144 che ci porterà alla Sella delle Pozze e da qui al rifugio Lancia Km 32.1.
  • A sx ora su sentiero in salita seguiamo il segnavia 102/A che dopo una serie di strappi violenti ma fattibili in mtb ci porta sulla cima del monte Testo, splendido panorama sulla valle dei Foxi e sulla Vallarsa km 33.9.
  • Ora scendiamo seguendo uno splendido terreno con fondo prima erbose poi su terra fino alla Bocchetta dei Foxi Km 36, chi vorrà potrà scendere pure da questa mentre noi prenderemo a dx.
  • Ci dirigiamo verso malga Zocchi Km 37 e qua a sx verso il Valico del Menderle.
  • Km 37.7 Giunti al valico con splendida veduta sulla valle ci dirigiamo a dx segnavia 119B che ci porterà prima sul monte Spill e poi con splendida discesa in mezzo ai mughi prima a malga Buse Km 39.4 e poi a malga Monticello Km 40.2.
  • Seguiamo la sterrata ponendo attenzione al primo bivio con violento cambio di direzione a sx e segnavia 119 Km 40.8.
  • In prossimità di una baita in lamiera Km 41.3la sterrata si trasforma in sentiero che noi seguiremo tenendo sempre la nostra sx fino a giungere dopo violenta discesa a Pozzacchio Km 43.2. Porre attenzione all’elevata pendenza del sentiero sempre ottimamente segnato e su fondo ottimo.In questo tratto rinomania ha messo in crisi il suo impianto frenante e non monta di certo dischi da 160.
  • Giunti a Pozzacchio in centro frazione alla nostra dx troviamo una fontana ottimo punto di ristoro.Dietro front e seguendo la strada al primo tornante dx Km 43.7 noi andiamo dritti in direzione Forte Pozzacchio, ottimo esempio di ingegneria militare della grande guerra.
  • Giunti in prossimità del forte dopo aver percorso in salita un breve tratto sterrato notiamo a sx una sterrata Km 45.6 che si stacca dalla principale che dobbiamo prendere non dopo aver fatto una breve visita al poco distante forte.
  • Ora la sterrata diventa sentiero che ci porta in località Dosso Km 47.2e poi su asfalto in località Valmorbia Km 47.6 prendiamo a dx la statale che ci riporterà a Rovereto sempre purtroppo su asfalto.

Esiste la possibilità di seguire diversi percorsi tutti riportati sulle mappe OSM e scaricabili sotto forma di mappa per garmin da qua http://openmtbmap.x-nation.de/maps/ oppure da qua http://extremecarver.bplaced.net/download/ o sotto forma sempre di mappe per garmin da qua http://www.team-oid.de/garmin_maps/
Buon divertimento.

 

Allegati

  • geroli-lancia-pozzacchio 60 04_07_09.rar
    52 KB · Visite: 4
  • mtb_0001.jpg
    mtb_0001.jpg
    63,5 KB · Visite: 18
  • mtb_0003.jpg
    mtb_0003.jpg
    60,4 KB · Visite: 12
  • mtb_0004.jpg
    mtb_0004.jpg
    57,7 KB · Visite: 17
  • mtb_0005.jpg
    mtb_0005.jpg
    60,9 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bravo scraty, aspetto che sono proprio curioso.. hai fatto anche fotine o sei partito leggero?

Io e spiana siamo andati al forte di pozzacchio con poi discesa a valmorbia. Gia su OSM :mrgreen:
........è comparsa un enorme costruzione al forte di pozzacchio.............:rosik::rosik:......bel lavoro sulla strada con le gallerie al posto giusto e sul sentiero............o-oo-o
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Alla facciazza dei nuvoloni e delle previsioni di meteotrentino, sono riuscito a fare un'uscitina... dopo esser salito a pozza ed ancora un po' sulla successiva forstale sono sceso ed ho beccato una variantina niente male, davvero, tra pozza e lesi...... peccato per alcuni alberi caduti in mezzo al percorso.. :medita:

tra poco su josm... ;-) mascherina, lo so che sei curioso.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo