Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Guardiamoci intorno e segnaliamo individui sospetti.

Ps: secondo me il rischio é maggiore nei tratti dove la velocità é bassa, con una veloce via di fuga per questi galantuomi e il loro veicolo che possa facilmente nascondere la/le bici

Ps2: se mi comprate un sworks mi propongo come esca... :(:D

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Oh Bob, hai ripreso ad andare in mtb?

Comunque io non ci scherzerei troppo su questa cosa, piuttosto organizzarsi? se vanno spesso sulle solite salite non dovrebbe essere difficile beccarli o megli farli beccare.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
E chi ci vuole scherzare...

Magari fossero così sprovveduti da andare sempre nello stesso posto: sarebbe più facile prenderli!

Ps: esco ora dal lavoro per concedermi un "foce di calci", come al solito andando a passo d'uomo:(

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
E chi ci vuole scherzare...

Magari fossero così sprovveduti da andare sempre nello stesso posto: sarebbe più facile prenderli!

Ps: esco ora dal lavoro per concedermi un "foce di calci", come al solito andando a passo d'uomo:(

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Parlavo per tutti, non dicevo a te in particolare.
Visto che sono fermo da un sacco magari a breve ti faccio compagnia.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Tommi, tu da fermo vai sempre più di me... ma se non hai fretta si può fare

Magari aspettiamo il fresco perché oggi per i primi 45 minuti ho avuto la forte tentazione di tornare indietro ad ogni minuto... poi ho trovato ombra costante ed ho smesso di bollire

Ps: nel rientro a casa ho sentito il canto delle sirene... sono sceso dal Belvedere :banghead::(

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao, visto il caldo oggi niente uscita!

Con un amico, entrambi amanti oltre che di mtb anche di fotografia, vorremmo raggiungere la rocca della Verruca.

Ci siamo passati sotto svariate volte, ma una mattina vorremmo salire su a visitarla e a scattare qualche foto, se poi il tempo ci è amico magari si può ammirare pure un bel panorama.

Visto che non sarebbe molto sano visti i recenti sviluppi lasciare le bici incostudite, sapete se c'è un modo per salire con loro, magari anche a piedi, o vanno per forza abbandonate al loro destino?

Grazie e buona pedalata al "fresco" :i-want-t:

EDIT: dimenticavo, in genere si sale da via della Verruca, eventualmente si potrebbe passare da caprona, ma penso cambi poco.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao, visto il caldo oggi niente uscita!

Con un amico, entrambi amanti oltre che di mtb anche di fotografia, vorremmo raggiungere la rocca della Verruca.

Ci siamo passati sotto svariate volte, ma una mattina vorremmo salire su a visitarla e a scattare qualche foto, se poi il tempo ci è amico magari si può ammirare pure un bel panorama.

Visto che non sarebbe molto sano visti i recenti sviluppi lasciare le bici incostudite, sapete se c'è un modo per salire con loro, magari anche a piedi, o vanno per forza abbandonate al loro destino?

Grazie e buona pedalata al "fresco" :i-want-t:

EDIT: dimenticavo, in genere si sale da via della Verruca, eventualmente si potrebbe passare da caprona, ma penso cambi poco.

Ciao, da dove salite non ha importanza; la bici io l'ho sempre portata su con me...
Ora c'è molta foschia e di pioggia nei prossimi 15 giorni non se ne vede...
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao, da dove salite non ha importanza; la bici io l'ho sempre portata su con me...
Ora c'è molta foschia e di pioggia nei prossimi 15 giorni non se ne vede...

Grazie Niko questo mi rincuora, una volta abbia preso il sentiero che dallo spiazzo sotto la cima della Verruca sale su, all'inizio è largo ma poi si stringe sempre più e diventa preda della vegetazione, se è quello giusto in un modo o nell'altro ci si arriverà in cima! Purtroppo con la foschia che c'è in questi giorni non si vedrebbe manco l'arno!
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
se sali da montemagno- vicopisano,sali verso la verruca e andando dritto c'è il sentiero che ti porta su...anche io quando sono andato ho sempre portato la bici...un po a spalla,ma arrivi in cima....se vieni da caprona,allo spiazzo finita la salita ci sarebbe un sentiero che ti porta su...però non so in che stato è...lavro fatto 20 anni fa
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Se a qualcuno interessa, Sabato facciamo un giro bitumaro con mangiata all'abetone.
Il giro è questo:

Castelnuovo - San Pellegrino in Alpe - Passo Radici - Abetone - grande mangiata all'Abetone - Casa:
http://ridewithgps.com/routes/8836928


Sono 128km x 2500m di dislivello (RaideWithGPS scazza il tunnel del foro come al solito). La mattina facciamo 44km x 2000m di dislivello, dopo pranzo si torna a casa ed e' praticamente tutta in discesa.


Si parte dalla stazione centrale di Pisa alle 7:50 di sabato con trenino regionale per Castelnuovo Garfagnana. Arrivo alle 9:31.

Chi fosse interessato lo faccia sapere
Maaaaaaaaaccxxxxx: te devi venire per forza
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
caRRRRRRRRRissimo miki4t...
lo so che stai cercando qualcuno che arrivi dopo di te :smile: (poichè il prof è pronto ad abbattere con la roncola i ritardatari :smile::smile:)...
non devi avere paura, ora che sei un hero del Sella Ronda: forse avrà pietà...

ma sabato non posso... (ma non avevi detto che non c'eri... che ti hanno dato la libera uscita?)
se lo spostate a Domenica.... ma sono proprio 128km :nunsacci: moio alla prima salita :omertà:

PS:maremmina... me lo sono perso l'anno scorso... e me lo perdo anche quest'anno... è che volevo darvi una lezione.... voi non siete boni a niente... vi avrei fatto vedere come si fa a fare una VERA mangiata... (ammesso di riuscire ad arrivare all'Abetone)...
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
caRRRRRRRRRissimo miki4t...
lo so che stai cercando qualcuno che arrivi dopo di te :smile: (poichè il prof è pronto ad abbattere con la roncola i ritardatari :smile::smile:)...
non devi avere paura, ora che sei un hero del Sella Ronda: forse avrà pietà...

ma sabato non posso... (ma non avevi detto che non c'eri... che ti hanno dato la libera uscita?)
se lo spostate a Domenica.... ma sono proprio 128km :nunsacci: moio alla prima salita :omertà:

PS:maremmina... me lo sono perso l'anno scorso... e me lo perdo anche quest'anno... è che volevo darvi una lezione.... voi non siete boni a niente... vi avrei fatto vedere come si fa a fare una VERA mangiata... (ammesso di riuscire ad arrivare all'Abetone)...

Mi dispiace, Domenica non si può
Mangeremo anche per te...
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
ovvio che ho paura del cìtta, dalli e dade (il bello, il brutto, il cattivo :rosik: non so in quale ordine però :nunsacci:)...
se poi ci metti pure il miki mi sembrate i quattro dell'Ave Maria...
con stefanone si arriva a qualla sporca dozzina (che erano un po di più ma fa lo stesso :hahaha:)

Falla finita e vedi di liberarti per Sabato
Si va piano, io sono entrato in "modalità estate"
Su Dade non garantisco....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo