Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...in faeta con un solo rapporto (32/20) è durissima anche per il grande farnafa...siamo saliti fino a santallago, poi ancora sù su asfalto e giù all'agriturismo, poi sù fino ai cristalli e sù e giù fino a Verruca poi ridiscesi da montemagno e casa per un totale di 60km...non ho ancora smesso di bere...
 
Ciao cari mtbikers dei Monti Pisani....
Dunque...
Lo scorso fine settimana ero ancora in Toscana ma sabato sera sono andato a fare due salti in Versilia e ho fatto un po' troppo tardino.

Lunedi notte sono rientrato a Modena.
Mi sa che passerò un paio di wend in Toscana entro la fine della stagione ma senza mtb, quindi è possibile che venga a scocciarvi nuovamente direttamente la prossima estate.

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e la cortesia.

In particolare però volevo salutare Dade, Claudio Toschi, Hard Jumper e Giskard.
Menzione speciale per Poppo che son convinto sarebbe stato un ottimo compagno!

Grazie ragazzi. Siete stati davvero forti.

Se e quando passate da Modena sapete che ci sono.
Se per caso voleste organizzarvi per fare un uscita da queste parti, vi faccio volentieri da guida in bici, prima, e a tavola, dopo!

Un abbraccio.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e la cortesia.

In particolare però volevo salutare Dade, Claudio Toschi, Hard Jumper e Giskard.
Menzione speciale per Poppo che son convinto sarebbe stato un ottimo compagno!

Grazie ragazzi. Siete stati davvero forti.

Se e quando passate da Modena sapete che ci sono.
Se per caso voleste organizzarvi per fare un uscita da queste parti, vi faccio volentieri da guida in bici, prima, e a tavola, dopo!

Ciao Rosso, alla prossima :i-want-t:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
ho incopntrato la forestale sull'ontaneto e dice che se becca qualcuno a ravanà(non mi ricordo e non mi viene il verbo adeguato,insomma a rovinare) il fiume fa le multe!erasno sfavati,e andando per la selva col falcetto e pennatto hanno anche intonato odi di rutti!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ciao cari mtbikers dei Monti Pisani....
Dunque...
Lo scorso fine settimana ero ancora in Toscana ma sabato sera sono andato a fare due salti in Versilia e ho fatto un po' troppo tardino.

Lunedi notte sono rientrato a Modena.
Mi sa che passerò un paio di wend in Toscana entro la fine della stagione ma senza mtb, quindi è possibile che venga a scocciarvi nuovamente direttamente la prossima estate.

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e la cortesia.

In particolare però volevo salutare Dade, Claudio Toschi, Hard Jumper e Giskard.
Menzione speciale per Poppo che son convinto sarebbe stato un ottimo compagno!

Grazie ragazzi. Siete stati davvero forti.

Se e quando passate da Modena sapete che ci sono.
Se per caso voleste organizzarvi per fare un uscita da queste parti, vi faccio volentieri da guida in bici, prima, e a tavola, dopo!

Un abbraccio.

Grande Rosso! Alla prossima allora!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho incopntrato la forestale sull'ontaneto e dice che se becca qualcuno a ravanà(non mi ricordo e non mi viene il verbo adeguato,insomma a rovinare) il fiume fa le multe!erasno sfavati,e andando per la selva col falcetto e pennatto hanno anche intonato odi di rutti!!

speriamo che oltre a rompere le scatole ai ciGristi, puliscano e diano una calmata all'abbattitore di alberi............
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Finalmente son riuscito a rimontare in bici e a riapprezzare le uscite in solitaria (della serie faccio quello che mi pare con i tempi che mi pare).

Partenza dal Pisa con il mio bimbo, io ruote da 29 lui da 16, Pisa-condotti-Agnano-Calci, piu' di meta' su sterrato, Sergino e' arrivato tranquillo (poverino, ruote da 16 e senza cambio... ha gia' da parte la bici da 20 della sorella).

L'ho mollato dai cugini e sono partito, sulle ore 'fresche', per la verruca via Montemagno, la prima parte della salita un po' assolata ma soprattutto piena di tafani, dalla casa con il tornante in su ombra e niente tafani.

Sulla panchina all'ombra vicino alla chiesa in verruca mi sono riposato un po' per valutare il mio stato di forma e poi ho preso la decisione delle ore 13: il resto del giro e' stato lombardona-la dolorosa-Cristalli-militari-Rosa dei venti (dallo sterrato dietro, cosi' ho preso anche l'acqua alla fonte)-Spuntone (fino allo scollinamento)-Santallago-Picabeba-Poppo-TreColli-piscinaZio-viaSbagliata-San Bernardo-Cavalli-Calci.

Chiaramente tutto sulle ore fresche del pranzo-dopopranzo, come detto, pero' devo dire quasi tutto all'ombra e ho avuto veramente caldo solo sulla discesa dei cavalli, li' l'aria ribolliva.
Sulla Lombardona del caldo non me ne sono accorto, mi preoccupavo di arrivare in cima senza fermarmi e basta, comunque con la 29 e' impressionante il fatto che non ti devi sdraiare per tenere la ruota davanti per terra, neppure nel tratto piu' pendente.

Insomma, questa gas29 va veramente bene...
 

life

Biker forumensus
ohi , salve gente .
Come va ? ... da un pò che non scrivo qui sopra , luglio è stato un mese di fuoco , per via degli esami

Speriamo che i primi di settembre mi levo a primo appello un altro esame , cosi un mesetto lo dedico ad uscire in bici ....

non salgo in sella da un mese e più .......... :)

A presto ;-)
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
ieri ho trovato sto merlo a calci per terra tutto torto che sputava sangue,volevo portarlo da un veterinario ma non sapendo dove mi son diretto a pisa con lui che mi è rimasto sul dito da calci fino a ghezzano, finche non è volato via....speriamo stia bene
 

Allegati

  • 103_0411.jpg
    103_0411.jpg
    60,2 KB · Visite: 7

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate ragazzi se mi intrometto,
se domani andate su sul Serra occhio che ho visto dall'autostrada un bel incendio lato Lucca, anche se non ho capito bene a che altezza.
Peccato che chi gli da fuoco non bruci mai anche lui! Pezzi di M....!!!!!:arrabbiat:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
breve corso di aggiornamento per francè-nobby sugli argomenti trattati ieri sera

ratzinger-palpatine

http://skylineblog.files.wordpress.com/2008/03/ratzinger-palpatine.jpg?w=450

coppa cobram.............................( mi son rivesto sinistarmente nel visconte :nunsacci:)

Visconte Cobram e Pinerolooo!! - YouTube

Fantozzi III - Fantozzi Contro Tutti - COPPA COBRAM 2 - YouTube

Fantozzi Contro Tutti - Coppa Cobram (completo) - YouTube

zoolender stefanone e riccà alla pompa di benzina

http://www.youtube.com/watch?v=VqmXAAvNHMo&feature=related[/url,,,,,,,,,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo