Punt Uscite sui Monti Pisani

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
qualcuno conosce il 142a? è un sentiero che si trova sulla mappa dei monti sul sito di Capannori. Inizia dove finisce il sentiero delle antenne (cioè all'incrocio dei cristalli) e rimanendo in quota va verso Gentivola decorrendo sopra la asfaltata. E' aperto? o è solo un percorso trekking?

Grazie

Monty

io... io... ci sono passato con Alfà... dopo che aveva detto "ho saputo che è stato pulito! andiamo a vedere come è".... c'era anche France85... mai sentiti tanti moccoli uno di seguito all'altro :rosik:

è un sentiero facile facile (anche per mer :-))... purtroppo è "sempre chiuso dai rovi"... almeno la parte centrale... la vegetazione "vegeta" :-)...
sarebbe interessante per saltare l'asfalto e potrebbe essere percorso in ambo i sensi (tranne gli ultimi 50 metri)...
purtroppo suppongo che sarebbe difficile da mantenere aperto (anche se con un decespugliatore, in due, in una mattinata, potrebbe essere ripulito, visto che è praticamente in piano)...
PS: la cosa interessante è che potrebbe essere congiunto ad altri sentieri ed arrivare a pianbello stando a mezzacosta senza passare sugli stradoni :omertà:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
io... io... ci sono passato con Alfà... dopo che aveva detto "ho saputo che è stato pulito! andiamo a vedere come è".... c'era anche France85... mai sentiti tanti moccoli uno di seguito all'altro :rosik:

è un sentiero facile facile (anche per mer :-))... purtroppo è "sempre chiuso dai rovi"... almeno la parte centrale... la vegetazione "vegeta" :-)...
sarebbe interessante per saltare l'asfalto e potrebbe essere percorso in ambo i sensi (tranne gli ultimi 50 metri)...
purtroppo suppongo che sarebbe difficile da mantenere aperto (anche se con un decespugliatore, in due, in una mattinata, potrebbe essere ripulito, visto che è praticamente in piano)...
PS: la cosa interessante è che potrebbe essere congiunto ad altri sentieri ed arrivare a pianbello stando a mezzacosta senza passare sugli stradoni :omertà:

quoto tutto.....cecavo per l'appunto un diversivo non qualcosa di paticolarmente interessante. Peccato che sia chiuso dai rovi........il 138 invece è libero?
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Piccolo riassunto per chi non era presente alla riunione di ieri sera.
È stato elencato quello che l'associazione ha fatto da Novembre mese della costituzione della S.t. Monte Pisano, abbiamo parlato di eventi futuri quali pulizia di nuovi sentieri previa autorizzazione da parte del comune e organizzazione di uno o più raduni.
È stato eletto il nuovo presidente nella figura di Fausto.
È stato approvato l'ingresso di nuovo consiglieri nel consiglio S.t Monte Pisano.
A breve il consiglio si riunirà per votare le altre due cariche da assegnare: Segretario, Tesoriere .
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Oggi ennesima caduta sull'ulivetino. Rialzandomi ho avuto la spiacevole sorpresa di scoprire un impercettibile gioco quando l'anteriore frena: la forcella o la ruota sembra fare uno scatto. Ho controllato le viti della serie sterzo e sono ben serrate; eppure il gioco continua. Mumble mumble :nunsacci: mi sa di rogna. Andiamo a smoccolare :medita:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oggi ennesima caduta sull'ulivetino. Rialzandomi ho avuto la spiacevole sorpresa di scoprire un impercettibile gioco quando l'anteriore frena: la forcella o la ruota sembra fare uno scatto. Ho controllato le viti della serie sterzo e sono ben serrate; eppure il gioco continua. Mumble mumble :nunsacci: mi sa di rogna. Andiamo a smoccolare :medita:

Ti faccio compagnia, oggi ho fatto un garibaldi sul purpurrì :omertà::spetteguless::medita:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Dopo due mattinate di lavoro il calcifer è nuovamente agibile. Stamani io e Niko abbiamo tolto gli ultimi 10-12 alberi caduti. Va un po restrellato ma è già perfettamente agibile. :celopiùg:
 

v-brake

Biker novus
10/12/13
34
0
0
pisa
Visita sito
Oggi ennesima caduta sull'ulivetino. Rialzandomi ho avuto la spiacevole sorpresa di scoprire un impercettibile gioco quando l'anteriore frena: la forcella o la ruota sembra fare uno scatto. Ho controllato le viti della serie sterzo e sono ben serrate; eppure il gioco continua. Mumble mumble :nunsacci: mi sa di rogna. Andiamo a smoccolare :medita:

Ulivetino dove sarebbe ? Ciao
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
oggi bel giro... mi sono pure divertito anche se c'erano tutti quei gufi che gufavano... :smile:
niko, degli, luca e il cìtta... si c'era pure il cìtta con la verdona :rosik:
peccato che non ci sia nessuno che vada più piano di me :smile::smile::smile:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ulivetino dove sarebbe ? Ciao

Dal traliccio, al termine della superapida che sale da Asciano, scende ai piedi della salita che porta a villa del polacco. É breve, ma traditore. A me è sempre piaciuto. Oggi mi ci sono sbriciolato alla prima curva: ho uno sbrego lungo tutto l'avambraccio sinistro. Devo essere un po' masochista, perché più ci casco e più ci torno :smile:
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi oggi son salito sul Verruca con l'intenzione di andare a provare il calsifer per la prima volta, però mi sa che il vento di settimane fa ha cancellato ogni traccia dell' imbocco perche non l'ho proprio trovato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo