Punt Uscite sui Monti Pisani

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
naaaaaaa
fosse vero dovrei quasi meditare di smurare il poster di alfà che campeggia in camera mia.
beh qui abbiamo veramente due cose da kazzenger: alfa' che si ritira a causa dell'acqua (avra' sbagliato ciclo di lavaggio?:mrgreen:) e, cosa ancora piu' inverosimile, HJ che si riconnette finalmente di nuovo al forum (ma e' sempre il solito Grande sconnesso :-?) :mrgreen:
Mitico che hai fatto, ti sei adiessellizzato a casa ?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Lascia stà è come pedalare sulle macerie di un cantiere.. Ci ho rotto anche un raggio della ruota posteriore.. Non ha senso fc

si fosto... lascia sta (che mi vuoi togliere l'unico kom che ho:smile:)...
se non ci passa mai nessuno un motivo ci sarà :medita:
ci passo una volta l'anno per vedere come sta...
niko, non ci crederai, ma è migliorato :-) due anni fa non si riusciva a farlo in sella...
ora almeno hanno chiuso le voragini...ovviamente con sassi smossi...
è "carino" da far fare a qualcuno che non ha mai visto un sasso smosso :-)
comunque parte da "col di focetta" o "colle focetta" o "focetta"...
eh niko... quando l'abbiamo fatto siamo scesi via prima... in realtà continuava... se vuoi ci ripassiamo...:rosik:

pippolilli :}}}:
PS: ma guarda cosa mi tocca scrive!!! quest'anno il pippolilli vincerà pure il srh...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
a proposito... voi che siete fini intenditori dei monti pisani (Alfà, e beh, pure Raffa :-) o chiunque bazzichi il versante lucchese)...
oggi mi sono sperso in un sentiero che non avevo mai fatto...:omertà:
praticamente dalla fine del single del 138 (si... ridagli... sono passato da li...), quando praticamente sei quasi a Ruota,
dopo aver girato a destra, ho sbagliato un incrocio e invece di proseguire sul 138 (sono duro :medita:) mi sono trovato su un sentiero a mezza costa
che prosegue fino ad arrivare a un capanno da caccia per poi ridiscedere ed inserirsi sulla parte finale del 138 (prima del guado di cemento)...
ha un nome particolare o non ci passa mai nessuno?
PS: su strava c'è la traccia gps
PS: al capanno c'è un incrocio: un sentiero scende e uno sale (che finisca a Castelvecchio alto?:nunsacci:)...
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
a proposito... voi che siete fini intenditori dei monti pisani (Alfà, e beh, pure Raffa :-) o chiunque bazzichi il versante lucchese)...
oggi mi sono sperso in un sentiero che non avevo mai fatto...:omertà:
praticamente dalla fine del single del 138 (si... ridagli... sono passato da li...), quando praticamente sei quasi a Ruota,
dopo aver girato a destra, ho sbagliato un incrocio e invece di proseguire sul 138 (sono duro :medita:) mi sono trovato su un sentiero a mezza costa
che prosegue fino ad arrivare a un capanno da caccia per poi ridiscedere ed inserirsi sulla parte finale del 138 (prima del guado di cemento)...
ha un nome particolare o non ci passa mai nessuno?
PS: su strava c'è la traccia gps
PS: al capanno c'è un incrocio: un sentiero scende e uno sale (che finisca a Castelvecchio alto?:nunsacci:)...
L'ho fatto un paio d'anni fa' ed era molto sporco e sbucava ad un cascinale ristrutturato con piscina, poi riprendendo lo stradone alla fine c'e' una sbarra e poi si riallaccia alla sterrata che si scende dal blu di gaddo...ma come era messa era pulita?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
L'ho fatto un paio d'anni fa' ed era molto sporco e sbucava ad un cascinale ristrutturato con piscina, poi riprendendo lo stradone alla fine c'e' una sbarra e poi si riallaccia alla sterrata che si scende dal blu di gaddo...ma come era messa era pulita?

raffa non delude mai :hahaha:
si, è proprio quello... che nome gli hai dato? :smile:
comunque, come dicevo, al capanno dei cacciatori c'è un bivio: quello che dici te (e che ho fatto io) scende ma c'è anche quello che sale...
pulitissimo...
come può esserle un sentiero incustodito...
è wild... come la prima parte del 138...
ma non ci sono alberi in mezzo...
e si riesce a pedalarlo...(se la rota non scivola, come succede a me, su quei micro-strappi)...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
raffa non delude mai :hahaha:
si, è proprio quello... che nome gli hai dato? :smile:
comunque, come dicevo, al capanno dei cacciatori c'è un bivio: quello che dici te (e che ho fatto io) scende ma c'è anche quello che sale...
pulitissimo...
come può esserle un sentiero incustodito...
è wild... come la prima parte del 138...
ma non ci sono alberi in mezzo...
e si riesce a pedalarlo...(se la rota non scivola, come succede a me, su quei micro-strappi)...

mmmmh se ho capito lo faccio in salita se vengo da castelvecchio in mod alenamento SRH ( quindi traNpò ci ripasso )
sbarra arancione dopo un bel pò di pulita sterrata ?è quello , sennò mha
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
a me la sbarra sembrava rossa... ma forse sono daltonico...:hahaha:
mentre lo scendevo mi chiedevo giusto se c'era qualcuno che lo facesse nel senso opposto (in salita... e che salita...)... adesso ho una risposta :smile:
comunque nessuno lo ha mai battezzato? chiamiamolo "la sbarra rossa" :specc:

PS: la modalità SRH cosa è e come si ottiene... è uno stato psico-fisico ottenibile dopo anni di meditazione, suppongo... o magari si riesce ad ottenerla in altro modo? :rosik:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
zato? chiamiamolo "la sbarra rossa" :specc:

PS: la modalità SRH cosa è e come si ottiene...

rosso arancio, una razza una fazza....

mod SRH sono uscite con solo salite da zero in coppaammuntagna e magari con tratti da spingere...

comunuqe il sentiero in questione in salita non è malissimo...ci sono solo due tre tratti brevi che semmai devi spingere, ma da quelche ricordo io salgo tutto pedalando
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
AlfA';7003178 mod SRH sono uscite con solo salite da zero in coppaammuntagna e magari con tratti da spingere... comunuqe il sentiero in questione in salita non è malissimo...ci sono solo due tre tratti brevi che semmai devi spingere ha scritto:
A proposito di tratti da spingere... la Super Rapida che dalla fine selle Suorine portava sino all'anello come sta? è ancora percorribile?

Il 138 l'ho fatto anche io ieri, ma arrivato al paese son risalito, ero alla frutta :smile:Conosco poco la zona Castelvecchio, devo approfondire:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo