• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
:)
cioè, mentre vi allenate avete la disposizione d'animo di Fermarvi per ammirare uno scorcio?

chiaramente, è soggettivo.
c'è gente molto "multitasking" che riesce a pedalare, guardare, assaporare, mangiare...un po' meno aprire le merendine...tutto insieme. e capisco: meno uno è impegnato nello sforzo fisico, più è libero di fare altro.
invece a me oh, non mi riesce. ho bisogno di mono-concentrazione. e quindi di fermarmi all'occorrenza. cioè alle tante occorrenze :) :) :)

...per fare due chiacchiere, eh :)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
e poi non vi godete nemmeno il panorama.
può esser vero che quando fai il giro "allenante" (=tirando un pò + del tuo livello) non è che sei presentissimo.

ma, POI, quando sei "allenato" puoi anche fare più km (=+paesaggi), e se li fai a velocità di corciera te la spassi.

Io ho una grossa esperienza a riguardo.
NON di allenamento! ma di giri fatti "rincorrendo", HA'!
E il mio orizzonte panoramico era tracciato dalla piega del manubrio.
Che, per qualche vecchianese, potrebbe anche essere idilliaco... ..però...
:=D
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:)
cioè, mentre vi allenate avete la disposizione d'animo di Fermarvi per ammirare uno scorcio?


...per fare due chiacchiere, eh :)

libera, non hai bisogno di fermarti, nè per guardare, ne per chiaccherare.......
SEI LUCIDO......

siccome so come si pedala da NON allenato, perchè mica sempre sono allenato, non riesco a capire questa vostra posizione.......cioè......
dopo aver fatto un giretto stravolto dalla fatica e senza la forza di dire pe, andando pianoooooooooooooooooo si torna a casa distrutti( o coi crampi, come la gente all' apoteosi )..
bho.....
io non mi ci diverto, de gustibus..........preferisco pagare i prezzo che c'è da pagare per fare giri lunghi con tanto dislivello senza troppa fatica


quello che dice Dario succede quando rincorri........e purtroppo ad uscire in un gruppo numeroso succede che qualcuno debba rincorrere ( anche se si va insieme, il più debole è li comunque a rincorrere solo per rimanere nel gruppetto).....
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
e di solito sono IO a rincorrere

anche a me piacerebbe fare giri lunghissimi con grandi dislivelli senza faticare tanto....
ma per farlo devi essere allenato...
e per essere allenato devi "allenarti" (e quindi faticare)...
altrimenti ti conviene fare giri con altri che hanno il tuo stesso allenamento...
o nessun allenamento...
o molto più allenati ma che escono con lo spirito giusto (da passeggio per loro ma non per te)...

comunque, come disse il grande Albert "tutto è relativo"...
il mio piano/veloce sono diversi dal piano/veloce di altri...

mi è capitato anche di uscire con chi andava molto molto più piano di me...
(rarissimo ma è successo)...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
rispondo pour parler visto che la moLLie dorme sul divano e non so ceh fare , prendete sti discorsi con massima serenitào-oo-o

ma per farlo devi essere allenato...
e per essere allenato devi "allenarti" (e quindi faticare)...

infatti..........questo è ilprezzo che dicevo si deve pagare..faticare prima per non faticare dopo .......che bestia affascinante che è la bici

altrimenti ti conviene fare giri con altri che hanno il tuo stesso allenamento...
o nessun allenamento...

ma l' equilibrio si rompe facilmente.....uno salta una domenica, quell' altro invece va una volta infrasettimana, qualcuno decide che sta facendo comunque troppa fatica o veramente troppo poca.........ed il gioco è fatto.


o molto più allenati ma che escono con lo spirito giusto (da passeggio per loro ma non per te)...

o meno allenati ma che escono con lo spirito giusto ( mi permetto di ribaltare la prospettiva...........)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
cioè praticamente prima o poi ti tocca pure faticare o-o
(o visto dall'altro punto di vista, che a me non succede mai, ti tocca andare con il freno a mano tirato)...

"hai voluto la biciGretta? adesso pedala!"
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ora...scherzà và bene, ma? che viene in bicicletta sabato mattina alle 8 e 15 alla fonte della tabaccaia (AGNANO)?
plese... Dade te vieni si parte alle 7 e 45 dal barrino? Daniele ci sei ?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
...ora...scherzà và bene, ma? che viene in bicicletta sabato mattina alle 8 e 15 alla fonte della tabaccaia (AGNANO)?
plese... Dade te vieni si parte alle 7 e 45 dal barrino? Daniele ci sei ?

Vado con Mikelino4t, venite anche voi, tanto gli orari son quelli.

Son stato a letto malato tutta la settimana, non so' se riesco a star dietro a Michele ed il su fratello, figuriamoci se mi metto a far su e giu' per il Serra come un ossesso.
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
libera, non hai bisogno di fermarti, nè per guardare, ne per chiaccherare.......
SEI LUCIDO......


oohh, du chiacchiere da salotto, via :D
sì, sì, l'allenamento serve, per ampliare, come dice hj, il perimetro dell'orizzonte e, sono d'accordo con te, per aumentare la fascia di lucidità e di godibilità del percorso, cosa fondamentale.

quindi, acclarato che l'allenamento ci debba essere, la domanda era: c'è la diponibilità mentale a uscire dallo schema della prestazione fisica come fine?

te dici "pagare il prezzo", quindi lo poni in termini temporali limitati: tre mesi, per dire, mi rompo le scatole a testa bassa, ma poi me la godo.
legittimo. è un approccio.
ma, una volta arrivati alla forma desiderata, non è una questione di "aver bisogno" di fermarsi, è "volerlo" fare, per assaporare e gustare a pieno una cosa bella. per esempio, in qualche uscita di gruppo, te che vai avanti e indietro per la fila a fare foto :)
a me m'è capitato di fermarmi anche in discesa, per un panorama o per raccogliere una penna di non so quale uccello.

esisteranno altri, invece, per i quali sarà prioritario portare avanti tutte le priorità insieme: quella dell'allenamento, quella della bella compagnia, ecc...questo magari implicherà che, per essere in forma, ci vogliano 8 mesi, invece di 3, ma non importerà loro, perché il prezzo da pagare sarà inferiore. è un altro approccio.

il mio approccio invece è che se pedalassi un decimo del tempo che passo davanti al compIuter, farei il culo a tutti alla saltz

solo chiacchiere e ovvietà
 
Reactions: AlfA' and poppo

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ad esempio il Poppo si è rovinato
l'anno scorso parlava di "girate incantevoli", "splendidi panorami" , "buona compagnia"....
ora parla di "velocità", "cronometro", "gare", "mi faccio 2 serra anzi 3"....
meno male che ogni tanto gli viene voglia di fare una "pandorata"...
(anche se poi chi deve portare il pandoro si ammala)...
o-o
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
...ora...scherzà và bene, ma? che viene in bicicletta sabato mattina alle 8 e 15 alla fonte della tabaccaia (AGNANO)?
plese... Dade te vieni si parte alle 7 e 45 dal barrino? Daniele ci sei ?

In serie:
- raffreddore, tosse, sinusite ... maccolo!
- forato, ordinato gomme come quelle di Dade, sui miei cerchi non ci vanno, oppure il si vende è un bischero (e per la proprietà transitiva pure io) ... maccolo!
- in ogni caso la bici me la ridà domani alle 11 ... maccolo!
- ... e in ogni caso in ufficio mi fanno girà le palle ... maccolo, maccolo, maccolo!

Ecco, ho sgranato dei rosari tra ieri e oggi che mi sono fatto un po' senso! Perciò passo al prossimo fine settimana, salvo uscite infra (tipo lunedì o mercoledì).
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
..."il maccolo" è obbligatorio in più e più occasioni ed è sacrosanto per i toscani, non è turpiloQuio...per cui approvo in toto il tuo rosario caro Daniele...io il mio me lo "asserbo" per domani...il ciclismo è saGrificio, l'ho scoperto ed è una verità...in vecchiaia scopro pure una vena sadomasochistica che non credevo di avere nel mio DNA, ma non mi dispiace...soNNio però ad occhi aperti che se riesco a tornare in Vallè, di partire la mattina presto, chiedere permesso a camosci e marmotte e farmi il passo dell'Invegnoux e sogno pure un giorno di potermi fare una roba tipo il giro del Bianco in più giorni ed essere in grado di godermi in un lento e costante incedere ogni metro fatto in bici...al SRH l'obbiettivo (visto che è una gara) chiudere il più rapidamente possibile la "pratica" di non arrivare ultimo (giusto o sbaLLiato l'essere stato anni ed anni in balia di manichei della vela/regata mi ha lasciato comunque questo imprinting) e godermi una fantantastica e faticosissima pedalata in uno dei posti più belli deR mondo...ed il giorno dopo essere in grado di fare "vacanza con i miei amici e qualche altro miLLiaio di persone che pedalano con il sorriso...se poi quello che soNNio non riuscirò/potrò fare pazienza, io ero pronto!!!...quindi domattina occhi di tigre poppo, si butta avanti il cuore e si pedala!!!
manicheo inside
poppo
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito


occhi di tigre...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo