Uscite sui monti Pisani e dintorni....

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
è roba del cai, io suggerirei di non farlo in bici e tenersi il bagonchio onde evitare polemiche...

se è per quello alllora non ci sarebbe neanche da fare il pezzo sopra del bagonghio,che è segnato pure quello, e il tratto finale bisbis, da poco segnato.

OLtre a macine, poppo, picabeba, sentierino dei militari, bagonghio bisbis, boggiolo, babborazzo..............che sappiamo tutti chi ha aperto e\o tenuto aperto e\o ripulito ritracciato....cioè i bikers

Inoltre il CAI non "ha" niente......piglia un barattolo di vernice e segna du sassi fregandosene dello stato del "sentiero" ( vedi boggiolo, prima che ci si lavorasse o il Silvio adesso, bello risegnato di fresco).

Il tratto in questione è stato decespugliato dal comune di calci, come le macine: direi quindi che non abbiano nulla contro le bici.

La questione è che così come è adesso fa schifo e non vale la pena.....è a stento ciclabile in alcuni punti e in tutto il resto si fa solo una gran fatica.

Stiamo comunque interessandoci col comnue se c'è la possibilità di renderlo un Sentiero.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

so benissimo come opera il cai...e infatti spesso parlando con membri ho notato una certa arroganza e presunta "superiorità morale"...per questo suggerivo visto che li c è gia il bagonchio che non è niente male di lasciare le briciole al cai che non abbia a uscire una polemica sicuramente dannosa per tutti...

(vedi ad esempio pista da dh fatta su sentiero cai)

non avranno alcun diritto giuridico, ma scommetto che se parte la polemica saranno i bikers a rimetterci

edit:specifico che sto parlando del CAI di pisa, in altre parti sicuramente ci sono persone di piu larghe vedute e che puliscono veramente i sentieri
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
... sbaglio o ho avvistato un HJ in tenuta da combattimento a Vico?
Ero in maghina?
La mì bici è ancora in garage co’una ròta smontata e una scoppiata, dal 5/5 ..

E la “bdc_R(-akkattated)” attende un dì di sole x portammi al lav...

...quando miky m’ha chiesto a me lumi sul come regolarsi x la bici, per il post-prato, m’è venuto in mente il giro bastone dello scorso anno e so'scoppiato a ridè!
Come chiamare scilipoti relatore a un convegno di etica politica.. (azz., cercavo il paradosso, ma in italia qsto è successo davvero.. )

aggiornatemi, esiste ancora l'appello del giovedì?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
...per questo suggerivo visto che li c è gia il bagonchio che non è niente male di lasciare le briciole al cai che non abbia a uscire una polemica sicuramente dannosa per tutti...

son daccordo e faccio per parlare che il tempo è schifoso, non ho intenzione alcuna di mettere mano a quella traccia, a meno che non interessi al comune.

il "problema" ( che non esiste e ci stiamo facendo noi ) è che il CAI non vieta l' uso delle bici sui sentieri ( ha anche una branca di mtb, se non erro ).
Perchè quindi non ci dovrei passare o auto impormi dei limiti?

Inoltre, ripeto.....quest' anno han cambiato tutta la numerazione e sentieristica storica........casualmente han preso tutti quei sentieri che noi bikers abbiamo tenuto vivi......e scartato i "loro" storici.......

Che fine fa questo sentiero la prossima primavera, se non lo ripulisce il comune?
Chi ha mai percorso il sentiero a fonte al pero segnato 00 che finsice ai cristalli?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
il "problema" ( che non esiste e ci stiamo facendo noi ) è che il CAI non vieta l' uso delle bici sui sentieri ( ha anche una branca di mtb, se non erro ).
Perchè quindi non ci dovrei passare o auto impormi dei limiti?

certo, ognuno va dove gli pare, ci mancherebbe altro.

il cai di lucca ha una branca mtb, mentre mi è parso di capire da vari discorsi che i pisani invece ci considerano alla stregua dei motociclisti.

il problema non esiste, ma preferisco prevenire che rimanere scottato da eventuali polemiche/ordinanze/provvedimenti...che tanto lo sai benissimo che verremo catalogati dell'opinione pubblica come "i bischeri che scendono con le bici"

poi ripeto, per me ognuno continui a fare quel che vuole, tanto questo è un discorso stravecchio...
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
oggi giro con mik:caprona,boggiolo in salita,lombardona e cristalli,eliporto passando dal cancello verde,singolino per ruota,strada sterrata da ruota a Prato a calci...sul singolino freno di dietro che non frena più...a piediiii..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Mercoledì ore 9.00 a caprona.

Si fa un “lunghissimo-sobrio”, chi non ha tutto il dì libero lo sappi.
Per evitare di farsi fregare dalla tecnologia, quando l’altimetro che riporterà di meno segnerà ben oltre 3000 si andrà a cercare un colletto di 4/500 mt.
Si va costanti. Chi voleva mettere il piede in terra ogni 2 ore (pelandroni!!) sappi che non verrà atteso.
Portare cibo tanto e, per quanto appena detto, a portata di mano.
Vietata qualsiasi lamentela per alcunché (sentieri infrascati, alberi caduti, discese a piedi, discese su stradone, salite a 198bpm.., cacche cavallo e babbobecco).
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Mercoledì ore 9.00 a caprona.
Si fa un “lunghissimo-sobrio”, chi non ha tutto il dì libero lo sappi.

sòbrio agg. [dal lat. sobrius, der. di ebrius «ebbro», col pref. se- indicante separazione (presente in secernĕre, separare, ecc.), e quindi, propr., «non ebbro»]. –

1. a. Di persona, moderato, parco nel mangiare e nel bere alcolici, e in generale nel soddisfacimento degli appetiti e delle esigenze naturali: uomo s.; gente s.;
i Giapponesi sono un popolo molto s.; una persona veramente s. in tutto; Fiorenza dentro da la cerchia antica ... Si stava in pace, sobria e pudica (Dante).

1.b. Per estens., che rivela sobrietà o procede da sobrietà, che si contiene entro i limiti della necessità e della sufficienza:
seguire un’alimentazione s., contentarsi di un s. pasto, fare una s. colazione; condurre una vita s.; una famiglia di s. abitudini contadine.

2. fig. Che rifugge da ogni artificio e ornamento: uno scrittore, un oratore s.; o che è privo di ridondanze e superfluità:
una prosa s., uno stile s.; un’ornamentazione, una decorazione s.; una s. messinscena.
◆ Avv. sobriaménte, in modo sobrio, con sobrietà: vivere, alimentarsi sobriamente; una prosa, uno stile sobriamente efficace.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
8:30 a caprona domani 18/maggio/2013....
io ci sono con "qualsiasi" tempo (ma che cavolo dico!!!)...
qualcosa di leggerero?
caprona-lombardona-antenne-militari-blu di gaddo-salita ruota-spuntone-ontaneti ?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Guarda caso mercoledi' lavoro..l'unico mercoledi' di maggio che lavoro...anzi no probabilmente anche quello dopo che martedi e' festa a Cascina...
ma se vuoi testarti bene si puo' rifare il giorno dopo
 

fenice73

Biker popularis
9/8/11
60
0
0
lavaiano-lari-
Visita sito
ma ad un certo punto uno può abbandonare o viene fcilato seduta stante!!!
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
ohhhhh finalmente si fà un lungo, presente.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo