• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!

E' un po' di tempo che non mi faccio vivo sul 3ad, però spesso leggo e mi tengo aggiornato! Un particolare saluto a Dade, HardJumper, Libera e Macx.

Purtroppo per varie cause non mi è stato possibile unirmi a voi nelle uscite del week-end, comunque sto continuando ad allenarmi, mediamente esco 2-3 volte a settimana, nel pomeriggio, almeno finchè il tempo ed il sole lo permettono ... Ho fatto anche un paio d'uscite fuori provincia (Tereglio-Casentini e Montalbano) grazie ai percorsi trovati sul forum

Volevo però chiedervi aiuto per quanto riguarda i single-track sui nostri monti: per adesso sto facendo quelli imparati grazie a Dade quali il nonno, picabeba, i ciuchini (si chiamano così?), il cacciatore. Vorrei impararne di nuovi, sapreste indicarmene qualcuno? Per esempio leggendo sulla Granfondo ho visto che c'è il "traliccio" ma non so da dove si prende...

Grazie a tutti e spero di poter fare presto qualche uscita con voi!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Per esempio leggendo sulla Granfondo ho visto che c'è il "traliccio" ma non so da dove si prende...

se scendi dalla Tobler, dopo i bidoni verdi e prima della casa che trovi sulla destra, c'è una stradina sulla sinistra. si vede male in quanto si trova praticamente in curva... se la imbocchi e prosegui ti trovi davanti prima una Uno (senza gomme) e poi una casettina. Devi semplicemente procedere tenendoti sulla destra la casetta, in pratica devi passare tra la casetta e l'aiuola.


P.S. dato che si prende dalla Tobler puoi chiedere maggiori info al Giskardico garibalder....
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito

Grazie Rischiav! Ho provato ad indagare su google earth ... C'ho indovinato???

EDIT: volevo pubblicare un printscreen da google earth ma non ha funzionato ... Le coordinate comunque +/- sono : 620060.08 m E, 4843493.37 m N
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
ecco,
tutti super allenati. braaavi-braaavi...
e ora io con chi esco???
domenica ci sarebbe anche una mia amica, scarsa come me.
qualcuno s'immola?
altrimenti tranqui, eh. io capisco:
andremo da sole

ps: benarrivata Adele!!!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Grazie Rischiav! Ho provato ad indagare su google earth ... C'ho indovinato???

EDIT: volevo pubblicare un printscreen da google earth ma non ha funzionato ... Le coordinate comunque +/- sono : 620060.08 m E, 4843493.37 m N

il traliccio (dal quale prende il nome il tutto): 43° 44.041' N 10° 29.292'
la deviazione dalla tobler per il traliccio: 43° 44.254' N 10° 29.670' E
l'inizio del single: 43° 44.081 N 10° 29.446' E
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
ecco,
tutti super allenati. braaavi-braaavi...
e ora io con chi esco???
domenica ci sarebbe anche una mia amica, scarsa come me.
qualcuno s'immola?
altrimenti tranqui, eh. io capisco:
andremo da sole

ps: benarrivata Adele!!!

Ciao Libera!!! Ma per caso quando parli dei super allenati ti riferisci a me???

Pedalo nella speranza di raggiungere un livello decente, diciamo almeno da zavorra light

Per domenica non so se potrò esserci... Ma son convinto che non vi lasceranno sole!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ecco,
tutti super allenati. braaavi-braaavi...
e ora io con chi esco???
domenica ci sarebbe anche una mia amica, scarsa come me.
qualcuno s'immola?
altrimenti tranqui, eh. io capisco:
andremo da sole

ps: benarrivata Adele!!!

Un ti preoccupà... la mia forma fisica attualmente mi consente di fare
qualche chilometro prima di collassare (a piedi ovviamente )...
sono in astinenza da mtb...
forse la prossima settimana proverò a fare un girettino super easy sulle colline pisane (95% bitume)...
chissà se qualcuno avrà il coraggio di seguirmi (alla mia velocità)... un vero giro di espiazione ...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
ecco,
tutti super allenati. braaavi-braaavi...
e ora io con chi esco???
domenica ci sarebbe anche una mia amica, scarsa come me.
qualcuno s'immola?
altrimenti tranqui, eh. io capisco:
andremo da sole

ps: benarrivata Adele!!!

...giovanotta...non iNporta se piano o forte...l'iNportante è andare!!! per cui domenica stai serena che un mastino a far pedalare te e la tua amica c'è di sicuro (io a pedalare, ma ovviamente non sono il mastino...): 'nabbraccio Frà!!!
 

Lux_it

Biker novus
30/8/11
8
0
0
Pisa
Visita sito
WOoooowww, ma quanti pisani qui....
Devo ricordarmi di girarci alla larga .
Ciao raga, vi seguo con interesse.... certamente non posso pensare (ancora) di girare con voi, troppo impegnativo.

A presto, Lux_it
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
io sabato un giretto me lo faccio.... non vorrei strafare vista l'estate passata a far duri allenamenti....

qualcuno ha voglia di farsi un giretto a passo d'omo?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
giovini..........c'è nessuno che ha voglia di fare un w-e con me nella ridente fabriano ( marche ) per i lbattesimo del fuoco?

io avrei voglia di andare, ma da solo mi spalla un pò...............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo