• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Villa Ada e dintorni

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
chiedo al team Villa Ada un paio di dritte,

consapevole di essere forse un po' off topic...

c'è un thread del forum simile a questo ma relativo a TUTTA Roma?

in cui magari si organizzano uscite?

e poi: se io volessi iniziare a cercare una bici da freeride (ma non necessariamente specificatamente freeride, intendo biammortizzata con più o meno quelle caratteristiche per poter fare discese zompi e qualche stunt) con spesa sui 1000 euri, dove e cosa potrei cercare?

Danke!
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
c'è un thread del forum simile a questo ma relativo a TUTTA Roma?

in cui magari si organizzano uscite?

Danke!

Relativo a tutta Roma non c'è nulla, ma se hai intenzione di girare fuori villa Ada puoi sempre scrivere qui, in modo da dare villa Ada come punto di ritrovo e poi andare a girare oltre.

Domani mattina pensavo di fare una capatina visto che la pioggia di questi giorni ha deciso di darci tregua, poi se volete (ed io voglio) andare da qualche altra parte; Villa Pamphili, Caffarella :-?
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito

Ci sono topic dedicati alla Caffarella, ai Catselli Romani, e alle varie zone di Roma(c'è un topic generale su roma nord).
Poi se vuoi proporre qualche uscita a quelli della tua zona, magari puoi benissimo farlo qui, come ha detto Fabio, organizzando un uscita tra Villa Adisti.

Per quello che mi sembra tu voglia fare ( tu sei quello che si chiude a fare pinne e stoppies con la Aspect mi pare :) ) non andrei proprio un un freeride, almeno non uno spinto..
Su quel budget non saprei, cerca un usato e dai un'occhiata ai modelli base di Kona magari.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
grazie mille a tutti,

sono appena passato dal mio rivenditore che mi vuole assolutamente far provare una Genius...

ehehehe

grazie ancora per le dritte.

Ah, fica la frase di Darwin in firma, Tost!
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Appena tornato da villa;
La pioggia di questi giorni ha reso l'uscita più imprevedibile del previsto, con continui sbandamenti dovuti al terreno fangoso ma moooolto divertente, ho anche avuto modo di testare le luci in una piccola notturna; con una spesa esigua (6+8€) credo di aver raggiunto il risultato sperato.
Almeno ora che fà buio alle 5, il pomeriggio si ha modo di girare un pò di più
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com

sembri un UFO e attiri pure i matti clown!

:D
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Oddio davvero, ma chi era poi quello?
Tutti io i matti, pare che me li vado a cercare con l'alternino, ehehehe
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito

Daje con le notturne!!! Non vedo l'ora di avere un pome libero per girare!
Se solo Villa Ada fosse più grande girerei il sabato dalla mattina fino alla sera!!!
Magari però un giorno possiamo portarci i panini e fare un tarda mattinata-pomeriggio!

Io ci sono domani mattina (non sono sicurissimo ma vorrei andare), dalle 9 alle 11-11.30
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Oggi momenti di panico;
mentre mi accingevo a tornare verso casa da san Lorenzo sento il cambio che cominciava a fare i capricci; lì per lì non gli do molta attenzione visto che probabilmente si poteva solo essere allentato il filo, altre 4 pedalate ed ho una bella sorpresa: catena rotta!
PANICO!!!
ore 19.45, negozi chiusi, un giro di chiamate e riesco a trovare uno smaglia catena.
Dopo una serie di bestemmie che possono ricordare un montanaro friulano arrivo in quartiere e procedo, per fortuna nulla di grave, levo il pezzo rotto e tutto ritorna a posto senza neanche dover regolare il cambio (che goduria).

Ritornano on-topic, domani giretto a testare pastiglie freni nuove, regolazioni forca, ammo e la benedetta catena. Verso le 15.30 dovrei essere lì.
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro

se il nick è veritiero e sei di largo spartaco abitiamo vicini, io appio claudio!possiamo organizzare un uscita insieme, io solitamente giro x parco degli acquedotti e caffarella!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
se il nick è veritiero e sei di largo spartaco abitiamo vicini, io appio claudio!possiamo organizzare un uscita insieme, io solitamente giro x parco degli acquedotti e caffarella!

Il nick è veritiero ma non in relazione a dove abito, e 101 non è il civico :P

Se vogliamo girare insieme ogni tanto perchè no, io non sono di quella zona ma mi sposto volentieri quando posso!

Per sabato mattina a Villa Ada chi c'è?
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Il nick è veritiero ma non in relazione a dove abito, e 101 non è il civico :P

Se vogliamo girare insieme ogni tanto perchè no, io non sono di quella zona ma mi sposto volentieri quando posso!

Per sabato mattina a Villa Ada chi c'è?

ok pensavo fossi di queste parti :)
io giro spesso nei boschetti di nemi, se un giorno vuoi venire ci pox mettere d'accordo!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
ok pensavo fossi di queste parti :)
io giro spesso nei boschetti di nemi, se un giorno vuoi venire ci pox mettere d'accordo!

Guarda mi piacerebbe un sacco girare per posti nuovi, non è molto che vado in mtb e per ora non ho visto tanti percorsi! Girarli con qualcuno più esperto mi farebbe piacere!

Sabato mattina girerai da qualche parte?

X domenica: vorrei proporre un giro "semi-notturno", nel pomeriggio tra le 4 e le 7-7.30!
(Edit: se mi arrivano le luci entro domani!)
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro

io anche non è moltissimo che ho iniziato (saranno 4 mesetti), ma insiame a un mio amico (anche lui sta sul forum) abbiamo girato un po di posti tipo nemi, rocca di papa, castata delle marmore, arcinazzo ecc..

domani mattina non avevo niente di prefissato ma si potrebbe organizzare qualcosa!hai mai fatto l'appia antica fino al lago??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo