• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Villa Ada e dintorni

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Appena tornato da villa, bella uscita, 17 km di puro fango;
sono anche riuscito finalmente a testare i miei freni slx con spurgo appena fatto e pasticche nuove, veramente molto contento visto il fatto che ora frenano benissimo e la corsa della leva di appena 1mm proprio come piace a me.
Visto la giornata piovosa e la villa tutta bangata ero praticamente solo (per fortuna questa società porta la gente a diventare fighette ed a chiudersi nei centri commerciali per non sporcarsi e bagnarsi, il tutto per la mia felicità), il terreno alla fine nonostante le piogge di questi giorni ha retto abbastanza bene a parte qualche pozza, nei single track bisogna sfoggiare un grande equilibrio visto il terreno scivoloso ma comunque molto divertente.
Ho contato un totale di 6 tronchi "caduti casualmete" in mezzo ai sentieri (che ho provveduto a levare di mezzo), solita opera dei nostri "amici" portatori di cani che si sentono padroni della villa ache se per l'appunto ci vengono solo quando è bel tempo (oggi ne ho visti solo 2 che passeggiavano per i vialoni e non si avvicinavano al boschetto che di soloto è il loro territorio), vorrei anche sottolineare "l'ottimo lavoro" dei giardinieri di villa ada, con neanche una settimana di pioggerellina alberi caduti a non finire.
Domani si bissa e vi lascio con una frase letta nella firma di un forumendolo "Meglio il fango del divano, prende meglio la forma"
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
io ho girato dalle 16 alle 17,30

i tronchi non c'erano...l'avevi già tolti te?

:D

il fango è bello, soprattutto per uno che vorrebbe motocrossare ma non se lo può permettere :P
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
ciao raga
come promesso ho rimontato il banschee e vorrei farmi qualche uscita a villa ada.
c'e' solo un problema io attacco a lavoro alle 13 e 15 quindi posso girare solo la mattina.
quanto ci vuole per fare un bl giro,considerando che devo rifare un po di gambe(andando sempre in discesa).
se c'e' qualcuno la prox. settimana ci organazziamo!!!!!!!!
fatemi sapere a presto!!!
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
però alla fine ci si potrebbe provare, i posti che penso io dovrebbero essere fuori dalla portata dei canari e poi che si fottano, ma che davero davero ci facciamo fermare da due idioti?

Cmq ho comprato un GPS ed ho segnato un tracciato che mi ha insegnato Fabio,

se solo sapessi condividerlo...

alla fine cosa hai preso?
la traccia la puoi caricare nella sezione itinerari del forum
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito

Non so se hai notato che oltre ai soliti tronchi è venuto giù anche un altro albero :D
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
cavolo a villa ci sarebbe da sbizzarrirsi, ci si potrebbe fare di tutto
il problema,oltre ad essere i canari ,che alla fine e' poca roba,sono i vigili o i guardiani se ci sono. perche noi biker nn possiamo levare neanche una foglia senza autorizzazioni!!!!!!
io sapevo che fabio di pro bike aveva intenzioni di fare un percorso che parte da monte antenne,ma nn so se la cosa e' andata avanti,anche perche lui nn sta piu da pro bike!!
cmq se i percorsi gia ci sono bastera solo migliorarli un po!!
se c'e' qualcuno la prox settimana sempre di mattina,possiamo farci un giro(sempre se ce la faccio)
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com


se ce la faccio ti accompagno,

te però in cambio mi dai dritte su viterbo :)

ci ho vissuto per 10 anni per università e dottorato.

In realtà sono tuttora stipendiato dalla tuscia, il lago di Vico lo conosco come le mie tasche :)

...ma non in bici!
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
ma quali autorizzazioni, ci sono solo 6 giardinieri per tutta villa Ada e questi chiedono autorizzazioni? se mettiamo mano noi gli facciamo solo un favore (certo che il sistema funziona davvero male).

il 705? spacca quel modello, ha pure la cartografia; la prossima volta me lo fai vedere.
Purtroppo per questa settimana ho già dato purtroppo dovrò aspettare la prossima settimana :(
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
al lago di vico ci sono stato un paio di volte, davvero carino, c'è anche una bellissima discesa, che è tappa fissa quando si passa da quelle parti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo