• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
stamani era meglio se mi caracollavo su per il monte con gli altri......

bel primo tempo....ma castro che si fa male............ fermati a 20 cm dalla meta sul 6-6.............. punizione che sarebbe stata dai 22 di fronte ai pali girata per reazione di bergamauro sul 9-6 irlanda allo scadere del tempo.........eran segnali.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ripedalato poco (rientro anticipato...ma il grande cuore della piccola nonna ha tenuto...), ma con gioia...e credevo peggio...vabbè ora si tratta di rimettere in moto il treno della costanza.
p.s. ...comunque sia viva il rugby italiano
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
...ripedalato poco (rientro anticipato...ma il grande cuore della piccola nonna ha tenuto...), ma con gioia...e credevo peggio...vabbè ora si tratta di rimettere in moto il treno della costanza.

Mi fa piacere sia tutto a posto per la Nonna, comunque siamo dei cazzoni: a millemila km/h sulla prima salitina come i bimbi, qui bisogna puntare sulla distanza

P.S. e comunque il Poppo sta dimagrendo troppo quindi la prossima volta porto il barattolo di nutella
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
...ripedalato poco (rientro anticipato...ma il grande cuore della piccola nonna ha tenuto...), ma con gioia...e credevo peggio...vabbè ora si tratta di rimettere in moto il treno della costanza.
p.s. ...comunque sia viva il rugby italiano

Anche a me fa piacere per tua nonna...

Mi fa piacere sia tutto a posto per la Nonna, comunque siamo dei cazzoni: a millemila km/h sulla prima salitina come i bimbi, qui bisogna puntare sulla distanza

Non siamo dei cazzoni... non siamo andati a millemila km/h... (si sarà fatto 9,10 km/h da quando sono passato in testa al gruppo)
In quel tratto ci sono troppe pietre e bisogna andare... se no t'impunti..

A parte gli scherzi da quando ci siamo lasciati, che giro hai fatto?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...grazie mille giovinotti...
p.s. france mi consola che tu prenda i ruotoni...con quelli ci si impunta molto meno e si può andare più piano...grande!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi bel giretto sui monti pisani, partenza col Silvio, Geppetto e Amedeo poi li abbiamo lasciati a Campo Croce (credo) e abbiamo finito il giro sul Calsifer (o Calcifer un ho mia ancora capito!). A proposito, ci sono un paio di alberi caduti sul percorso belli grossi.

Fotina di oggi, panorama bellissimo!

 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

Ah, Dade, tanto per chiarire... io quando alle 10 di sera di venerdi scrivo domani di solito vuol dire sabato...

Insomma, mi sono fatto un'uscita in solitaria e sono stato bene, a parte una caduta che mi ha reso zoppo di pollice per una giornata (ma oggi sto già meglio).

Sono andato a vedere la strada che porta su cima stipareccia e... non ci porta in cima ma solo a metà fra il laghetto antincendo (da conquistarsi... ci ripoverò la prossima volta) e la cima, non vale la pena, a parte il panorama che si gode dall'ultima (e unica) curva che rimane in alto sul crinale sopra all'altro laghetto, quello della GF. Forse c'è anche un sentierino ignorante che scende proprio al laghetto (ma non mi sono avventurato che ero già caduto).

Poi in chiusura mattinata ho fatto anche il traliccio... oh ragazzi, a vederlo ci passa qualcuno tutti i giorni, se non son ciclisti sono cinghiali... è bello pulito compreso anche il passaggio nella valle.
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever

Grzie per i "bimbi" (visto che mai età è la tua -1), ma complice la stanchezza cronica e la tirata per me micidiale, sono rimansto in stato confuzionale fino al pomeriggio.
Comunque la prossima col cavolo che mi metto a ruota, visto che la distanza non la ho, mi faccio tranquillo la mia andatura.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito


Mi dispiace, credimi non ti volevo stroncare....
Hai tirato 3/4 della salita, andavi a un buon ritmo, non ponzavi... poi sei scoppiato di botto. Se me ne accorgevo prima rallentavo.
Dai rimettiti, ci vediamo al prossimo giro.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ci riprovo......

sabato io e giska abbiamo levato 6/7 alberi cascati sul calcifer (ne rimangono 3 belli grossi non segabili con la seghetta pieghevole).
mi sa che quando parte la stagione dei venti ne cadranno altri

Sul Calcifer ci sono svariati alberi abbrustoliti nel mezzo al sentiero. Col secco se n'è levati diversi stamani, ma quelli grossi mi sa che ci vole la motosega o una sega ad arco.
:

messaggio mio di tre settimane fa............


io se ce l' avessi la usassi...............

e aggiungo.........che sarebbe inutile stare li a potarne uno alla volta sul sentiero.....

sarebbe da salire dal basso e togliere quelli in piedi che sono a rischio caduta sul sentiero......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo