Punt Uscite sui Monti Pisani

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Il si và di là di Raffa è pericolosissimo !
Si salvi chi può.. :smile:
ma nooo, dilà a calci:spetteguless:
sono stato malato quindi girino....diciamo un macxigiro..(che è il contrario di quel che lascerebbe intendere la parola
icon12.gif
)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
mi piace...
ore 9:00 giochini di caprona... ore 9:30 calci stadium.... 30 minuti da caprona a calci...
vedi niko, non è più il raffa di una volta (solo perchè è ancora febbricitante) :smile:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
niko... te lo sei perso!:omertà:
un giro con il raffa... ma non un raffagiro... è stato piu' un macxgiro...
ha detto che si vergogna a metterlo su strava visto la velocità che abbiamo tenuto :rosik:
(alexbsc, se c'eri oggi conoscevi un Raffa come nessuno aveva mai visto :smile:)
PS: purtroppo si rimettera' e allora...............
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Stamattina giretto corto ma simpatico, con 3 o 4 pettate micidiali e un sentierino in discesa da leccarsi le orecchie.

Sono finalmente stato sul Moriglion di Penna, arrivando dopo esser salito ai 4 venti passando dalla via dei mulini. Chiaramente il 70% del sentiedo finale in salita l'ho fatto spingendo la bici a piedi ma ne vale la pena. In discesa poi, dopo aver perlustrato un po' le alternative, sono ritornato dallo stesso sentiero, quello che arriva in basso all'appostamento di caccia per intendersi, godendo non poco. Poi mi sono fatto miracolosamente pedalando (un 26/40 con la 29") le famigerate pettate che portano sullo 00 alla casa diroccata da cui poi sono sceso verso Capanne.

https://www.strava.com/activities/396638525
(il GPS ha fatto un po' le bizze sulla via dei mulini, peccato)

Quindi a casa presto che il proseguio della giornata mi voleva al mare a nuotare (tipo duatlon alla rovescia, insomma).

Bel posto la cima del Moriglion, mi riprometto di portarci la famiglia a piedi.
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
acc...se lo sapevo prima...leggo Pisa penso tu venga da lì...sto a fornacette risparmiavo di andà laggiù o ci si trovava e s'andava insieme....bono comunque a sapessi per un'altra volta....
l'hai fatto poi il boggiolo? ci sarò passato verso l'11.00....

Ciao, eh si quando mi sono iscritto non pensavo di trovare tanti pisani e dintorni :rosik:! Ora correggo i dati, io sono di ponsacco (di adozione..) ma le bici le tengo a casa dei miei che abitano a calcinaia, quindi siamo proprio vicini :celopiùg:

Ho fatto il boggiolo intorno alle 10, sul piazzalino dove inizia c'erano 3 signori di una certa età che mi hanno preso per pazzo perchè gli ho detto che andavo per quel sentiero in mezzo agli alberi e cespugli :nunsacci:
Comunque lo devo rifare, in genere al primo giro vado mooolto cauto per conoscerlo, mi è sembrato molto carino con un bel panorama, a parte un tratto con una specie di scala formata da grossi massi dove son sceso con bici a spalla :il-saggi:

Peccato che non ci siam beccati, da quello che dicono di te mi sembra di capì che vai parecchio forte e sarà difficile starti dietro :arrabbiat:! Ci becchiamo per un altro giro dai!!
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Ciao, eh si quando mi sono iscritto non pensavo di trovare tanti pisani e dintorni :rosik:! Ora correggo i dati, io sono di ponsacco (di adozione..) ma le bici le tengo a casa dei miei che abitano a calcinaia, quindi siamo proprio vicini :celopiùg:
pensa te....
Ho fatto il boggiolo intorno alle 10, sul piazzalino dove inizia c'erano 3 signori di una certa età che mi hanno preso per pazzo perchè gli ho detto che andavo per quel sentiero in mezzo agli alberi e cespugli :nunsacci:
Comunque lo devo rifare, in genere al primo giro vado mooolto cauto per conoscerlo, mi è sembrato molto carino con un bel panorama, a parte un tratto con una specie di scala formata da grossi massi dove son sceso con bici a spalla :il-saggi:
deh, perche io no...
icon10.gif


Peccato che non ci siam beccati, da quello che dicono di te mi sembra di capì che vai parecchio forte e sarà difficile starti dietro :arrabbiat:! Ci becchiamo per un altro giro dai!!
siee....se dai retta a loro:sborone: ....sono levate di chiappe! pure e semplici levate di chiappe :-)....
a presto ....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Oggi ho fatto la parte bassa della tobler e mi sembra ridotta veramente male, secondo me fra le altre cose è il risultato del disboscamento della zona di monte in alto proprio sopra a quel tratto, per intendersi intorno al sentiero del cacciatore e alla strada che scende da foce. Da l'impressione che quando piove nella strada scenda un bel torrente, a vederla ora che è secca.

Poi mi sono fatto i Santi e quindi l'altra strada dalla. Ia del serra fino al piazzale della verruca, entrambe piuttosto tirate per quella che è la mia forma attuale, danno soddisfazione.

Il Calcifer integrale ora non lo reggo, dopo il primo terzo della parte bassa ho dovuto fare una sosta che mi bruciavano le cosce per lo sforzo, per non parlare delle braccia. Mi manca più l'allenamento in discesa che in salita, o meglio in salita vado magari più piano ma vado, in discesa mi tronco...

Chi c'era nel gruppo fermo a metà del calcifer che mi ha visto passare? Ho salutato ma senza guardare troppo che ero di fretta, volevo andare a pulire la bici (poi metto una foto che una mia bici pulita e un evento.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Bici pulita... e la scorsa settimana sul Moriglione di Penna.
 

Allegati

  • IMG_20150927_124236.jpg
    IMG_20150927_124236.jpg
    281,9 KB · Visite: 50
  • IMG_20150920_104025.jpg
    IMG_20150920_104025.jpg
    132,1 KB · Visite: 40

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Ho capito, l'ho visto dalla traccia
Mi sembra di capire che ci si arriva deviando a sinistra dalla strada che va dai Quattro venti alle Capanne, ma dove si imbocca il sentiero?
c'è qualche segnalazione?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Infatti è un bel posto per andarci a piedi.

Se tieni la sinistra ad un certo punto la strada sembra finire in un appostamento di caccia bello ampio nel mezzo al bosco ma prima di entrare nell'appostamento vedrai chiaramente il sentiero andare su sulla destra.

Mi sache ci sono almeno altri 2 sentieri che arrivano in cima oltre a questo, li ho visto scendere dall'alto, uno in direzione San Giuliano e l'altro a metà fra questo e quello dai 4 venti, però non li conosco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo